MANGIA COME SCRIVI / DALL’ANTICA TENUTA SANTA TERESA I VIDEO DELLA SERATA “LA PRIMA VOLTA NON SI SCORDA MAI”, L’AUTOREMAKE DOPO 10 ANNI. E TACETE PRESENTA L’ULTIMA OPERA “MALEDETTA”

05 Nov 2016, 13:00 5 Commenti di

Per celebrare il decimo compleanno venerdì 4 novembre 2016 all’Antica Tenuta Santa Teresa di Parma è andato in scena l’autoremake di Mangia come Scrivi “La prima volta non si scorda mai”, con gli stessi protagonisti di dieci anni prima: il conduttore tv e scrittore Andrea Villani, lo scrittore Matteo Bergamo, lo scrittore e coltivatore di peperoncini Marco Del Freo, il pittore Pol Testi, con in cucina gli chef Alda Zambernardi e Marco Negri (titolari del Ristorante Il Garibaldi di Cantù dal 2010 e che prima gestivano Il Cigno Nero dove iniziò la kermesse 10 anni fa).
Direttore artistico: Gianluigi Negri

I VIDEO DELLA SERATA “LA PRIMA VOLTA NON SI SCORDA MAI”

1

2

3

4

5

6

7

ANTEPRIMA – A MARGINE DI MANGIA COME SCRIVE, PER STADIOTARDINI.IT ANTONIO TACETE HA PRESENTATO IL SUO PROSSIMO VOLUME: “LE LUCCIOLE NELLA LANA DELLE PECORE” INTERVISTATO DA ANDREA NEGRI: “QUESTO E’ UN LIBRO ESTREMO: DI ASSASSINII, DI BOLGE IN TRATTORIA, DI VIAGGI IN MACCHINA A FORTE DEI MARMI CON MANGIATE E FIUMI DI VINO… E’ UN LIBRO ESTREMO ED ESAGERATO. QUASI COME TUTTI GLI ALTRI…”

1

2

In Evidenza, Mangia come Scrivi, News, Videogallery Amatoriale

Autore

Gabriele Majo, 53 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), capo ufficio stampa del Parma Calcio 1913 fino alla stagione 2016/2017, nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

5 Commenti a “MANGIA COME SCRIVI / DALL’ANTICA TENUTA SANTA TERESA I VIDEO DELLA SERATA “LA PRIMA VOLTA NON SI SCORDA MAI”, L’AUTOREMAKE DOPO 10 ANNI. E TACETE PRESENTA L’ULTIMA OPERA “MALEDETTA””

  1. THE ROCK says:

    Il Gubbio viene SOLO per vincere
    Satanno invece castigati da
    MAZZOCCHINO che li infilera’ come tordi.
    Il futuro nazionale sa come cucinarli

  2. je suis farfallina says:

    Non capisco perchè THE ROCK intervieni con un commento, del tutto fuori luogo, in questa celebrazione del decimo anno di programmazione di un avvenimneto che ha a che fare con cibo e cultura. Sei maleducato e poco rispettoso di Majo che ti ospita. Io ti avrei già cassato da tempo… fai scappare la gente da questo sito.

  3. je suis farfallina says:

    Intervista un po’ troppo breve quella fatta al mio amico, scrittore surrealista, Antonio Tacete… Era partito in quarta e sembrava volere dire tante cose curiose e indecenti. E’ stato censurato? ;-)
    Spero di no. Ci sentiamo alla prossima… intervista.
    Spero che Andrea Villani, conduttore televisivo del famoso Talk Show “Diciottoeventi”, presente alla serata di Mangia come Scrivi, si rammenti di Antonio invitandolo fra gli ospiti alla prossima kermesse estiva di Salsomaggiore.

  4. je suis farfallina says:

    Se ci fate caso i filmati relativi alle interviste a Tacete hanno il doppio o il triplo di visite rispetto agli altri filmati della serata. E la cosa è sempre accaduta nelle volte precedenri in cui Antonio è stato intervistato al termine delle serate di “Mangia come scrivi”.