PASSAGGIO DI PROPRIETA’ PARMA F.C. / TUTTI I VIDEO DELLA CONFERENZA DEL NEO PRESIDENTE TECNICO GIORDANO E DEL DG LEONARDI

19 Dic 2014, 21:45 49 Commenti di

1^ PARTE

2^ PARTE

3^ PARTE

News

Autore

Gabriele Majo, 55 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

49 Commenti a “PASSAGGIO DI PROPRIETA’ PARMA F.C. / TUTTI I VIDEO DELLA CONFERENZA DEL NEO PRESIDENTE TECNICO GIORDANO E DEL DG LEONARDI”

  1. Simone Caberti says:

    Majo scusa, info tecnica, quante parti sono e quanto ci metti piú o meno a caricare?

    • Gabriele Majo says:

      Le parti sono tre, la seconda è adesso al 77% meno l’elaborazione, tempo stimato mezzora. Per la terza poi ti dico.

      La prima parte era la più rapida da caricare.

  2. joe says:

    Perché non si trova nulla su Internet?

  3. Alfredo says:

    Devo dire la verita’. Io ho ascoltato la diretta x radio e onestamente Giordano mi e’ parso molto corretto e complessivamente mi ha soddisfatto assai

      • Alfredo says:

        Lo scetticismo mi pare assolutamente inadeguato.
        Attendiamo con pazienza pochi giorni per vedere i reali interventi della nuova societa’.
        Denigrare tanto per denigrare non ha senso; bisogna essere costruttivi non distruttivi soprattutto nelle difficolta’

        • Gabriele Majo says:

          Nelle difficoltà penso di aver dato delle enormi mani. Chiedilo al tuo mentore se ha qualcosa da ridire.

          Però la carta di credito, prima di metterla in mano a qualcuno, io ci vado cauto.

          E comunque, per lo meno per quanto concerne la parte giornalistica di questo sito (i commenti sono libera espressione di tutti) non c’è stata denigrazione di alcuno. Poiché che possa credere alle favole o meno, o essere più o meno d’accordo con certi contenuti è un altro discorso.

          Cordialmente

          Gmajo

          • Alfredo says:

            Questi sono momenti difficili; allora diamo un po’ di credito. Due mesi sono un battito d’ali

  4. mazs says:

    Posso chiederle un parere suo personale Majo, sulla conferenza stampa dei “nuovi “??non so le sue prime impressioni

    • Gabriele Majo says:

      Mi esprimerò più diffusamente a freddo con una Opinione. Ma l’inizio non mi pare incoraggiante. Da fautore della glasnost in tempi non sospetti non posso che trovare estremamente fumoso l’arrosto odierno

  5. Pasquale says:

    Direttore ,sky ha parlato di Taçi e Kerimov..le risulta?

    • Gabriele Majo says:

      Il primo mi pare logico – i Giordano Senior et Junior – sono i suoi avvocati; il secondo continua a sembrarmi una bufala.

      Per me di russo non c’è molto. Per me la cordata è romano-albanese con capitali a Cipro

      Cordialmente

      Gmajo

  6. mazs says:

    Grazie Majo a dimenticavo di ringraziarla anche per il lavoro che ha fatto per noi questi giorni.
    magari qualcuno non è d’accordo con le sue “impressioni “però il suo impegno è innegabile

  7. Alfredo says:

    Per ne l’importante e’ che resti Leonardi. Se ci sono i soldi nessuno come lui conosce le necessita’ della squadra

  8. Emanuele says:

    Se i giornalisti erano aggressivi così anche con Ghirardi, forse avrebbe raccontato meno cazzate.

  9. simone says:

    ci può dire qualcosa sulla contestazione finale dei tifosi?almeno così mi è sembrato di capire…c’è stata?se si anche con Leonardi?

  10. marco says:

    direttore sul sito ufficiale dicono che c’è stato un incontro giordano tifosi leonardi e vero?

    • Gabriele Majo says:

      Sì. Più tardi troverete una video intervista al tifoso Marco Casetti, anche se è stato molto abbottonato…

    • Gabriele Majo says:

      sì, e la cosa ha suscitato un po’ di polemiche del subito ex capopopolo Schianchi, il quale non aveva gradito l’iniziativa del neo-presidente di incontrare direttamente i tifosi senza giornalisti. ha avuto molto buon gusto e prontezza di riflessi la capo ufficio stampa Maria Luisa Rancati nel chiarire subito che i giornalisti avrebbero potuto continuare a rimanere sia in sala stampa, che nella continua area di lavoro, con i tifosi ospitati in altra parte dell’Ennio.

      Questa situazione un po’ infuocata è documentata verso la conclusione della terza ed ultima parte di conferenza stampa che sarà disponibile su http://www.stadiotardini.it tra circa 15′

      Cordialmente

      Gmajo

  11. Andrea.G says:

    stavo andando a letto ma a sto punto aspetto la terza parte se manca cosi poco

    • Gabriele Majo says:

      In realtà vorrei andare a nannina anch’io, ché sono stati giorni impegnativi, e manco mi potrò riposare poiché cercherò di sfornare una Opinione a freddo…

      Vedo che va un po’ a rilento l’elaborazione. Mi dice 13′ da adesso… Appena è on line la terza parte ti faccio un fischio…

  12. Andrea.G says:

    grazie…domani mi sparo 12 ore di lavoro ma voglio sentire la conferenza prima di addormentarmi

    • Gabriele Majo says:

      La parte finale è quella che concilia meno il sonno… Non lo dico perché è l’unica dove finalmente ho potuto parlare (sembrava quasi che la hostess mi volesse per forza tenere per ultimo), quanto perché contiene la parte della contestazione dei tifosi presenti, e la reazione di Schianchi quando Giordano ha chiesto di incontrare i tifosi da soli… Coraggio: mancano solo 9′ a fine elaborazione… Intanto gustati Casetti…

  13. Andrea.G says:

    aggiornamenti Majo sulla terza parte?

  14. gabriele says:

    ciao gabriele anche io sono curioso di vedere la 3° parte a che punto siamo…ma quando giordano dice che la holding ha un fatturato di 2 mld??

  15. Andrea.G says:

    grazie di tutto…notte

  16. gabriele says:

    finita di guardarla adesso..che dire ci sono tanti punti interrogativi..speriamo che non siano dei cazzari…basta parole adesso devono parlare i fatti…FORZA PARMA

  17. Andrea.G says:

    Visto tutto…secondo me cosi a caldo (siccome ho appena finito di vedere il tutto) mi viene ancora da pensare che c’è molta confusione e nessun programma definito all’orizzonte.

    La conferma di Leonardi come DG la trovo giusta anche se sicuramente avrà fatto delle minchiate nell’ultimo periodo ma io credo che le colpe principali siano di Ghirardi che fino a poco tempo fa stimavo.

    Gennaio sarà un mese cruciale per capire se questa nuova sconosciuta proprietà vuole fare sul serio e provare veramente a salvare la squadra oppure no.Il mercato (di certo non mi aspetto niente di faraonico) sarà un banco importante e sopratutto le scadenze di febbraio.

    Non ci resta che stare a vedere come si evolve la situazione, la mia impressione è che questo Giordano che mi è sembrato comunque una persona disponibile e pronta al dialogo , sia comunque un pesce fuor d’acqua in questo ruolo (seuppr temporaneo) di Presidente.

    Sono molto curioso di vedere il bilancio a fine mese

  18. stefano says:

    Ciao Gabriele.
    secondo me il gruppo sarà russo cipriota poi non lo so, l’ipotesi romana incomincerei piano piano a scartarla

    Devo dire che la sala stampa aperta a tutti non mi piace, e poi si vedono scenate come quelle di oggi dove sembrava di essere in un’arena. Anche a me piace partecipare come tifoso ma l’ho trovato veramente imbarazzante, oserei dire odioso il comportamento di certa gente. Quando apri le porte ai tifosi entra anche la feccia. Certe parole a Giordano si sarebbero dovute evitare anche perchè non ha colpe. Spero che Giordano abbia capito che erano rivolte a Leonardi e Ghirardi.

    Io non sono molto amante dei giornalisti della carta stampata, li detesto e non li leggo, tu sei più avanti di tutti loro scrivendo sul web e in un tuo blog. L’arroganza e la saccenza di Schianchi mi hanno deluso molto. Farebbe bene a scendere dal suo piedistallo, anzi dal suo trono. Per me il suo giornale non vale niente, e se al distributore del metano c’è la gazzetta dello sport non la leggo nonostante sia appassionato di calcio.
    Giordano è stato grandissimo a voler parlare con i tifosi. D’altra parte la conferenza stampa era finita.

    Io dico che c’è da stare ben vigili e giudicare i fatti,: le ragliate, i versi, le cantilene di sottofondo di certi tifosi lasciano il tempo che trovano.

    • Alfredo says:

      Stefano sei il mio mito.

    • Alfredo says:

      Le ragliate e i cori sono da subumani altro che Opti Poba

    • Luca Russo says:

      Lasciano il tempo che trovano anche le sviolinate e le sirene ammaliatrici dei nuovi padroni…ma su un punto concordo con lei: giudichiamoli in base ai fatti…e questo è un avvertimento che vale sia per gli ottimisti che per i pessimisti a prescindere.

  19. Alfredo says:

    Da collega dia un consiglio a Schianchi; è vero che siamo stto Natale ma lui non è il Verbo incarnatosi dopo 2000 anni o giù di li.
    Ricordateglielo; siamo a Parma nel 2014, pianeta Terra

  20. Alberto P says:

    Grazie nuova proprieta’ e grazie Giordano. Diamogli fiducia.

  21. Alberto P. says:

    Non mi e’ piaciuto il comportamento di schianchi alla fine quando ha fatto polemica inutile e per me non ha fatto una bella figura.

  22. Alfredo says:

    ho visto solo ora la conferenza via web.
    Al di làdi tutto Schianchi è da du sciafon all’orba perchè son gentile

  23. Ferro says:

    Signor Majo posso permettermi di consigliarle un “upgrade” del materiale tecnico da ripresa? :)

    • Gabriele Majo says:

      Le riprese sono rigorosamente amatoriali come le foto, E l’upgrade l’abbiamo fatto appena sei mesi fa. Poi che io abbia la mano tremolante sarà per l’età :)
      Ma l’idea della ripresa amatoriale mi affascina… Noi non siamo un sito ufficiale: ad esempio, anche se non è stato questo il caso, a me piace molto la ripresa non frontale ma da un angolo, proprio per far capire la diversa angolatura…

      Cordialmente
      Gmajo