ACADEMY / DOPO DUE SETTIMANE AL TARDINI (VIDEO) IL PARMA CITY CAMP, DA LUNEDÌ, SI SPOSTA AL CENTRO SPORTIVO DI COLLECCHIO

25 Giu 2017, 14:00 1 Commento di

Parma City Camp(www.parmacalcio1913.com) – Lo stadio “Ennio Tardini” ha fatto da cornice per due settimane al Parma City Camp, permettendo a tantissimi bambini di realizzare il loro grande sogno: essere dei calciatori. Crociati. Dal 12 al 23 giugno quasi in 200 hanno calpestato uno dei rettangoli verdi più antichi ed importanti del calcio Italiano, emulando le gesta dei loro idoli e urlando ed esultando come mai verso la curva Nord ad ogni rete segnata. Tutti in campo con la maglia bianco-crociata durante gli allenamenti sotto il sole cocente di questi giorni, che non è riuscito a spegnere l’entusiasmo dei ragazzi, mossi dalla passione per il calcio e dall’amore per il Parma, loro squadra del cuore.
Atteggiandosi come i propri miti hanno affrontato due allenamenti al giorno perfezionando la conduzione della palla, il tiro in porta, la finta e il dribbling, il passaggio, guidati, educati dai professionisti dello Staff del Parma Calcio 1913, tra cui l’ex Capitano del Parma Beppe Cardone, nell’ultima stagione allenatore della Formazione Allievi, che con grande dedizione hanno seguito i giovani calciatori, arricchendo le loro competenze e trasmettendo i “trucchi del mestiere”. Tantissime sono state le partite affrontate dai giocatori a ritmi altissimi e le loro reazioni erano ingigantite, amplificate come solo può succedere calpestando un terreno di gioco così amato e capace di trasmetterti un forte senso di appartenenza.
Non solo calcio durante il Parma City Camp: momenti di animazione, sfide tra le squadre, lezioni di inglese con “My English School” di Parma, visite guidate al Museo Ernesto Ceresini hanno permesso ai ragazzi non solo di integrarsi con i nuovi compagni e di arricchire le proprie conoscenze, ma anche di vivere gli spazi riservati durante l’anno solamente ai giocatori o agli addetti ai lavori.
Venerdì i ragazzi hanno salutato lo stadio Ennio Tardini assieme ai loro genitori che li seguivano sugli spalti e che li hanno sostenuti con applausi e sorrisi contribuendo a far diventare lo sport emozione.
Da lunedì il Parma Camp si sposta nel modernissimo e attrezzato Centro Sportivo di Collecchio per altre due settimane all’insegna di tantissime novità e sorprese!
È possibile anche iscriversi all’Outcamp di Bedonia, che si terrà dal 2 al’8 luglio e dal 9 al 15 luglio. Info e prenotazioni: academy@parmacalcio1913.com

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

LA GIORNATA CONCLUSIVA DELLA SECONDA SETTIMANA DEL PARMA CITY CAMP ALLO STADIO ENNIO TARDINI

1 – PARTITINA 2006 VS ISTRUTTORI

2 – INGRESSO SQUADRE IN CAMPO 2006

3 – INGRESSO SQUADRE IN CAMPO 2004/05

4 – INGRESSO SQUADRE IN CAMPO 2007

5 – INGRESSO SQUADRE IN CAMPO 2007/08

6 – INGRESSO SQUADRE IN CAMPO 2009/10

CLICCA QUI PER VEDERE I VIDEO DELLA GIORNATA CONCLUSIVA DELLA PRIMA SETTIMANA DEL PARMA CITY CAMP AL TARDINI

parma city camp al tardini 16 06 2017

CLICCA QUI PER VEDERE I VIDEO DELLE VISITE DEI RAGAZZI DEL PARMA CITY CAMP AL MUSEO ERNESTO CERESINI

MuseoCamp

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

AI PARMA CITY CAMP DI PARMA FOOTBALL ACADEMY SI CONOSCE E APPREZZA LA STORIA CROCIATA CON LA VISITA AL MUSEO ‘ERNESTO CERESINI’

TERMINATA AL TARDINI LA PRIMA SETTIMANA DEL PARMA SUMMER CAMP DELLA PARMA FOOTBALL ACADEMY. I VIDEO EMOZIONALI E L’INTERVISTA AL COORDINATORE PERRONE

News, Videogallery Amatoriale

Autore

Stadio Tardini

1 commento a “ACADEMY / DOPO DUE SETTIMANE AL TARDINI (VIDEO) IL PARMA CITY CAMP, DA LUNEDÌ, SI SPOSTA AL CENTRO SPORTIVO DI COLLECCHIO”

  1. Luca says:

    Coraggiosi a sfidare un’afa del genere http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_cool.gif