PARTITA NUOVE VECCHIE GLORIE, IL CALCIO D’INIZIO DEI TRE PRESIDENTI CHE “HANNO FATTO LA STORIA, FOGLIA, CERESINI E PEDRANESCHI” – Video amatoriale

18 Mag 2012, 20:30 4 Commenti di

La definizione è del presentatore, il giornalista ultrà Sandro Piovani. Ma come stadiotardini.com ha già rimarcato tra questi mancava, non invitato, Guido Angiolini, il presidente dello Spareggio di Bologna e del salvataggio dopo il crac Parmalat

www.stadiotardini.com

News

Autore

Gabriele Majo, 56 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

4 Commenti a “PARTITA NUOVE VECCHIE GLORIE, IL CALCIO D’INIZIO DEI TRE PRESIDENTI CHE “HANNO FATTO LA STORIA, FOGLIA, CERESINI E PEDRANESCHI” – Video amatoriale”

  1. Anonymous says:

    Dove ha appreso la notizia che Angiolini non è stato inviatato? Un mio amico vicino ai Boys mi ha confidato che Angiolini non era purtroppo reperibile, lei sa qualcosa in più?

  2. Gabriele Majo says:

    Mi piacerebbe rispondere almeno a chi si firma con uno straccio di autografo, non ai soliti anonimi. Comunque la notizia che Angiolini non è stato invitato me l'ha confermata lo stesso ex presidente, il quale non c'era certo rimasto bene per questa dimenticanza. Io non ho avuto alcuna difficoltà nel reperirlo: evidentemente la spettabile organizzazione dell'evento sì. Amen. La frittata, ormai, è fatta: speriamo che vada meglio la prossima volta.
    Cordialmente Gmajo

  3. Gabriele Majo says:

    Comunque, a proposito di Angiolini, tanto per rinfrescare la memoria agli smemorati, propongo un link di una mia recente intervista all'ex presidente dello Spareggio, realizzata prima del derby di andata.
    http://www.stadiotardini.com/2012/01/esclusiva-stadiotardinicom-parla-guido.html
    Cordialmente
    Gmajo

  4. Anonymous says:

    Wow….