CLAMOROSO AL CIBALI / DIRETTA STREAMING SU PRTV.IT

08 Apr 2011, 14:45 1 Commento di

La prima web tv parmigiana, partita in questi giorni con le prime trasmissioni sperimentali, diffonderà on line in tempo reale la presentazione del libro di Tutto il Calcio
prtv logo(gmajo) – L’improvvisa defezione di Cesare Prandelli (indisposizione) non ha frenato l’entusiasmo degli operatori di PrTv.it la prima web tv parmigiana (generalista ed indipendente, da tempo è attiva quella ufficiale del Parma Fc), edita da Edit Freedom Scrl, che si è organizzata per la trasmissione in streaming della presentazione di Clamoroso al Cibali”, il volume dato alle stampe da Minerva Edizioni in occasione dei 50 anni della trasmissione “Tutto il Calcio minuto per minuto”. Tutti gli appassionati, anche di fuori Parma, potranno così seguire, dalle 21, (clicca sul collegamento ipertestuale per collegarti direttamente)  come se fossero seduti all’interno dell’Auditorium del Carmine, gli interventi dei radiocronisti Riccardo Cucchi e Tonino Raffa, oltre al saluto dell’Assessore allo Sport del Comune di Parma Roberto Ghiretti. L’evento, infatti, è inserito nel cartellone di Parma Città Europea dello Sport 2011. PrTv.it ha iniziato la scorsa settimana, in sordina, le prime trasmissioni sperimentali: come il sito sportparma.com darà molto spazio a tutti gli sport della città e della provincia. E la diretta di stasera, in attesa del battesimo ufficiale, è il primo assaggio delle potenzialità del nuovo “media” sportivo parmigiano al quale diamo un sincero in bocca al lupo. Per chi vorrà assistere dal vivo a “Clamoroso al Cibali”, che ho il piacere e l’onore di poter presentare, l’appuntamento è fissato alle 21 di stasera, venerdì 8 aprile 2011, all’Auditorium del Carmine (Conservatorio, via Duse, cioè la discesa a fianco dell’Hotel Toscanini, a Parma).

prtv logo

clamoroso al cibali, copertina

Senza categoria

Autore

Gabriele Majo, 54 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), capo ufficio stampa del Parma Calcio 1913 fino alla stagione 2016/2017, nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

1 commento a “CLAMOROSO AL CIBALI / DIRETTA STREAMING SU PRTV.IT”

  1. Francesco Lia says:

    Gentile Gabriele,
    vorrei sottolineare come PRTV.IT sia il primo sito che opera "esclusivamente" da webtv a Parma. E ben prima di quella del Parma FC (quasi 2 anni prima) che tu giustamente indichi pur trattandosi di una tv di una società calcistica e monotematica, Sportparma.com, società editrice della TV, ha cominciato a trasmettere gli highlights di quasi tutti gli sport della città. Non per niente siamo partner del Basket Parma, dei Parma Panthers, di Parma Pallamano e anche del Calcio Colorno, di Parma Città Europea dello Sport e di decine di realtà dello sport parmense. Volendo mettere i puntini sulle "i" ricordo che Lungoparma.com ha sperimentato con successo la web tv già nel 2007 in occasione delle elezioni amministrative del Comune di Parma (http://www.lungoparma.it/candidatisindaco/).
    Dato che ho visto una modifica successiva all'articolo (e qualche dubbio mi è sorto) ho voluto solo precisare. Inutile ricordare infine che Lungoparma è stato il primo quotidiano online della città, ma questo lo sai già.

    Un saluto
    Francesco Lia
    Direttore SportParma.com