PAGELLE IN DIALETTO / PER CROCIATO 63 E’ ORA CHE FACCIANO LE VALIGIE GHIRARDI, LEONARDI E COLOMBA

09 Gen 2012, 10:30 Commenti disabilitati su PAGELLE IN DIALETTO / PER CROCIATO 63 E’ ORA CHE FACCIANO LE VALIGIE GHIRARDI, LEONARDI E COLOMBA di

Ovviamente Pres e AD non sono menzionati, come da accordi intercorsi, ma è facile capire chi sono il padrone del vapore e l’architetto della situazione che ha accomunato nello Zero al tecnico…

CROCIAT0 63 COLOMBA E NON SOLO 09 01 2012(gmajo) – Zero a tutti. Senza distinzioni. Zero espliciti a squadra al completo ed allenatore. E nella motivazione al voto da brivido fanno capolino pure, senza essere menzionati, come da regole di ingaggio in corso, anche Ghirardi e Leonardi. Così Crociato 63, l’autore delle Pagelle in dialetto, pubblicate stamani dalla Gazzetta di Parma, boccia su tutta la linea il gruppo Parma dopo l’umiliazione di San Siro. Al mister (e all’AD e al Pres, in ordine di apparizione), Crozè dice in vernacolo:Mìsster, sinceramént, vón ch’al prezénta col spetacol pietóz ch’ a s’è vìsst e al téna a cà ancòrra ‘na volta Hernan, l’é ora ch’al faga il valizi sénsa sé e sénsa ma e al vaga fóra dai pè, lu insèmma a còll che äd ch’ la situasjón chi l’é l’architètt e a còll ch’ l’é al padrón dal vapor, che a Pärma, ormäj, ä ’n n’in podämma pu äd fär dìl figuri da cicolatén adrè ch’ l’ätra par colpa vostra! L’é ora äd catär l’uss ‘na volta par tùtti!”  Credo che la traduzione sia superflua…

pagelle in dialetto 09 01 2012

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

PAGELLE IN DIALETTO / NELLO ZERO A COLOMBA FANNO PURE CAPOLINO AL GAT E LA VOLPA…

CROCIATO 63 E LO ZERO VIRTUALE

Il caso sollevato un anno fa da Settore Crociato

Le pagelle in dialetto complete dei voti a Ghirardi e Leonardi dal forum parmafans.it


Le pagelle in dialetto complete dei voti a Ghirardi e Leonardi dal sito parmaindialetto.it

News

Autore

Gabriele Majo, 55 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.
Commenti chiusi.