SI ALLARGA L’EQUIPAGGIO DEL VOLO “PARMA BRAND”: PRESENTATO IL NUOVO DG MASSIMO CARPINO E TRACCIATO IL BILANCIO DEI PRIMI 10 MESI DI ATTIVITA’– I video di tutta la conferenza

04 Set 2013, 23:00 2 Commenti di

image(gmajo) – Noi di stadiotardini.it ve lo avevamo già rivelato più di un mese fa, il 2 agosto 2013, allorché, primi in assoluto, scrivemmo che il nuovo acquisto di Parma Brand sarebbe stato Massimo Carpino, già responsabile commerciale del Varese ed ex capo ultrà dei Fedayn Napoli. Oggi il nuovo dirigente della società controllata dal Parma FC è stato presentato durante una conferenza stampa con relatori Tommaso Ghirardi, presidente del Parma FC, Alberto Volpi consigliere del CdA del Parma FC e presidente P1070200di Parma Brand, Marco Marchi, Amministratore delegato di Parma Brand e presidente di Parma Football School. E’ stata l’occasione anche per tracciare un bilancio della prima parte del volo spiccato dieci mesi fa con il grande happening all’aeroporto di Parma: da allora qualcosa è stato fatto, ma il progetto darà i suoi frutti nel giro di tre anni, contribuendo a portare risorse alla squadra di pallone.

I VIDEO AMATORIALI DELLA INTERA CONFERENZA STAMPA

1.

2.

3.

4.

5.

6.

 

ILCOMUNICATO STAMPA DI PARMA BRAND

Parte oggi la nuova sfida di Parma Brand

clip_image002[6]Parma Brand voluta con forza dal Presidente del Parma F.C. Tommaso Ghirardi per rilanciare con forza l’immagine del Club, nasce dall’idea dell’ad Pietro Leonardi, di mettere il più possibile a contatto il Club, la Squadra, con tutta la città. La proposta condivisa con grande entusiasmo da Alberto Volpi, già consigliere Parma Fc, che ha assunto la guida di Parma Brand con l’unico obiettivo, quello di farla diventare un grande contenitore da riempire ogni volta con proposte sempre diverse e per tutte le età: sport, intrattenimento e divertimento, cultura, arte, gastronomia, promozione del territorio e ambiente.

I primi mesi di Parma brand hanno portato:

LA NUOVA IMMAGINE DEL CLUB

Abbiamo lavorato per dare al Club e a tutti gli eventi collaterali un appeal forte e vincente. Ogni azione di comunicazione fa parte di un progetto di immagine coordinata a 360° che mirata a rendere riconoscibile ed efficace la comunicazione su ogni strumento utilizzato. Il 27 febbraio u.s. è stato presentato infatti il primo passo verso un nuovo visual e concept di immagine, il logo del Centenario.

IL NUOVO WEBSITE

Abbiamo inaugurato il nuovo website Parma Fc, con la convinzione di aver realizzato uno dei top web a livello internazionale nel mondo calcistico per funzionalità, fruibilità e completezza. E’ stato completato dal punto di vista contenutistico, attraverso l’inserimento di molte nuove notizie, statistiche e curiosità e dal punto di vista del servizio con l’aggiunta anche di una Web Radio dedicata.

IL NUOVO CONCEPT STORE

Abbiamo realizzato, all’interno della Palazzina di Maria Luigia antistante lo stadio e appositamente ristrutturata, il nuovo Parma Store, che si presenta con una linea moderna e di gran gusto, studiato per accogliere non solo i tifosi ma l’intera città.

Oltre ai prodotti tecnici ufficiali marchiati Erreà, tra cui la prestigiosa maglia del Centenario, nel nuovo Store si possono trovare già molte novità attrattive, tra cui:

• Nuova linea di merchandising Parma Fc, a integrazione dell’attuale e special edition tema Centenario.

• Nuova linea Fashion a marchio Parma Brand, novità assoluta in uno store di marchio calcistico.

• Concept Caffè che sarà il punto d’appoggio food and beverage per tutti gli eventi che animeranno la Piazza antistante lo stadio.

PARMA FOOTBALL SCHOOL

Parma Football School è molto più di una semplice scuola calcio, infatti, per le Società, per le Famiglie e per i giovani appassionati è già un “MODELLO” da prendere da esempio diventando un riferimento importante sia nella delicata fase dell’avviamento e della formazione del giovane sportivo, che in quella più complessa della specializzazione al gioco del calcio, diventando un programma di ALTA QUALITA’.

I Progetti di punta di PFS sono:

• Parma School Parma: La scuola Calcio Ufficiale del PFC

• Parma School Italia: 40 Società Affiliate

• Parma Camp: 5 sedi in Italia

• Parma Allenati Con Noi: Nella scorsa Stagione vi hanno partecipato oltre 3500 ragazzi provenienti da tutta Italia

• Parma CUP – 8 Cup oltre 120 squadra provenienti non solo da Parma ma da tutta Italia – Circa 2000 partecipanti e oltre 2000 accompagnatori

• Parma INTL – Sviluppo internazionale del progetto – CHN; USA; SP; IRL; THA; PHIL; MEX

IL NUOVO ORGANIGRAMMA DI PARMA BRAND

La sfida continua e oggi per Parma Brand inizia una nuova era di rinnovamento che nasce innanzitutto dall’esigenza di permettere al Club sia di restare al passo con i tempi e soprattutto con la consapevolezza di accrescere ancor di più la notorietà del Club stesso.

Diventa indispensabile quindi essere capaci di sfruttare realmente le potenzialità del brand, creando e sviluppando sempre una forte interazione con la città, i tifosi, gli sportivi e gli appassionati in genere

Parma Brand, nello sviluppo delle nuove strategie, condivise e portate avanti con determinazione da tutte le componenti del Club, fa si che tutti sappiano quanto sia importante, ogni giorno, far “Vivere la Società” ai propri tifosi e insieme a loro “Scrivere la nuova storia del Club. Trasmettere questi valori, questa qualità, questa unità di intenti ai propri partner Parma Brand si presenta come un modello globale e integrato dove vengono realizzati e valorizzati nuovi prodotti e servizi di Sport, Intrattenimento e Spettacolo, oltre che di business.

Per sviluppare questo ambizioso progetto si sta costruendo una struttura aziendale forte: con idee sane e percorribili e composta da professionisti selezionati in base alle effettive competenze specifiche. A tal proposito il CDA di Parma Brand, al fine di raggiungere gli obiettivi strategici ha definito un nuovo organigramma. Nei quadri dirigenziali entra con la funzione di Direttore Generale Massimo Carpino, imprenditore nel settore del largo consumo che ha già maturato importanti esperienze in ambito sportivo e calcistico in particolare, collaborando con il management del SSC Napoli dal 2005 al 2009, dell’Atalanta BC dal 2011 al 2012 e dell’AS Varese nella passata stagione.

clip_image002[4]

Parma Brand è quindi molto impegnata per ottimizzare questa grande opportunità che il Parma Calcio ha dato, cercando oltre che valorizzare l’immagine del Club, di permettere al Parma Calcio di essere riconosciuto con un Club moderno, attivo, credibile e futuribile, creando al contempo fiducia nei confronti di tutti i nostri stakeholder, tra cui in primo luogo i nostri tifosi.

Collecchio, 4 settembre 2013

 

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

LA CAMPAGNA ACQUISTI DI PARMA BRAND / IN ARRIVO MASSIMO CARPINO, GIA’ RESP. COMM.LE DEL VARESE ED EX CAPO ULTRA’ DEI FEDAYN NAPOLI

IL FIORETTO DI LEONARDI PER IL CENTENARIO: “NON RISPONDERO’ PIU’ ALLE CRITICHE”. DI CHIARA E’ IL DIRETTORE DI RADIO PARMA FC. CONVINCE IL RESTYLING DEL SITO, FA PIU’ DISCUTERE IL LOGO DEL SECOLO – Foto e video

IL ‘BENVENUTO’ DI ANGELLA AL ‘CAMERATA’ ARCIVIERI: “LASCI LA POLITICA LONTANO DAL CALCIO: LA SANA TIFOSERIA DEL PARMA NON HA BISOGNO DI CONTAMINAZIONI IDEOLOGICHE” (video)

RADIO PARMA F.C., INTERVISTA DI GABRIELE MAJO A PAOLO ARCIVIERI: “VIVREMO IL CENTENARIO DEL PARMA CALCIO E IL BICENTENARIO DI VERDI”

RADIO PARMA FC, NOTA DEL CLUB: “CON ARCIVIERI ALCUNA COLLABORAZIONE EDITORIALE. CONSULENZA SOLO DI CARATTERE TECNICO STRUTTURALE” – I fatti secondo Majo

SU LE ANTENNE, IL CENTENARIO FA ACCENDERE “RADIO PARMA F.C.”, LA WEB STATION CROCIATA

INAUGURAZIONE PARMA BRAND / GHIRARDI: “ABBIAMO INIZIATO A METTERE MANO ALLE STRUTTURE DEL TARDINI. IL RESTO DELLA RIQUALIFICAZIONE DIPENDE DA UN MIX DI SITUAZIONI”

L’APERITIVO CROCIATO NELLA PALAZZINA MARIA LUIGIA PER LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA LINEA ABBIGLIAMENTO CASUAL GRIFFATA PARMA FC E IL ROMPETE LE RIGHE–Video e fotogallery amatoriale

IL “DECOLLO” DI PARMA BRAND / VOLPI: “E’ UN MODO PER TROVARE DEI RICAVI DIVERSI DALLE PLUSVALENZE PER LA COPERTURA DEI COSTI” – “DA VULPIS A VOLPI”, EDITORIALE DI GABRIELE MAJO

I BOYS, PARMA BRAND E GLI SPIGOLI DA SMUSSARE

VULPIS: “PLAUDO AL LANCIO DI PARMA BRAND, MA SAREBBE INTERESSANTE CONOSCERE GLI ELEMENTI FONDAMENTALI DEL PIANO INDUSTRIALE”

PARMA BRAND SI PRESENTA CON UN GRANDE HAPPENING ALL’AEROPORTO IL 23 NOVEMBRE

IL CUBO DI PARMA BRAND NATO DALLA BRISCOLA DI GHIRARDI, LEONARDI, VOLPI E MARCHI – Video amatoriali dall’evento di lancio all’Aeroporto di Parma

IL “DECOLLO” DI PARMA BRAND / MARCHI: “VOGLIAMO ESSERE I LEADER, I NUMERI UNO, NEL GESTIRE 365 GIORNI L’ANNO LO STADIO, LA CITTA’, IL PUBBLICO E I TIFOSI”

DA NOVEMBRE ACQUISTI PIU’ SEMPLICI CON IL NUOVO PARMA STORE CHE SORGERA’ NELLA EX PALAZZINA DEL SETTORE GIOVANILE

PARMA BRAND E ‘SENSOFWINE’: CALCIO, ECCELLENZE DEL TERRITORIO E ARTE SI MESCOLANO PER UN EVENTO UNICO DAL 15 AL 17 MARZO

QUEI GUASTAFESTE DI PARMAFANS PUBBLICANO IN ANTEPRIMA IL LOGO DEL CENTENARIO (CHE NON PIACE)

CHI HA PORTATO VIA DUE STRISCE VERTICALI AL LOGO DEL CENTENARIO? (CHE E’ PURE UN PO’… REGGIANO?)

IL PARMA PRESENTA IL LOGO DEL CENTENARIO (CHE NON ENTUSIASMA I CONSERVATORI), IL NUOVO SITO E LA WEB RADIO. CI SARA’ ARCIVIERI?

NEL MERCOLEDI DEL CENTENARIO NASCONO LE TANTE PROPOSTE POPOLARI PER CELEBRARLO: ECCOLE…

UN CENTENARIO LUNGO PIU’ DI UN ANNO

In Evidenza, News, Videogallery Amatoriale

Autore

Gabriele Majo, 56 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

2 Commenti a “SI ALLARGA L’EQUIPAGGIO DEL VOLO “PARMA BRAND”: PRESENTATO IL NUOVO DG MASSIMO CARPINO E TRACCIATO IL BILANCIO DEI PRIMI 10 MESI DI ATTIVITA’– I video di tutta la conferenza”

  1. Marco says:

    Si è capito se il marchio rimarrà questo anche in futuro?