IL PARMA HA UFFICIALIZZATO IL SOSTITUTO DI MARTINO FERRARI PASSATO ALLA FIORENTINA: COME DA NOI ANTICIPATO IL NUOVO DIRETTORE MARKETING LOCALE G SPORT E’ LORENZO BARALE

31 Mag 2012, 22:30 3 Commenti di

BARALE E LEONARDI(gmajo) – Il 19 maggio scorso stadiotardini.com aveva dato l’anticipazione della rivoluzione in seno al dipartimento parmigiano di G SPORT, la concessionaria esclusiva marketing e commerciale del Parma FC, con la “cessione” del direttore Martino Ferrari, in maglia crociata dal giugno 2009, alla Fiorentina, prestigiosa società appena entrata nel portafoglio della società del gruppo Italtelo specializzata nell’offrire alle aziende partner l’opportunità di legare il proprio brand alla passione, all’emozione e al prestigio dello sport italiano, grazie ad un’ampia gamma di servizi e prodotti nelle più esclusive locations sportive d’Italia. Nella stessa occasione avevamo pure riferito il nome del suo sostituto, Lorenzo Barale, che vanta esperienze a Novara e a Torino. Oggi, giovedì 31 maggio, con un comunicato apparso sull’house organ fcparma.com, la società ha ufficializzato l’avvenuto passaggio di consegne. La news era corredata da una foto che ritraeva insieme il nuovo leader locale G SPORT con l’amministratore delegato del Parma FC Pietro Leonardi seduti al tavolo della sala conferenze del Tardini.

Continua la lettura all’interno

 

STADIOTARDINI COM PASSAGGIO FERRARI BARALEStamani, infatti, di fronte al personale della sede, c’è stata l’accoglienza del nuovo arrivato, che, come avevamo riferito nel nostro articolo di dieci giorni fa, si avvarrà della collaborazione dei confermati Mattia Incannella (il vice in pectore), Jenny Saleh (ex compagna di Gigi Sartor) e Alessandro Fabrizio (già in servizio da Gennaio) e dei nuovi acquisti Enrico Forni (ufficio commerciale) e Guido Panicali (sponsor ticketing), che rilevano rispettivamente Fabio Iori e Gaia Dallabona (figlia di Ivo, presidente del Parma Club Collecchio), che Ferrari ha portato con sé a Firenze (dove arriverà anche Enrico Peruzzo che ha appena ultimato l’esperienza di responsabile commerciale alla Spal, dopo un anno al Parma). Nella nota ufficiale è stato riferito del ringraziamento rivolto a Martino Ferrari da parte dell’AD per i proficui tre anni di lavoro al servizio del sodalizio di Ghirardi (prima del trasferimento ha lasciato come cadeau il nuovo main sponsor, che ha firmato un contratto biennale, anche se Navigare rimarrà tra i partner) e rivolto il benvenuto al nuovo responsabile commerciale e marketing.

 

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

MARTINO FERRARI COME CESARE PRANDELLI: NEL POST PARMA C’E’ LA FIORENTINA, E PORTA CON SE’ GRAN PARTE DEL SUO STAFF… MA QUI LASCIA IN EREDITA’ IL NUOVO MAIN SPONSOR, CHE HA FIRMATO UN CONTRATTO BIENNALE

 

GHIRARDI: “A PARMA NON SI RACCOLGONO 3 MILIONI DI SPONSORIZZAZIONI”
 
GHIRARDI INSISTE: “A PARMA GLI SPONSOR LATITANO”

PARMA, PROVENTI PUBBLICITARI PER QUASI 5 MILIONI DI EURO
 
LA STRATEGIA DELLA MUCCA VIOLA
 
PARMA MENO PARMIGIANO: BARDIANI LASCIA E RADDOPPIA
 
CON IL PARMA O E’ COSI’ O E’ POMI’
 
UN CENTENARIO LUNGO PIU’ DI UN ANNO
 
GIACOMINI DOPO MEETING G SPORT AL TARDINI: "18 G LUX IN CENTRALE EST”
 
CLAMOROSO NEI DISTINTI: ADDIO G LUX, MA LA FILA 12 NON TORNA
 
G LUX SMONTATI – CARO SETTORE, E’ VERO: E’ UNA G-FIGURACCIA, MA AL ROGO FERRARI CI DEVE ANDARE IN COMPAGNIA…
 
G LUX, SUD, FILA 12 E DISABILI: TV PARMA E LA STRANA ESTATE DEL TARDINI
 
G LUX SMONTATI AL TARDINI, IL SERVIZIO DI TV PARMA
 
DISABILI, ALLA TETTOIA CI PENSA G SPORT

DISABILI, LA TETTOIA SI FARA’ ANCHE SENZA I G LUX. E I SEGGIOLINI NON ERANO FINITI A LEVICO…
 
IL TARDINI CHE CAMBIA / ADDIO CAMERA OSCURA, ARRIVA IL G GOLD
 
IL TARDINI CHE CAMBIA / VIA LA STORICA PUBBLICITA’ DELLA GAZZETTA DAI DISTINTI

PARMA, NON EMOZIONARTI AL MAXIBON STADIUM
 
CALCIO & CALCIO / L’ALLARME PSICHEDELICO DI MARTINO FERRARI: “SE SI RESTAURA IL TARDINI PARTITE LONTANO DA PARMA PER UN ANNO”

News

Autore

Gabriele Majo, 56 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

3 Commenti a “IL PARMA HA UFFICIALIZZATO IL SOSTITUTO DI MARTINO FERRARI PASSATO ALLA FIORENTINA: COME DA NOI ANTICIPATO IL NUOVO DIRETTORE MARKETING LOCALE G SPORT E’ LORENZO BARALE”

  1. Gabriele says:

    Dott.Mayo,innanzitutto grazie per il suo servizio, utilissimo per noi tifosi.Potrebbe darci qualche indizio sul nuovo sponsor?Su,non si faccia pregare…
    Ancora grazie e complimenti per la sua professionalità.

  2. Gabriele Majo says:

    Purtroppo non ho altri indizi, mio caro Omonimo: strano, tuttavia, che nessuno in questi dieci giorni abbia sfruttato il mio assist (e le proprie strette, autorevoli, familiari conoscenze) per bruciare sul tempo la concorrenza e rivelare il nome del nuovo main sponsor… Probabilmente, però, proprio per le ragioni indicate tra parentesi poco fa, potrebbe esserci tra i miei colleghi qualcuno che lo sa, ma non può spifferarlo per non rovinare la presentazione che avverrà in tempi brevi (quanto deve essere brutto trovarsi di fronte al bivio di essere fedeli alla testata o all'amico) anche se Navigare è a tutti gli effetti Main sponsor fino al termine della stagione che come noto è il 30.06.2012. Diciamo che l'ufficializzazione di ieri del nuovo responsabile marketing potrebbe però essere prodromica anche a questa comunicazione ufficiale del nuovo main sponsor che Martino Ferrari ha trovato prima di trasferirsi col suo staff a Firenze.

    Grazie per i complimenti a quella che lei definisce la mia professionalità e il servizio che svolgo: diciamo che ci metto tutto me stesso…
    Cordialmente

    Gmajo

  3. Anonymous says:

    Ciao Gabriele

    Oltre a qualche news sul nuovo sponsor, è possibile avere anche qualche aggiornamento sulla costruzione del nuovo Centro Direzionale?

    Ti ringrazio in anticipo.

    Francesco.