MATTINATA DI LAVORO PER I “RITIRATI”

08 Nov 2010, 13:27 Commenti disabilitati su MATTINATA DI LAVORO PER I “RITIRATI” di

Squadra da Salsomaggiore a Collecchio per prepararsi in vista della Samp

SAM_6225In attesa di comunicazioni ufficiali dai mezzi preposti, noi, come sito unofficial (sia pure in fieri) abbiamo il piacere di riferire che stamani la prima squadra del Parma FC si è regolarmente allenata al Centro Sportivo di Collecchio, dopo la notte – si suppone tormentata se non proprio dal rimorso almeno dai legittimi timori per il futuro – trascorsa nella clausura dorata di Villa Fiorita a Salsomaggiore Terme. Come si può apprendere attraverso la costruttiva lettura dei quotidiani, anche lo stesso Amministratore Delegato Pietro Leonardi fa parte di coloro che si trovano in ritiro, essendosi uno che si assume le proprie responsabilità. Non avendo il dono dell’ubiquità si può quindi escludere la sua partecipazione “fisica” ad un supposto summit a Carpenedolo, del quale ci arrivano smentite anche dall’interno. Va da sé che in tempi moderni, però – fatti di telefonini e conference call – i contatti tra l’uomo solo al comando ed il suo datore di lavoro non sono certo mancati anche nelle ultime ore, alla ricerca della soluzione migliore, per il bene di tutti. Pare, tra l’altro, che domani, in occasione dell’allenamento pomeridiano (che dovrebbe essere a porte aperte) possa riprendere anche il dialogo con la stampa, dal momento che l’attuale silenzio non è in polemica con i giornalisti.
Nella foto: il Centro Sportivo di Collecchio coi cancelli chiusi durante l’allenamento mattutino di oggi. Sullo sfondo, dietro al pullman non ufficiale (l’altro sta tornando da Napoli) un paio di steward riconoscibili dalle pettorine gialle

SAM_6224

News

Autore

Gabriele Majo, 53 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), capo ufficio stampa del Parma Calcio 1913 fino alla stagione 2016/2017, nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.
Commenti chiusi.