D’AVERSA: “LA SQUADRA HA CONQUISTATO TRE PUNTI IMPORTANTI DIMOSTRANDO DI SAPER SOFFRIRE” (video)

03 Set 2017, 23:00 20 Commenti di

roberto d'avera dopo novara parma(Andrea Belletti) – D’Aversa sta scrivendo pagine importanti della storia crociata. Un inizio sprint del genere per il Parma in serie B non si registrava da tempo immemore. E i tre punti conquistati al Silvio Piola hanno il dolce sapore di un successo arrivato dopo un secondo tempo di sofferenza. “E’ stata una vittoria importante per la classifica, – spiega il nocchiero crociato -, qui a Novara era necessario giocare con qualità e sono contento della prestazione dei ragazzi”. Giocatori che hanno saputo soffrire e poi vincere con cinismo. “Ho la fortuna di avere in panchina uomini che potrebbero essere titolari da qualsiasi altra parte. Abbiamo offerto un primo tempo di qualità, poi nel secondo tempo abbiamo sofferto ma in serie B è normale soffrire. Dobbiamo sfruttare meglio però le occasioni che creiamo sfruttando tutto quello che mettiamo in pratica negli allenamenti settimanali. Oggi, per esempio, abbiamo segnato su uno schema di palla inattiva provato in allenamento”. Andrea Belletti

DAL PROFILO UFFICIALE TWITTER DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI MISTER ROBERTO D’AVERSA DOPO NOVARA-PARMA 0-1

In Evidenza, News, Videogallery Amatoriale

Autore

The author didnt add any Information to his profile yet

20 Commenti a “D’AVERSA: “LA SQUADRA HA CONQUISTATO TRE PUNTI IMPORTANTI DIMOSTRANDO DI SAPER SOFFRIRE” (video)”

  1. Simone T. says:

    Il secondo tempo sinceramente non l ho capito. Alla fine del primo tempo mi avevano dato l impressione di essere nettamente superiori. Poi il nulla nel secondo tempo. Boh

  2. Luca says:

    Va bene così, va assolutamente bene così. è importante raccogliere punti e vittorie quando non si gioca bene. Nel primo tempo abbiamo dato prova di cosa potremo fare quando saremo al 100% della condizione. Il Novara non ha mai visto la palla.

  3. LG says:

    Sei punti importantissimi, vincere in trasferta non è mai semplice (vedi il pareggio del Palermo a Brescia e dell’Empoli a Terni nella prima giornata). Il tutto poi con una squadra non ancora al top della condizione fisica (vedi i cali nei secondi tempi) e con alcuni nuovi giocatori che devono ancora essere integrati (vedi Siligardi, DiGaudio e Ceravolo). Sinceramente nelle mie più rosee previsioni speravo di fare 7 punti in queste prime tre partite, adesso vorrei provare a fare bottino pieno vincendo con il Brescia (considerato anche i motivi correlati alla partita). Forza ragazzi !!
    Sempre e solo forza Parma

  4. VELENOSO says:

    L’importante è aver fatto i 3 punti
    Ottimi Baraye e Frattali
    Ed ora sotto col Brescia del duo Cellimo Ghirardi.
    Dobbiamo fare i tre punti perché poi adiamo aPerugia e li sarà dura molto dura

  5. Domenico says:

    Partita inguardabile! Stesso gioco dell’anno scorso.
    C’rera pure un rigore per loro!
    Sveglia D’Aversa….

  6. Paolo says:

    In effetti non capisco come sia possibile da due anni, che nel secondo tempo il Parma smetta di giocare. Il Novara è dieci spanne inferiore, non ci si può far schiacciare , subire tre occasioni nitide da gol e non fare una sola azione per tutto un tempo.

  7. LucaB says:

    Ma come fa TVPARMA a continuare ad invitare Schianchi in Trasmissione?
    Anche io mi ricordo questo…
    http://www.stadiotardini.it/2017/05/colummist-quellinveterata-anti-parmigianita-del-parmigiano-schianchi.html

  8. Robin Hood says:

    Ma chissenefrega di Schianchi,
    non tergiversiamo…..il secondo tempo… indegni.
    Mi chiedo quando giocheremo contro il Perugia, l’Empoli,
    il Frosinone e il Carpi…
    devo acquistare il defibrillatore?
    D’Aversa sveglia…i giocatori non mancano datti da fare…

    • RISPETTO says:

      Mi chiedo come sia possibile criticare anche dopo una vittoria, se vogliamo scrivere cose costruttive sono anche utili… ma scrivere tanto per caro ROBIN HOOD non serve a niente…
      Quando le affronteremo saranno problemi loro……
      Io ho visto un bel primo tempo e una difesa bella solida, considerando che mancano ancora 4/11 di giocatori da inserire possiamo essere soddisfatti…
      Adesso cerchiamo di farci un regalo e vincere contro il Brescia domenica che ha molto valore per tutta la merda che abbiamo mangiato in questi anni…..

  9. Davide says:

    La presenza di Schianchi è un insulto. Io non capisco davvero Piovani, Tv Parma e tutta la combriccola di Via Mantova e questa loro ostinazione verso un personaggio negativo per la squadra e la città. Ricordiamo sempre le fatture che lui aveva visto saldate dall’innomonabile bresciano, le parculate l’anno scorso all’esonero sacrosanto dei piadinari e di Apolloni, il fango gettato dopo Parma Ancona, etc., etc. etc..
    Piovani lesà lè con Schianchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. Lukfur says:

    E’ ancora presto per parlare e dare giudizi. Aspetterei ancora 3 o 4 partite per vedere in che direzione si andrà veramente. Per il momento l’avvio è dei migliori, massimo risultato con minimo sforzo (ed un pò di sofferenza).
    Fra gli aspetti positivi:
    1) difesa più solida ed affidabile, L’inserimento di Gagliolo (non me ne voglia il Capitano, sempre nei nostri cuori, ma a 40 anni suonati la serie B da titolare non si può fare) e Munari davanti alla difesa hanno dato ottimi risultati.
    2) Squadra un poco più corta e compatta, non perde più il controllo del centrocampo come l’anno scorso
    3) Barillà e Dezi offrono più costruzione di gioco (bocciato sonoramente Scozzarella!) e qualche palla gol in più la costuiamo e ci affacciamo di più in area avversaria (vedi anche il grande numero di calci d’angolo battuti anche ieri).

    Di contro vedo ancora i seguenti difetti:
    1) attacco impreciso, occasioni sperecate
    2) squadra ancora un po allungata e sfilacciata, poca profondità e velocita. costruzione del gioco ancora un pò lenta e macchinosa (migliore però dello scorso anno…)
    3) si smette di giocare nel secondo tempo, senza pensare di chiudere la partita, con un secondo gol (alla fine del primo tempo ci avrei sperato).
    4) Si insiste forse troppo sul 4-3-3, se nel secondo tempo si fosse cambiato modulo, togliendo un attaccante per un centrocampista (scavone al posto di Baraye o Insigne) avremmo avuto più densità a centrocampo e forse sofferto meno, e qualche palla gol in piu… (ma questo è senno di poi….)

    Comunque per adesso avanti così, buon lavoro mister!

    • Douglas says:

      vero che si ….. Parma é una scuadra in costruzione ….Vicendo cosi …mezza – mezza ….giocando bene una parte …e dopo sofriendo …e vincendo …. Una Cosa Molto ” Italiano ” …jejejeje
      Va bene cosí ……una scuadra che adesso a 100% no arivva finale campionato Vicente ….
      Questo victoria de ieri sono victorrie di ” Campione ”
      Forza …pero molto Forza Parma

  11. Pietro says:

    Bravi ! Abbiamo due squadre potenzialmente dello stesso livello, non c’è che l’ imbarazzo della scelta . Ora testa bassa e non montarsi la testa !

  12. sceriffo di nottingham says:

    con i video del parma non ci si capisce un cazzo: una volta tagliano le domande dei giornalisti, una volta le lasciano, una volta li caricano su twitter, una volta su youtube (dopo ore), un’altra su facebook.Boh…

  13. Luca con la S maiuscola says:

    da quando non dice più “giropalla” d’aversa ha iniziato a piacermi nelle interviste

  14. Domenico says:

    D’Aversa cambia disco.

Commenta o rispondi (ricorda il numero di verifica)

http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_bye.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_negative.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_scratch.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_wacko.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_yahoo.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_cool.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_heart.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_rose.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_smile.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_whistle3.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_yes.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_cry.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_mail.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_sad.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_unsure.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_wink.gif