MANGIA COME SCRIVI / IL PROGRAMMA DELLA STAGIONE AI 12 MONACI DI FONTEVIVO DELLA RASSEGNA GASTRO-LETTERARIA-ARTISTICA DI CUI STADIOTARDINI.IT E’ MEDIA PARTNER

26 Ago 2014, 00:00 Commenti disabilitati su MANGIA COME SCRIVI / IL PROGRAMMA DELLA STAGIONE AI 12 MONACI DI FONTEVIVO DELLA RASSEGNA GASTRO-LETTERARIA-ARTISTICA DI CUI STADIOTARDINI.IT E’ MEDIA PARTNER di

image

IL PROGRAMMA DELLA STAGIONE 2014 (SETTEMBRE-DICEMBRE) AL RISTORANTE 12 MONACI DI FONTEVIVO

VENERDÌ 26 SETTEMBRE 2014

Un Po di Eros 4 – Anteprima

(in collaborazione con il sito Eroxè: www.eroxe.it)

OSPITI: Martina Mars, Farfallina, Eva Alyeni, Stefano Babini

La cena afrodisiaca che, ogni anno, fa da anteprima al Festival erotico di Zibello diretto da Rosalba Scaglioni. Con un doppio menu (sia “dolce” che piccante) per rendere ancor più seducente la serata che avrà come protagonisti due scrittori della nuovissima antologia Peccati di gola 2014 (Damster), una delle autrici in lizza per gli Oxè Awards 2014, il fumettista prattiano autore del nuovo Paper girls (Il Grifo). Terza edizione del Premio “Mangia come scrivi – Eros & Cibo”.

 

VENERDÌ 24 OTTOBRE 2014

Dalla Bassa con amore: omaggio a Ian Fleming

 

OSPITI: Andrea Carlo Cappi, Stefano Di Marino, Gianfranco Nerozzi

Cena “bondiana”, con Vodka Martini (agitato, non mescolato) come aperitivo, per ricordare il papà di 007 nel 50° della sua scomparsa, in compagnia dei tre maestri italiani del thriller spionistico. Segretissimo: Cappi con i killer Carlo Medina e Sickrose e la spia Nightshade, Di Marino con Il Professionista, Nerozzi con l’agente segreto Marc Ange.

 

VENERDÌ 21 NOVEMBRE 2014

La paura fa 90  (90° Mangia come scrivi)

OSPITI: Danilo Arona, Eraldo Baldini, Barbara Baraldi, Francesco Busani

Tre grandi nomi della letteratura fantastica: il maestro dell’horror italiano (Arona con l’ultimo suo lavoro, scritto con Edoardo Rosati, e uscito per Anordest: La croce sulle labbra), il maestro del “gotico rurale” (Baldini con Nevicava sangue e Gotico rurale 2000-2012, entrambi pubblicati da Einaudi), la regina del thriller gotico italiano (la Baraldi con il secondo volume Mondadori della saga “Striges”: La voce dell’ombra). E il mentalista Busani con i suoi numeri di illusionismo.

 

VENERDÌ 5 DICEMBRE 2014

Calici Pop-Rock 2015 (in collaborazione con Associazione Arim di Fidenza)

OSPITI: Enzo Gentile, Alberto Tonti, Luca Ragagnin, Enrico Remmert

Cena prenatalizia con una doppia “epica” sfida. Quella, fino all’ultimo galleggiante, tra anolini di Parma e anolini di Fidenza (più altre 3 portate in menu). E quella tra il Dizionario del Pop-Rock 2015 (Zanichelli) della coppia Gentile-Tonti (con prefazione di Gene Gnocchi) e L’acino fuggente – Sulle strade del vino tra Monferrato, Langhe e Roero (Laterza) della coppia Ragagnin-Remmert: un imperdibile “braccio di ferro” tra piatti (musicali), bicchieri (tintinnanti) e qualche mistero (Ragagnin è in uscita con Arcano 21 per Del Vecchio).

MANGIA COME SCRIVI

Rassegna gastro-letteraria-artistica

1 cena, 3 scrittori x 3 minuti (di reading), 9 opere d’artista

Con il patrocinio del Comune di Fontevivo

In collaborazione con

Associazione culturale Mangia come scrivi

Il Bere Alto

Libreria Ubik di Salsomaggiore Terme

INIZIO SERATE

ALLE ORE 21.00

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

ALLO 0521 – 610010

COSTO CENA: 35 EURO (4 portate dall’antipasto al dolce, 2/3 vini selezionati da “Il Bere Alto” di Claudio Ricci)

Presenta Gianluigi Negri

I video integrali di tutte le serate di Mangia come Scrivi sono pubblicati, assieme alle fotogallery amatoriali, su www.stadiotardini.it, media partner della rassegna gastro-letteraria-artistica

Mangia come Scrivi, News

Autore

Gabriele Majo, 56 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.
Commenti chiusi.