CAP LUCARELLI PER MASCHI CHE SI IMMISCHIANO: “OGGI È SAN VALENTINO, NON SAN VIOLENTINO. IMPEGNO TUTTO L’ANNO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE”

14 Feb 2017, 16:00 2 Commenti di

Alessandro Lucarelli, maschi che si immischiano San Valentino(www.parmacalcio1913.com) – Il Parma Calcio 1913, attraverso il proprio Capitano Alessandro Lucarelli che si è prestato come testimonial per il video, sostiene la nuova campagna “Maschi che si Immischiano” tesa a sensibilizzare tutti gli uomini a combattere quotidianamente la violenza alle donne. Anche recenti fatti di cronaca confermano come il “femminicidio” continui ad essere una piaga anche nella città di Parma. La Festa degli Innamorati potrebbe innescare il malessere di chi è stato lasciato, e allora proprio il 14 Febbraio è giusto ricordare, come Capitan Lucarelli: “Ragazzi, oggi è San Valentino, ma se Lei vi lascia non fatelo diventare San Violentino. Maschi che si Immischiano, impegno tutto l’anno contro la violenza sulle donne”.

Lo scorso 19 novembre, in occasione di Parma-Padova, i Crociati scesero in campo con al polso una stringa rosa, simbolo di “Maschi che si immischiano”, per promuovere l’imminente “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”. Anche tutte le formazioni del Settore Giovanile del Parma Calcio 1913, in quel week end, giocarono con il laccio rosa al braccio o sugli scarpini.

Il gruppo promotore di Maschi che si immischiano si chiama “Il problema siamo noi“ ed è composto da: Maurizio Artoni (libero professionista, ‘Cerchio dei Papà’), Gabriele Balestrazzi (giornalista), Andrea Corsini (educatore, ‘Gruppo Scuola’), Marco Deriu (docente universitario, associazione ‘Maschile Plurale’), Danilo Esposti (agente di commercio, ‘Cerchio dei Papà’), Stefano Fornari (dirigente commerciale, consigliere comunale), Alvaro Gafaro (consulente organizzativo, ‘Cerchio dei Papà’), Giacomo Mambriani (educatore, associazione Maschile ‘Plurale’), Stefano Zanzucchi, (pubblicitario).

Pagina facebook MASCHI CHE SI IMMISCHIANO

Per ogni domanda/proposta in merito è disponibile l’indirizzo mail maschichesiimmischiano@gmail.com

IMG-20170213-WA0015

IMG-20170213-WA0016ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

MASCHI CHE SI IMMISCHIANO, L’IMPEGNO CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE VA OLTRE IL 25 NOVEMBRE

OGGI E’ LA GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE. IL VIDEO APPELLO DI MAJO PER MASCHI CHE SI IMMISCHIANO: “TUTTI IN PIAZZA GARIBALDI ALLE 18”

MASCHI CHE SI IMMISCHIANO: L’ESPERIENZA DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE VISSUTA DAI RAGAZZI DEL SETTORE GIOVANILE CROCIATO, CHE HANNO GIOCATO CON I LACCI ROSA DELL’INIZIATIVA

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL COMPENDIO DEI VIDEO DI PARMA-PADOVA, CON LA SQUADRA SCESA IN CAMPO COI LACCI ROSA DI MASCHI CHE SI IMMISCHIANO E IL GOL DI CALAIO’

“MASCHI CHE SI IMMISCHIANO”: TUTTE LE SQUADRE MASCHILI CROCIATE NEL WEEK END IN CAMPO CON I LACCETTI ROSA PER SENSIBILIZZARE SULLA GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

MASCHI CHE SI IMMISCHIANO / L’APPELLO DI CAPITAN LUCARELLI A PARTECIPARE IL 25 NOVEMBRE IN PIAZZA GARIBALDI ALLA GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

News, Videogallery Amatoriale

Autore

Gabriele Majo, 53 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), capo ufficio stampa del Parma Calcio 1913 fino alla stagione 2016/2017, nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società.

2 Commenti a “CAP LUCARELLI PER MASCHI CHE SI IMMISCHIANO: “OGGI È SAN VALENTINO, NON SAN VIOLENTINO. IMPEGNO TUTTO L’ANNO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE””

  1. Luca says:

    Bravo capitano! http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif

  2. Pencroff says:

    Battuta da bar di Barberino del Mugello