CAPITAN LUCARELLI HA SEGNATO IN OGNI CATEGORIA: “VINTO IL DERBY E FATTA QUESTA RETE, ORA CONCENTRATI SULL’ALTRO OBIETTIVO …”

30 Dic 2016, 18:00 2 Commenti di

lucarelli(www.parmacalcio1913.com) – Il gol con cui Capitan Alessandro Lucarelli, oggi, ha sigillato la vittoria del Parma Calcio a Lumezzane è storico. Con questa rete, il Cap è uno dei pochi giocatori del calcio italiano ad aver segnato in tutte le categorie (Serie A, Serie B, Lega Pro, Serie D), l’unico calciatore a esserci riuscito nella storia del club Crociato: “Sono veramente contento, avendo unito questo record alla vittoria, mi sono tolto un peso. E’ un dato statistico a cui tenevo, era uno dei miei obiettivi stagionali. Il derby, l’ho vinto, il gol l’ho fatto. Ora ci proiettiamo verso l’ultimo lumezzane-parma-0-2-gol-alessandro-lucarelliimportantissimo obiettivo stagionale. Oggi non era facile, perché il Lumezzane è una ottima squadra. Siamo stati bravi a sbloccarla, per poi giocare una partita sulla difensiva, ma senza mai rischiare nulla. E’ la dimostrazione che questa squadra sta bene. Quando cambi un tecnico c’è sempre un reset, viene tutto azzerato, tutti si rimettono in discussione e vogliono mettersi in mostra. È una situazione che aiuta ad avere un’applicazione massima. I meriti ovviamente sono anche del mister e della sua mentalità propositiva e flessibile. Cambiamo modulo anche durante la partita, dandoci un grande vantaggio. I risultati sono la medicina per tutto, ma anche noi siamo contenti. Con un po’ di antidolorifici e antifiammatori sono riuscito a scendere in campo oggi, dopo i dolori al collo avvertiti ieri, e a segnare. Ho giocato un po’ in tutte le posizioni, qualche partita alle spalle ce l’ho per poterci riuscire al meglio. Oggi abbiamo difeso a quattro ma impostavamo a tre. In fase difensiva mi sono adattato”.

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI CAPITAN ALESSANDRO LUCARELLI DOPO LUMEZZANE-PARMA 0-2

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DA DIETRO LA RETE DEL GOL DI CAPITAN ALESSANDRO LUCARELLI IN LUMEZZANE-PARMA 0-2

Foto by Giovanni Padovani

In Evidenza, News, Videogallery Amatoriale

Autore

Gabriele Majo, 53 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), oggi capo ufficio stampa del Parma Calcio 1913, nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione.

2 Commenti a “CAPITAN LUCARELLI HA SEGNATO IN OGNI CATEGORIA: “VINTO IL DERBY E FATTA QUESTA RETE, ORA CONCENTRATI SULL’ALTRO OBIETTIVO …””

  1. Luca says:

    Unico immenso capitano!

  2. Paola says:

    Auguri al nostro grande capitano e attraverso lui a tutta la squadra e poi auguri a Tutti, ma proprio tutti quelli che lavorano per il Parmacalcio !!
    Quando dico tutti intendo anche il nostro Direttore ovviamente, però voglio farglieli cmq espressamente: AUGURI!!!!

    Auguri anche a tutti gli amici tifosi,
    auguri a quelli che tra noi sono stati o sono IPERCRITICI , come forse qualche volta sono stata anche io, perchè quello che ci accomuna e che ci “spinge” è lo stesso sentimento, cioè l’amore verso la nostra squadra, che vorremmo vedere sempre PERFETTA, proprio perchè l’abbiamo nel cuore.