D’AVERSA: “CHIUDERE PRIMA IL RISULTATO, OTTIMA GARA. MERCATO? NON SPETTANO A ME QUELLE DECISIONI; LUCARELLI LEADER SEMPRE, ANDRA’ GESTITO CON MATURITA'” (video)

25 Ago 2017, 23:15 6 Commenti di

roberto d'aversa conferenza stampa 25 08 2017 dopo parma cremonese(Ilaria Mazzoni) – Raccoglie la sua prima vittoria crociata al debutto in serie B, Mister D’Aversa che ammette che iniziare non è poi così semplice molte volte. Molto soddisfatto della prestazione che hanno fornito stasera al Tardini i suoi ragazzi; una rosa che, ammette, rispetto all’anno scorso è molto più ampia e che permette, quindi, di sopperire, eventualmente, alle assenze. L’unica pecca, se proprio si vuole trovare il pelo nell’uomo, è stata quella di non riuscire a chiudere prima la gara; insomma, meglio arrotondare il risultato del tabellino per evitare di correre rischi inutili e non portare, magari, a casa la vittoria. Per il resto, comunque, si ritiene molto soddisfatto. Una parola, poi, per i due nuovi volti crociati: Barilla e Dezi due calciatori, per il tecnico, molto forti sono, pertanto, molto soddisfatti che siano giunti a Parma per dare il proprio contributo. Ma D’Aversa sottolinea come sia stata ottima la prestazione di tutta la squadra, compresi i subentrati: non è mai semplice entrare a partita in corso e riuscire ad ambientarsi subito al clima della gara. Non è facile nemmeno, per lui, scegliere gli undici titolari da schierare in campo: con una rosa così tutti meriterebbero. Per quanto riguarda il calo fisico che si è palesato nel secondo tempo l’allenatore afferma che sia normale, sia per il caldo, sia per il fatto che durante la partita la squadra ha spinto molto; insomma una situazione regolare. Domenica, invece, si chiuderà il calcio mercato: D’Aversa si aspetta un ultimo regalo da parte della società? Il tecnico afferma che non spetta a lui fare queste considerazioni; insomma, nessuna “lista della spesa”, ci sono persone preposte e preparate per svolgere queste mansioni. Se non ci saranno novità il Parma affronterà questo campionato con lo stesso attacco che aveva portato alla vittoria della Lega Pro; anche l’anno scorso, in qualche occasione la squadra aveva mostrato lo stesso problema di non saper chiudere prima le partite. Il tecnico, però, precisa come non sia un problema del solo reparto offensivo ma tutta la formazione schierata. Per quanto riguarda Lucarelli, oggi subentrato sul finale di gara, D’Aversa afferma che il suo utilizzo dipenderà molto dal risultato del campo ma che, a prescindere dalla sua presenza sull’erba o no, rimane un calciatore, un leader, fondamentale. Un calciatore che fa parte, oramai, della storia del Parma e che rimane una pedina fondamentale ed insostituibile. Il suo utilizzo, per l’allenatore, andrà, quindi, gestito con maturità. Elogio, poi, per Scaglia, un giocatore molto duttile le cui doti da terzino sono rare in questa categoria; deve lavorare, però, sulla fase difensiva. Ma quale partita attirerà, domani, l’attenzione del tecnico? Nessuna in particolare, rivela, cercherà di guardarle tutte, forse, per studiare meglio le prossime avversarie dei crociati. Ilaria Mazzoni 

DAL PROFILO UFFICIALE FACEBOOK DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI MISTER ROBERTO D’AVERSA DOPO PARMA-CREMONESE 1-0

In Evidenza, News, Videogallery Amatoriale

Autore

The author didnt add any Information to his profile yet

6 Commenti a “D’AVERSA: “CHIUDERE PRIMA IL RISULTATO, OTTIMA GARA. MERCATO? NON SPETTANO A ME QUELLE DECISIONI; LUCARELLI LEADER SEMPRE, ANDRA’ GESTITO CON MATURITA'” (video)”

  1. VELENOSO says:

    A me il Parma è piaciuto.
    Non sono d’accordo con Tesser
    La Cremonese ha disputato un’ottima gara.
    Nel Parma tutti hanno meritato.
    Dezi il migliore, questo è veramente da A.
    Complimenti a Faggiano per il fiuto
    Corapi veramente bravo.
    Nessuna sufficienza, tutti da 7 e oltrehttp://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gifhttp://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gifhttp://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gifhttp://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif

  2. morosky says:

    Buonasera, è il primo articolo sul quale mi soffermo:
    Parma che ha meritato, buona gara di tutti indistintamente, peccato non aver raddoppiato in tante di quelle che sono state le occasioni da gol per farlo…
    risultato striminzito ma buono e valido per i 3 punti ..
    le critiche ? i malumori soliti ?
    e che ca$$io me ne frega…. buon esordio ..squadra tosta, pimpante, nagari non brillantissima ma…sempre gagliarda…concentrata, senza grosse sbavature, ha concesso poco o nulla …che cosa si può chiedere di + ?
    la seconda rete per mettere il risultato in banca ..
    BANCA MUNARI DEZI & BARILLA’ …& PARTNERS & FRIENDS

    • Douglas says:

      Mi fa un grande piacere leggere queste parole …Purtroppo no ho visto il partido ieri …..Tuttavia no ho un sistimazione per vedere Seria B qui dove vivo … ( no ce un Tifoso di Parma che vede da la Spagna Parma che puo indicare come se puo vedere ? )
      Complimente a giocatore , mister , Faggiano , Societá Parma Calcio 1913 , Tifosi ….
      Forza Parma

  3. ANGELO PARMA FOREVER says:

    buongiorno a te morosky si è divertito ieri. dica la verità il centrocampo di ieri già te gusta cmq sn stati bravi tutti un applauso anche al mister..

  4. massari says:

    Bene la difesa con Gagliolo titolare subito, ma da centrocampo in su non si capisce cosa vogliano fare, ora che si battono i calci d’angolo in maniera quasi normale, spero di non vedere i rinvii del portiere stile subbuteo per tutto l’anno, perché va bene la fantasia ma quando è inutile si vede subito.