TERMINATA AL TARDINI LA PRIMA SETTIMANA DEL PARMA SUMMER CAMP DELLA PARMA FOOTBALL ACADEMY. I VIDEO EMOZIONALI E L’INTERVISTA AL COORDINATORE PERRONE

16 Giu 2017, 20:00 1 Commento di

parma city camp al tardini 16 06 2017(www.parmacalcio1913.com) – Con una serie di partitine tra istruttori e ragazzi allo Stadio Tardini è terminata la prima settimana del Parma Summer Camp, un’esperienza unica, che offre la possibilità ai calciatori in erba di trascorrere una vacanza Crociata all’insegna dello sport, del divertimento e della socializzazione. L’impianto cittadino, location colma di storia e di ricordi importanti, che rende ancora più emozionante l’ingresso in campo dei giovani calciatori, sarà a disposizione dei partecipanti al Parma City Camp anche da lunedì 19 a venerdì 23 giugno. Nelle ultime due settimane, poi, dal 26 al 30 giugno e dal 3 al 7 luglio, il Camp si sposta al Centro Sportivo di Collecchio, un impianto attrezzato in modo eccellente, in cui si tengono, durante la stagione calcistica,  gli allenamenti del Settore Giovanile e della prima squadra.

Il Camp è ancora disposizione di tutti i bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, calciatori e non, anche che ancora non si sono iscritti, ma che vogliono sperimentare e migliorare le proprie capacità calcistiche e di educazione, mettendosi in gioco per stimolare il senso di appartenenza a un gruppo e il senso di responsabilità di fronte alle regole.

Dal 3 al 7 luglio Il Parma Calcio 1913 ha studiato un programma didattico per far vivere la vacanza Crociata anche alle ragazze e ai ragazzi Under 16: gli allenamenti, due al giorno, sono studiati, preparati e svolti da allenatori qualificati che fanno parte del nostro vivaio e che garantiscono, grazie alla loro competenza e alle loro conoscenze, di mantenere alti gli standard delle attività che verranno sempre svolte a ritmi elevati. Gli allenatori Cardone e Morrone sono presenti in campo per offrire la loro esperienza, la loro grinta e la possibilità di esprimere al meglio ai ragazzi le proprie capacità.

Tanto, tantissimo calcio, ma non solo !

Le idee del Parma Summer Camp sono numerose e varie, per non annoiare mai i nostri piccoli calciatori: attività ludiche proposte dagli animatori e momenti di apprendimento in lingua inglese proposti dai docenti della “My English School”, sono gli ingredienti eclettici ed efficaci per combinare calcio, divertimento e studio.

Durante l’ultima settimana, al Centro Sportivo di Collecchio, si svolgono, in concomitanza con il Summer Camp, due progetti specificatamente pensati per le nostre Academy: le squadre affiliate alla Parma Football Academy possono far partecipare i loro ragazzi ai progetti STAGE e RITIRI.

Lo STAGE è rivolto ai giovani calciatori meritevoli dal punto di vista comportamentale, che si sono contraddistinti durante la stagione calcistica appena terminata per lealtà, rispetto delle regole e diligenza, mentre il progetto RITIRI vuole offrire ai ragazzi una vera e propria esperienza da professionisti: allenamenti con allenatori qualificati, amichevoli, test attitudinali, test psicomotori, stile di vita da vero sportivo.

Tutto è stato studiato a puntino per far trascorrere un’estate unica ai ragazzi e per trasmettere a loro l’amore per lo sport, la passione per il calcio, l’importanza dello stare insieme e la dedizione per la nostra società.

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 I VIDEO EMOZIONALI DELLA GIORNATA CONCLUSIVA DELLA PRIMA SETTIMANA DEL PARMA CITY CAMP DELLA PARMA FOOTBALL ACADEMY

1 – INGRESSO IN CAMPO CON L’AIDA

2 – PARTITINA ISTRUTTORI-RAGAZZI

3 – INTERVISTA DI GABRIELE MAJO, RESPONSABILE UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE DEL PARMA CALCIO 1913 A PIERLUIGI PERRONE, COORDINATORE DELLA PARMA FOOTBALL ACADEMY

In Evidenza, News, Videogallery Amatoriale

Autore

Stadio Tardini

1 commento a “TERMINATA AL TARDINI LA PRIMA SETTIMANA DEL PARMA SUMMER CAMP DELLA PARMA FOOTBALL ACADEMY. I VIDEO EMOZIONALI E L’INTERVISTA AL COORDINATORE PERRONE”

  1. Luca says:

    E ora sotto con i grandi. Fatevi onore ragazzi http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_cool.gif