PARMA FOOTBALL ACADEMY: IN ARRIVO LE CUP E I SUMMER CAMP AL TARDINI, AL CENTRO SPORTIVO DI COLLECCHIO, A BEDONIA E NELLE MARCHE. TUTTE LE INFO PER ISCRIVERSI

07 Apr 2017, 18:00 1 Commento di

acadmy(www.parmacalcio1913.com) – Il Parma Calcio 1913, questa mattina, ha presentato le iniziative delle Parma Academy Cup e Parma Academy Young Cup e dei Parma Summer Camp 2017. La prima coinvolgerà le società calcistiche affiliate alla Parma Football Academy. La seconda sarà aperta, nei luoghi del club (lo stadio Ennio Tardini e il Centro Sportivo di Collecchio), sull’Appennino parmense (a Bedonia) e nelle Marche (a Cingoli, in provincia di Macerata) a tutti i bambini e ragazzi da cinque ai sedici anni d’età.

L’amministratore delegato Luca Carra, il responsabile del Settore Giovanile e Femminile Fausto Pizzi e il coordinatore dell’attività Parma Football Academy Pierluigi Perrone hanno introdotto la presentazione, a cui hanno partecipato anche Giuseppe Cardone, allenatore degli Allievi Under 17 e Angelo Pelati dello staff tecnico della formazione Berretti, con Roberto Dellapina di Play Calcio, partner esterno che allestirà il Summer Camp di Bedonia, e Carlo Berni, sindaco di Bedonia.

NEL DETTAGLIO TUTTE LE INFO SU PARMA ACADEMY CUP, PARMA ACADEMY YOUNG CUP

E SUI PARMA SUMMER CAMP CON TEMPI E MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Parma Academy Cup 2017

Torneo dedicato a tutte le società che hanno aderito al progetto Academy. La manifestazione si svolgerà presso gli impianti Stuard il 24 e 25 Aprile e vedrà protagonisti le categorie degli Esordienti 1° e 2° anno, Pulcini 1° e 2° anno ed i Piccoli amici.

Il torneo sarà svolto in modalità “Friedly” perché i valori sana competizione, di Fair Play, e di socializzazione devono essere al centro di tutto!

I partecipanti avranno anche l’occasione unica di scendere in campo e calcare l’erba dello stadio “E. Tardini” durate l’intervallo della gara Parma – Sudtirol (24 aprile ore 20.30).

Parma Academy Young Cup 2017

Sarà l’evento più importante dedicato esclusivamente alle società di Parma, e in particolare alle categorie di Piccoli Amici.

La manifestazione si svolgerà presso il centro commerciale di Parma Retail nella giornata di Domenica 28 Maggio.

Stiamo organizzando qualcosa di unico e vogliamo che sia una sorpresa per i bambini e per gli allenatori. Vogliamo che i momenti passati in campo e non, abbiano come scopo principale il divertirsi correndo dietro ad un pallone, senza dar peso a differenze, e rimarcando soprattutto che i veri protagonisti del calcio sono i bambini e non gli adulti.

Parma Summer Camp 2017

Parma City Camp 2017

Le date e le location:

dal 12 al 16 e dal 19 al 23 giugno presso lo stadio “E.Tardini”

dal 26 al 30 giugno e dal 3 al 7 luglio presso il Centro Sportivo di Collecchio

I programmi

Il progetto “CAMP” è rivolto a bambini/e e ragazzi/e dai 5 ai 16 anni che vogliono passare una settimana all’insegna del divertimento, dell’amicizia e del Calcio. Terminata la scuola, hanno la possibilità di trascorrere una settimana indimenticabile composta da allenamenti guidati da un team di persone qualificate del mondo Parma, al fine di poter coltivare la loro grande passione, accompagnati da momenti di puro intrattenimento. Non solo, per i tecnici appartenenti al mondo delle Academy che vogliono approfondire e migliorare le loro conoscenze sul modello didattico proposto dal progetto è possibile affiancare i nostri tecnici e partecipare ai meeting didattici durante la settimana speciale ad essi dedicata.

La settimana va dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 18.30.

Oltre alle attività di campo che seguiranno le linee giuda del modello didattico studiato e messo a punto dall’ Area di Ricerca e Sviluppo di Parma Football Academy, si svolgeranno momenti di intrattenimento unici extra-campo, studiati e realizzati dai nostri animatori.

I programmi proposti rispetteranno le esigenze dei bambini e ragazzi in base alla loro fascia di età. Saranno svolti allenamenti che mirano a migliorare la gestualità tecnica e di tattica individuale consapevoli del fatto che il miglioramento passa attraverso il divertimento. Oltre alle sedute di allenamento durante la settimana i partecipanti avranno la possibilità di cimentarsi in skills per valutare la propria crescita ed i miglioramenti. Durante l’arco della giornata saranno previste tante attività che non volgiamo svelare ma lasciamo a chi vi partecipa di poterle scoprire insieme al nostro team.

Gli Special

Le settimane special saranno dedicate agli Under 16 (ragazzi di 14,15,16 anni) che vorranno migliorarsi attraverso l’eccellenza del nostro team che sarà presente durante le settimane.

La settimana che va dal 3 al 7 luglio, invece, vedrà come protagoniste anche le ragazze del femminile. Infatti abbiamo deciso di dedicare questa settimana anche a tutte le ragazze che giocano a calcio o che vogliono provare questo sport all’interno delle nostre attività.

Parma Out Camp

Glli out Camp, gestiti da nostri partner esterni a Bedonia (Parma) con Play Calcio e a Cingoli (Macerata) con Champions’ Camp, che abbiamo selezionato e con i quali abbiamo sviluppato una formula che possa garantire a chi vi si iscrive di potersi allenare in contesti speciali in formula “full” oppure “day”, sempre seguendo le nostro impostazioni didattiche, in ognuna di esse sarà presente un nostro tecnico del settore giovanile.

Giornata President

Al President, circolo di Parma, faremo un allenamento guidato da nostri tecnici dimostrativo per tutti i bambini che partecipano alla giornata del 12 luglio.

Giòcampus

Grazie alla collaborazione tra Parma Calcio 1913 e Giòcampus, nelle settimana tra il 21 agosto e l’8 settembre, i nostri tecnici saranno a disposizione dei bambini e bambine che parteciperanno a quelle settimane di Giocampus. Inoltre le categorie dei più piccoli del settore giovanile avranno la possibilità di partecipare alle molteplici attività che propone Giòcampus ed il pomeriggio invece iniziare la fase di preparazione della stagione calcistica  con i propri allenatori.

Open Day Academy Italia

All’interno delle nostre Academy sparse su tutto il territorio nazionale, daremo la possibilità di organizzare giornate di Open Day dedicate ai bambini del loro territorio di appartenenza. Gli allenamenti degli Open Day saranno guidati dai tecnici del Settore Giovanile crociato in collaborazione con i tecnici delle Academy.

DAL CANALE YOUTUBE UFFICIALE DEL PARMA CALCIO 1913 LA PRESENTAZIONE DI PARMA ACADEMY CUP E PARMA ACADEMY YOUNG CUP E DEI SUMMER CAMP

DAL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DEL PARMA CALCIO 1913 L’INTERVISTA AL RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE FAUSTO PIZZI SULLA PRESENTAZIONE DI PARMA ACADEMY CUP E PARMA ACADEMY YOUNG CUP E DEI SUMMER CAMP

Nella slide: Pizzi, Carra, Perrone, Berni e Dellapina

News, Videogallery Amatoriale

Autore

Stadio Tardini

1 commento a “PARMA FOOTBALL ACADEMY: IN ARRIVO LE CUP E I SUMMER CAMP AL TARDINI, AL CENTRO SPORTIVO DI COLLECCHIO, A BEDONIA E NELLE MARCHE. TUTTE LE INFO PER ISCRIVERSI”

  1. Luca says:

    Magari un giorno sarebbe bello avere iniziative del genere in tutta Italia o quanto meno in più regioni possibile. Allarghiamo la nostra rete dedita al calcio giovanile e fondiamo un modello stile Atalanta.