PARMA ACADEMY CUP, ATTIMI DI PURO CALCIO… IN ERBA (VIDEO)

27 Apr 2017, 18:00 1 Commento di

(www.parmacalcio1913.com) – Wire_Studio (70)Si è svolta lunedì 24 e martedì 25 Aprile 2017 ai Campi Stuard di San Pancrazio, la prima Parma Academy Cup, alla quale hanno partecipato circa seicento bambini provenienti da tutta Italia e appartenenti alle società giovanili affiliate alla Parma Football Academy. Le squadre sono scese in campo disputando numerose partite e sfide, promuovendo una concezione dello sport orientato al sostegno dei compagni e al rispetto degli avversari, senza rinunciare alla corretta tensione agonistica. Alla fine della seconda giornata si è svolta, tra gli applausi e l’entusiasmo dei genitori, la cerimonia di chiusura – spettacolo nello spettacolo – con la premiazione di tutti i ragazzi con medaglie e attestati e maglia celebrativa.

Wire_Studio (73)Uno dei momenti più attesi dai ragazzi è stato quello di vivere attimi di puro calcio potendo calpestare l’erba del mitico stadio Tardini, sfilando ed emozionandosi come veri campioni davanti ai numerosissimi tifosi presenti sugli spalti per Parma-Sudtirol di lunedì sera 24 Aprile.

Il calcio, in questi due giorni di divertimento, si è dimostrato un mezzo potentissimo per trasmettere valori come rispetto, amicizia, lealtà, condivisione e responsabilità e la sana competizione si è rivelata un’alleata indispensabile per socializzare e per aggregarsi. I ragazzi, gli allenatori e i genitori sono stati chiamati alla collaborazione durante le sfide che si sono svolte in modalità “friendly”, alcune senza la presenza dell’arbitro, perché il risultato sportivo non contava.

Parma Academy Cup 3In campo e fuori gli allenatori si sono trovati a vestire i panni degli educatori, incoraggiando e motivando i propri ragazzi in ogni occasione ed insegnando loro tramite il buon esempio ad esultare per le vittorie e ad affrontare nel modo giusto le sconfitte. La gioia dei ragazzi, la soddisfazione dei genitori ed i feed-back hanno dimostrato che la due giorni calcistica è stata un vero successo, fatto di incontri, di confronti, di amicizie e di sostegno reciproco in cui tutti hanno imparato il rispetto delle regole divertendosi attraverso momenti di festa.

E dopo il grande successo della prima Parma Academy Cup è tutto pronto per un altro evento fatto di innovative sfide per i ragazzi dai 6 agli 8 anni, la Parma Academy Young Cup che si terrà il 28 maggio presso il Parma Retail (info: academy@parmacalcio1913.com).

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 I VIDEO DELLA SFILATA DEI CALCIATORI IN ERBA DELLA PARMA ACADEMY CUP ALLO STADIO TARDINI ALL’INTERVALLO DI PARMA-SUDTIROL

1

2

CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTOGALLERY

(gli scatti della sfilata al Tardini sono di Alessandro Filoramo, Wire Studio, per www.parmacalcio1913.com)

wire studio

 

News, Videogallery Amatoriale

Autore

Stadio Tardini

1 commento a “PARMA ACADEMY CUP, ATTIMI DI PURO CALCIO… IN ERBA (VIDEO)”

  1. Luca says:

    Uno dei momenti più attesi dai ragazzi è stato quello di vivere attimi di puro calcio potendo calpestare l’erba del mitico stadio Tardini, sfilando ed emozionandosi come veri campioni davanti ai numerosissimi tifosi presenti sugli spalti per Parma-Sudtirol di lunedì sera 24 Aprile.

    Almeno loro si sono divertiti lunedì, mentre gli altri hanno solo pianto.