MANGIA COME SCRIVI / CUBA NEL CUORE: VENERDI’ 12, ALL’ANTICA TENUTA SANTA TERESA, RUBIO LOCO E “MANTUA, CUBA” DI SIMONAZZI E BARILLI

11 Mag 2017, 18:00 1 Commento di

rubioPaz, amor y musica viva. Con queste parole chiude abitualmente i suoi concerti El Rubio Loco, il papà dell’Italian Latin Style. E questi sono gli ingredienti “vivi” della grande festa di chiusura della stagione emiliana di Mangia come scrivi “La nostra Cuba” in programma venerdì 12 maggio 2017, alle 21, all’Antica Tenuta Santa Teresa di Parma. Insieme al cantautore italiano più famoso ai Caraibi ceneranno con il pubblico lo scrittore ed il fotografo italiani più apprezzati e conosciuti a Cuba: Davide Barilli e Paolo Simonazzi.

LE CANZONI E IL PROGETTO “MANTUA, CUBA” 
Barilli e SimonazziI tre protagonisti intratterranno i commensali tra una portata e l’altra, “guidati” dal direttore artistico Gianluigi Negri. A far muovere le gambe penserà El Rubio Loco che annuncerà i suoi nuovi progetti per l’estate e proporrà dal vivo i suoi successi “Salsaton”, “Gozalo”, “Bachata de amor”, più alcuni grandi classici della musica cubana. Simonazzi e Barilli presenteranno, invece, il progetto fotografico-letterario “Mantua, Cuba”, al centro di un grande evento espositivo, lo scorso novembre, all’Ambasciata d’Italia a L’Avana, nell’ambito della XIX Settimana della Cultura italiana a Cuba. Il progetto si concentra sulla piccola città cubana di Mantua, un luogo che la leggenda vuole fondato in seguito al naufragio del brigantino italiano Mantua nelle acque caraibiche. A supporto di questa mostra è stato stampato un libro, per Greta Edizioni, con le splendide foto di Simonazzi e un racconto inedito di Barilli.

IL MENU ITALIA-CUBA E IL DOLCE DELL’ARTISTA PASTICCIERE BATTISTINI

Lo chef della Tenuta Paolo Dall’Asta preparerà, per questa imperdibile festa di chiusura dell’undicesima stagione di Mangia come scrivi, un menu con profumi e aromi caraibici, equilibrandoli secondo il gusto italiano. Prima delle sue tre portate d’autore (antipasto, primo e secondo), già alle 20.30 è prevista un’accoglienza per il pubblico, in veranda, con mojito e Cuba Libre come aperitivi e stuzzicherie dolci-piccanti frutto della sua fantasia. Il dolce firmato dall’artista pasticciere Alessandro Battistini (Pasticceria Battistini di Parma) è una novità: un lievitato stagionale con fragole e cioccolato bianco, abbinato a un perfetto gelato alla crema. Per informazioni sul ricchissimo menu e prenotazioni (ULTIMI POSTI DISPONIBILI): 0521 462578. Ad accompagnare il tutto, quattro vini selezionati da “Il Bere Alto” di Claudio Ricci.

LA SETTIMANA SUCCESSIVA A CANTÙ 
Anche la festa di chiusura della stagione lombarda di Mangia come scrivi sarà all’insegna della musica. Il protagonista assoluto della serata “Segni (e) Particolari”, in programma giovedì 18 maggio al Ristorante  Il Garibaldi  di Cantù (Como), sarà Alberto Patrucco. Le due stagioni di Mangia come scrivi riprenderanno, dopo la pausa estiva, a settembre con due anteprime di Mangiacinema, la Festa del cibo d’autore e del cinema goloso diretta da Gianluigi Negri, la cui quarta edizione si terrà a Salsomaggiore Terme dal 27 settembre al 4 ottobre 2017.

 

Antica Tenuta Santa Teresa

Ristorazione per eventi

Strada Beneceto, 26 – Parma

www.anticatenutasantateresa.it

Tel. 0521 462578 oppure 348 2491140

VENERDÌ 12 MAGGIO – ORE 21.00

“La nostra Cuba”

OSPITI: DAVIDE BARILLI, PAOLO SIMONAZZI, EL RUBIO LOCO

Menu dello chef Paolo Dall’Asta “Cuba e… tradizioni della nostra terra”

Accoglienza in Veranda (alle 20.30)

Stuzzicherie e Provocazioni dolci-piccanti dello chef Paolo

Aperitivi con Mojito e Cuba Libre

Antipasto

Budino salato agli Asparagi con crema di Robiola di Roccaverano e Speck croccante

Primo
Tagliolini di Pasta Fresca con Gamberi e Lime

Secondo

Filetto di Maiale alla griglia con Aromi Caraibici e Salsa di Avocado

Spiedino di Patata Novella

Dolce

Lievitato stagionale con Fragole e Cioccolato Bianco accompagnato da Gelato alla Crema
(Nuova specialità dell’artista pasticciere Alessandro Battistini – Pasticceria Battistini di Parma)

Vini

Durante la cena verranno serviti quattro vini selezionati da “Il Bere Alto” di Claudio Ricci

Costo della cena: 35 euro 

Prenotazioni: Giampaolo Tel. 0521 462578 oppure 348 2491140, info@anticatenutasantateresa.it oppure info@mangiacomescrivi.it

Mangia come Scrivi, News

Autore

Stadio Tardini

1 commento a “MANGIA COME SCRIVI / CUBA NEL CUORE: VENERDI’ 12, ALL’ANTICA TENUTA SANTA TERESA, RUBIO LOCO E “MANTUA, CUBA” DI SIMONAZZI E BARILLI”

  1. Luca says:

    Buon mojito a tutti!