MANGIACINEMA / IN ARRIVO A SALSO LA SETTIMANA GOLOSA. IL DIRETTORE ARTISTICO NEGRI: “QUESTO FESTIVAL NAZIONALE DOVREBBE ESSERE SOSTENUTO DA FINANZIAMENTI DELLA REGIONE” (video)

22 Set 2017, 13:00 3 Commenti di

mangiacinema quarta edizioneSALSOMAGGIORE TERME – Da Milena Vukotic a Maurizio Nichetti, da Syusy Blady a Wilma De Angelis, da Alberto Patrucco a Mario Luzzatto Fegiz, dallo stellato Massimo Spigaroli allo chef de “La prova del cuoco” Daniele Persegani. Sono solo alcuni dei nomi del cast di Mangiacinema 2017 – Festa del Cibo d’autore e del Cinema goloso, in programma a Salsomaggiore Terme da mercoledì 27 settembre a mercoledì 4 ottobre 2017. Saranno otto giorni stuzzicanti e imperdibili, con oltre 40 degustazioni gratuite, 60 spettacoli, 15 show cooking, proiezioni appetitose, incontri con artisti, laboratori “Crea & Gusta”, visite guidate, cene e aperitivi.

mangiacinema presentazione foto eliana ticchi gas sales energiaLa quarta edizione del Festival diretto dal giornalista Gianluigi Negri è dedicata a Federico Fellini, dopo quella dello scorso anno dedicata a Sordi e quelle del 2015 a Totò e del 2014 a Tognazzi. Tra gli altri ospiti, anche Francesca Fabbri Fellini, nipote del Maestro di Rimini. Oggi, durante la presentazione ufficiale della kermesse in Municipio Negri ha lanciato una richiesta di aiuto: “Questo Festival nazionale non può andare avanti con la sola forza di due volontari che lavorano gratis per sei mesi e l’aiuto delle forze locali, istituzioni e artisti del gusto: aiutiamo il Sindaco a trovare finanziamenti in Regione o altrove…”.

Attori, registi, intellettuali, scrittori, artisti, chef, giornalisti: a Mangiacinema la cultura del cibo diventa intrattenimento e spettacolo per tutti. Una festa per gli occhi, una festa per il palato. E una ricetta perfetta: il pubblico, insieme alle star del Gusto e dello Spettacolo, è protagonista di assaggi unici e invitanti, alla scoperta della bontà, genuinità e ricchezza dell’enogastronomia Made in Salso e italiana.

Tra gli eventi clou, le due feste che aprono e chiudono la manifestazione: mercoledì 27 settembre e mercoledì 4 ottobre il pubblico cenerà gratuitamente al cinema Odeon, con un tripudio di prelibatezze, alcune delle quali preparate dagli chef dell’Alberghiero “Magnaghi” con le farine e semole di alta qualità del Gruppo Selezione Casillo. Giovedì 28 settembre alle Terme Baistrocchi si terrà l’ormai tradizionale cena di gala, con menu felliniano firmato dagli chef Edoardo Craviari (di Golosìa e della Porchetta di Salsomaggiore), Gianpaolo Ghilardotti (di Foodlab) e Giuseppe Manolo Bontempo (dell’Alberghiero “Magnaghi”), tra spettacolari show cooking e piatti d’autore. Info e prenotazioni: 342 1627814.

FOTO DI ELIANA TICCHI (GAS SALES ENERGIA)

In Evidenza, Mangia come Scrivi, Videogallery Amatoriale

Autore

Stadio Tardini

3 Commenti a “MANGIACINEMA / IN ARRIVO A SALSO LA SETTIMANA GOLOSA. IL DIRETTORE ARTISTICO NEGRI: “QUESTO FESTIVAL NAZIONALE DOVREBBE ESSERE SOSTENUTO DA FINANZIAMENTI DELLA REGIONE” (video)”

  1. Davide says:

    Uno degli ex G7, venute meno le necessità di finanziare il divertimento domenicale di noi poveri cristi potrebbe mandare 4 pacchi di pane in cassetta e qualche busta di biscotti per aiutare la manifestazione bisognosa di finanziatori.

  2. Pencroff says:

    Sostenuto dalla Regione…quindi dai cantribuenti. A paghe a il tasi anca par mander al cine i salses….dai pur

  3. Luca says:

    Magari tra poco il terzo volontario potrebbe essere Bobby d’Aversa http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_bye.gif