AMICHEVOLI / FIORENTINA-PARMA NUOVO ANTICIPO: ORA ALLE 18. I PRECEDENTI CON I VIOLA

12 Ago 2017, 17:00 19 Commenti di

amichevole fiorentina parma h 18(www.parmacalcio1913.com) – La società organizzatrice dell’amichevole in programma domani, 13 agosto, allo Stadio dei Pini di Viareggio tra Fiorentina e Parma, a seguito di un’ulteriore richiesta della Questura di Viareggio, ha comunicato che l’orario del fischio d’inizio non è più fissato alle 19, bensì è stato anticipato ulteriormente alle ore 18. Ci scusiamo con i nostri tifosi per gli eventuali disagi arrecati da questa decisione, indipendente dalla nostra volontà.

LE INFORMAZIONI SUI BIGLIETTI E SULLE MODALITA’ DI ACQUISTO

news-memorial-cecchi-gori(www.parmacalcio1913.com) – Domenica 13 agosto, allo stadio dei Pini di Viareggio, il Parma Calcio affronterà in amichevole pre campionato la Fiorentina. La storia delle sfide contro la Viola, in trasferta in terra toscana, è lunga quasi un secolo.

Nel periodo dell’anno che precede la stagione agonistica, spicca la vittoria Crociata nella prima edizione del Memorial Mario Cecchi Gori: un torneo triangolare disputato allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Era l’estate del 1994, venerdì 26 agosto. La nostra squadra batté prima il Torino 1-0 con gol di Tomas Brolin(9′), poi i padroni di casa 0-1 con rete di Faustino Asprillaal 38′.

Tra i confronti estivi, si ricorda il 3-0 (3′ Moz, 16′ Pulici, 37′ Oriali) nel ritorno dei Quarti di Coppa Italia, il 19 giugno 1985, con cui la squadra di casa si qualificò per la semifinale battendo il Parma, vittorioso una settimana prima allo stadio Ennio Tardini di Parma 1-0 (80′ Barbuti).

L’ultima volta al Franchi di Firenze contro i viola risale al il 18 maggio 2015, in Serie A, con il Parma Fc fallito da un paio di mesi. I Crociati, giocatori e tifosi, malgrado la sconfitta (3-0: 13′ Rodriguez, 31′ Gilardino, 56′ Salah), uscirono tra gli applausi del pubblico di casa. Fu una testimonianza di stima per aver portato a termine il campionato a testa alta, malgrado l’assenza di una società.

L’apice dei confronti tra Fiorentina e Parma si è elevato al tramonto degli Anni Novanta e all’alba dei Duemila, con le due finali di Coppa Italia. Giocate entrambe in gare di andata allo stadio Ennio Tardini di Parma e di ritorno al Franchi.

Una vinta il 5 maggio 1999 con un pareggio in trasferta (2-2: 42′ Crespo, 48′ Repka, 62′ Cois, 71′ Vanoli), dopo il pari interno al Tardini (1-1: 15′ Crespo, 81′ Batistuta). Una persa il 13 giugno 2001, impattando 1-1 (39′ Milosevic, 65′ Nuno Gomes) dopo una sconfitta casalinga (0-1: 86′ Vanoli, passato in maglia viola nel 2000).

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

AMICHEVOLI – FIORENTINA-PARMA ANTICIPATA ALLE 19

AMICHEVOLI, PRIMA AL TARDINI IL 18 CON L’EMPOLI (10 EURO IN PETITOT, 5 IN CURVA). I PREZZI PER LA GARA CON LA FIORENTINA A VIAREGGIO DI DOMENICA 13

 

News

Autore

Stadio Tardini

19 Commenti a “AMICHEVOLI / FIORENTINA-PARMA NUOVO ANTICIPO: ORA ALLE 18. I PRECEDENTI CON I VIOLA”

  1. edo says:

    Grottesco

  2. Artemio says:

    società se ci sei batti un colpo

  3. Alessio says:

    Cosa c’entra la società? Nel comunicato scrivono che è stata la questura
    http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_bye.gif

    • Artemio says:

      la cognizione di accettare di far un’amichevole perciolosa coi viola a viareggio.
      E sull’orario dovevano pensarci tutti prima. Come se alle 18 due ceffoni non possano volare lo stesso

  4. Douglas says:

    Buona sera ,
    Per favore ….dove si puo vedere la partita domani …. ?
    Sono fuori de Italia …in España …
    Grazie …

  5. Paolo says:

    Parliamo della convocazione di evacuo. Quanto potrebbe essere collegata alla necessità di tenerlo ? ( E non mi riferisco all’ingaggio molto elevato che impedisce di vederlo in serie C ma a qualcosa che succederà la prossima settimana)

  6. Luca says:

    E perchè? Che pericolo può provocare un’amichevole del genere?

  7. Simone says:

    È cosa succede la prossima settimana??

  8. jdm says:

    Moro ,siligardi e di gaudio out ,scozzarella pure http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif

    secondo me divrebbero guardare piu’ Wikipedia certi professionisti

    se no andare al mercatone zhu hao che li trovano tutto a un euro

  9. morosky says:

    Si lo so Assio, ma il primo ed il terzo hanno giocato e si sono allenati fino a tre giorni fa…giocando tutte le gare, amichevoli e coppa…
    Di Gaudio ha solo un affaticamento muscolare… ma ..cavolo..uno come te…perché deve spesso contestare e remare contro ?
    con tutto il rispetto, per te e per la tua competenza..che riconosco da sempre..e questo lo sai ….sii sereno e tranquillo …
    ..
    stasera probabile che giochino così..

    FRATTALI
    IACOP DI CESARE LUCARELLI SCAGLIA ( gagliolo, germoni )
    DEZI MUNARI SCAVONE ( barillà )
    INSIGNE ( frediani ) CALAIO’ BARAYE

    p.s. no scusa, il primo sono io ma non c’entro nel discorso ..io faccio passione e colore…neanche tifo…passione ..

  10. chicco.p. says:

    Competenza nel remare aprioristicamente contro?

  11. CiFra says:

    Cerri cerri e ancora cerri…tripletta al debutto col perugia a benevento in timcup…io lo avevo detto:dovevamo riportarlo a casa. Ora non lasciamoci sfuggire Rossi G. e Mauri! Altro che Maxi Lopez….meglio allora pure Gila!

  12. jdm says:

    comunque ripeto,i tre succitati sono fatti di cartavelina ,bastava aver
    seguito gli ultimi campionati di appartenenza, di conservarli sotto una teca di vetro l’avevo mica detto perché remo aprioristicamente contro, a che cosa poi ,a sta roba qua ‘ ,e’ come sparare sulla croce rossa ed io sto con emergency

  13. LG says:

    Tante note positive dall’amichevole: tra i nuovi bene Sierralta (forse la migliore sorpresa), Gagliolo, Dezi e Barilla’ (entrambi non ancora al top della condizione) e Nardi; tra i vecchi molto bene Baraye (continuo a pensare che potrebbe giocare già adesso anche in A), bene Nocciolini come punta centrale atipica, bene anche Munari da pivot davanti alla difesa ed anche Mazzocchi nel suo ormai ruolo da terzino, oltre al solito Corapi entrato nell’ultima parte di gara. Nel finale entrato anche Evacuo che mi sembra fisicamente più in forma dello scorso anno. Il risultato conta relativamente ma non male uno 0 a 0 con alcuni top fuori come Calaio, Di Gaudio e Scozzarella.

  14. Mistery (non deve morire) says:

    http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_cool.gif

  15. Douglas says:

    Yo tengo, mas o memos la misma impresion…
    La scuadra e in costruzione…
    Va bene cosi…..

Commenta o rispondi (ricorda il numero di verifica)

http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_bye.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_negative.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_scratch.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_wacko.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_yahoo.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_cool.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_heart.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_rose.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_smile.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_whistle3.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_yes.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_cry.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_mail.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_sad.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_unsure.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_wink.gif