Parmaland 1913 di Mauro “Morosky” Moroni / Ricomincio da tre: 1- Cremonese, 2- Novara, 3- Brescia (?)

06 Set 2017, 22:00 19 Commenti di

parmaland b 2

morosk(Mauro “Morosky”  Moroni) – Ricomincio da tre 1 – Cremonese, 2- Novara, 3- Brescia (?) – Sarebbe importante riuscire a triplicare, andare a 9 punti e poi preparare la trasferta (sembrerebbe molto impegnativa) contro il Perugia dove troveremo il nostro Albertone Cerri, ormai cresciuto, e, quel presunto fenomeno coreano, capocannoniere del campionato, tale Han Kwang-Son, 18 enne, che sta facendo sognare la curva umbra! Un passo alla volta, le incontreremo tutte (in maiuscolo, grassetto, le partite casalinghe): BRESCIA, Perugia, EMPOLI, Venezia, SALERNITANA, Palermo, PESCARA, ENTELLA, Foggia, AVELLINO e Frosinone: dopo quest’ultima gara, relativa alla 13^ giornata del giorno 4 novembre, sapremo veramente di che pasta siamo fatti, Barilla o Barillà ?!? e, ovviamente, dove c’è Barillà, c’è un centrocampo codigno: lo sapremo con certezza perché avremo percorso un terzo di campionato ed incontrato quasi tutte le formazioni più accreditate per i primi posti della classifica finale: Forza Parma Calcio 1913, non dico altro: io ci credo e voi? Abbiamo avuto anche un pizzico di buona sorte, non abbiamo rubato nessuno dei 6 punti acquisiti, ma qualche palo amico ci ha dato una mano: sono robe che vanno e a volte vengono, la fortona lan guerda in facia nisson, tolema su e portema a cà!

barilla casa (1)

La formazione “Morosky”

Frattali

Iacoponi, Di Cesare, Gagliolo, Scaglia

Dezi, Munari, Barillà

Di Gaudio (Siligardi), Calaiò (Ceravolo), Baraye

* Borsino in pillole * In attesa di migliorare le classiche situazioni legate all’approccio, atteggiamento, comando del gioco non solo per un tempo, cinismo e concretezza sotto porta,  squadra che vince, cambiamone almeno uno: la fascia destra vuole coperta, non solo da corsa e generosità (Insigne mesz pistapocci), ma pure dal talento tecnico di uno tra i due, Di Gaudio-Siligardi, i quali, oltre alla corsa, abbinano entrambi tecnica ed esperienza sopraffine: mister, inseriamo chi dei due sarà più pronto per affrontare la gara dal primo minuto e andiamo a comandare! Da soli? Non so ma, intanto proviamo ad allungare la classifica poi, vedremo chi ci seguirà!

* Cartellini Gialli * 1: Munari, Barillà, Calaiò

* Le altre gare*  venerdì 08/09 ore 20.30 Pescara-Frosinone

Sabato 09/09 ore 15.00, Ascoli-Novara, Avellino-Foggia, Bari-Venezia

Carpi-Salernitana, Palermo-Empoli, Pro Vercelli-Cremonese

Spezia-Virtus Entella, Ternana-Cesena

Domenica 10/09 ore 17.30 PARMA-Brescia

Lunedì 11/09 ore 20.30 Cittadella-Perugia

Da sottolineare gli scontri diretti Pescara-Frosinone e Palermo-Empoli oltre alla gara Cittadella-Perugia: noi si deve vincere, ma qualcun altro potrebbe pure perdere punti, o sbaglio? Missione: allungare la classifica in atto, vai Parma Calcio 1913, colpisci forte intanto che gira bene anche se non siamo ancora a pieno regime fisico, tecnico e tattico, dai c’andema ragass!

Dal divano di casa mia a voi StadioTardini.it, per la pagina sportiva è tutto !!

Non ci sarà mica il due senza il tre circa buona anche la terza? Mah, nel dubbio, comunque, un cordiale saluto a tutti i bagolini, cinesi e azionisti >gnaun60%yuan<: Presidente Jiang Lizhang,  mi hanno riferito che verrà al Tardini a metà autunno, forse in casa contro il Pescara oppure con l’Entella Virtus (attualmente con un solo punticino in classifica! Sono abbastanza contento per il loro caro >proprietariopresidentepadrone< milionario Sig. Gozzi che, a sentire la conferenza stampa del nostro D.S., una volta trovato l’accordo in data 15/08 per la cessione del tanto desiderato bomber Caputo, l’indomani, al momento di formalizzare la trattativa nero su bianco, per non si sa quale motivo, imprecisato, ha rotto l’accordo preso anzitempo: qualcuno non la racconta giusta? Vero sig. Gozzi? Comunque, nessun problema, la vita è come una ruota che gira presidente (minuscolo), la sua squadrà lotterà per salvarsi, la nostra, forse anche no!) : allora mi raccomando Presidente (maiuscolo, il nostro stavolta) la aspettiamo (con comodo), a Parma, ma non vada al solito ristorante orientale, io le consiglierei di assaggiare la nostra tradizionale e gustosa cucina parmigiana: la fojeda, i caplett (anolen), i tordè d’erbetta, la rosa di parma, al parsut, al culatell e anca un pò ed torta fritta, a m’arcmand Crespo, penseg ti par chel robi chi! Se no, se mi date idonee disposizioni, a ghal porti anca mi, a son bon ed figurer anca ben , coi pè sotta la tevla am dagh da fer daraszon!

Mauro “Morosky” Moroni

con StadioTardini.it & Parma Calcio 1913

dalla Serie D alla Serie A, in soli 3 campionati!

(è in fase di gestazione  l’uscita dell’apposita maglia , anzitempo, precocemente celebrativa)

Avvertenze: * Articolo contenitore * biodegradabile: disperdere tranquillamente su StadioTardini.it, non inquina pensieri né opinioni a norma della certificazione Iso-moroskyParmameno CalDO1913 – 17/06/2017 e precedenti play off vinti

News

Autore

Stadio Tardini

19 Commenti a “Parmaland 1913 di Mauro “Morosky” Moroni / Ricomincio da tre: 1- Cremonese, 2- Novara, 3- Brescia (?)”

  1. Luca says:

    Domenica è straimportante, visto che poi ci aspetta un mese durissimo.

  2. manlio scopigno says:

    lo abbiamo spettato 8 mesi una punta che desse il cambio a calaio’ lo comperiamo finalmente !!! 3 ml di euro al benevento 500.000 eur per 4 anni a CERAVOLO ooooooo che bello fara’ subito una doppietta come caputo !!! no e’ in infermeria ………..ma su scherziamo siamo su scherzi a parte ?

  3. albano says:

    formazione iniziale come quella indicata.
    poi se le cose si mettono bene si potrebbe passare al 4-4-2 con Calaiò e Ceravolo (non inserito dall’ inizio almeno per ora) assieme per qualche decina di minuti.
    la flessibilità di giocatori e moduli deve essere totale in questa fase visto anche l’ ottimo quantitativo di punti incassati.

  4. morosky says:

    Vorrei precisare che non è in infermeria, si è allenato a parte, palestra e campo, con seduta personalizzata, a causa di un piccolo fastidio muscolare, una cosa da nulla ma che, ai livelli in cui siamo oggi, non consente di rischiare nulla, INUTILMENTE, e quindi mi pare saggio, in tema di abbondanza, adottare le migliori cautele e precauzioni, non solo per CERAVOLO ma, pure per tutti gli altri:
    alla terza giornata di campionato non inficia proprio nulla , non siamo nè alle ultime partite nè ai play off…

    NO SERVE FRETTA …nemmeno coi cinesi, con lo sponsor e col Presidente che, ricordo, è già inserito da un paio di mesi, UFFICIALMENTE, in organigramma societario sotto la carica di cui sopra…PRESIDENTE …
    11 milioni ( 3 + 8 ) sono arrivati regolarmente alle previste scadenze….altri 7 arriveranno al momento della chiusura definitiva per l’acquisizione del rimanente 30% ….vale a dire …da metà ottobre circa…
    morosky

    • jdm says:

      e’ uno scoop visto che la matematica non e’ un opinione vanno al 90% http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif

      • morosky says:

        forse avrò scritto male ma, oggi come oggi i cinesi hanno il 30%…i soci ..padri..fondatori hanno ancora il 60% …mentre i PPC ..pan parsut e culatell il 10% che rimarrà nelle loro casse …

        al saldo dell’altro money…se non erro …acquisiranno un altro 30% …per arrivare al 60% finale e definitivo ( per ora )….o sbaglio ???

        per RIMANENTE 30% intendevo quello per cui sono stati fatti gli accordi a seguito della prima tranche di pari importo di qualche mese fa…
        …giusto ?

        • jdm says:

          veda un po lei

          quindi dove hai letto presidente lizhang

          sulla visura camerale non vi e’ nulla di cio’ che hai scritto,che faccio mi incazzo col commercialista ? ahahahah

    • LG says:

      Precisissimo come al solito. Il problema è che c’è gente che non legge e non ascolta rimanendo fossilizzata su idee senza senso. Probabilmente lo fanno apposta…
      Sempre e solo forza Parma

    • giorgio massari says:

      Ciao Mauro, L’estate sta finendo, e il Parma è li, in testa alla classifica per ora.
      Va dunque tutto bene? No, aggiungo abbiamo solo la fortuna alle nostre spalle che ci spinge avanti.
      L’anno scorso tra autogol e gol segnati all’ultimo istante abbiamo fatto una fatica boia.
      Quindi il detto “non c’è il due senza il tre” sta funzionando.
      Non ti sembra di vedere il gioco dello scorso anno, ma i nuovi per cosa li abbiamo presi?
      Pensa, se vinciamo domenica ci presentiamo a Perugia da primi della classe, e allora ce la giochiamo vero?
      Abbiamo bisogno di spettacolo, e le attese del prossimo mese ci vedrà ancora da protagonista, ne sono sicuro.
      Emozioni garantite, per il nostro blasone, ma anche per quelle squadre che affronteremo, che sono di primissima fascia.
      Insomma da Settembre, ha inizio la prima portata che ci porterà al Natale, giocato da primi della classe vero?
      Senza poi dimenticare il mercato di riparazione di Gennaio, che servirà a colmare le lacune che usciranno.
      Occorrerà però, acquistare 2 centocampisti di grande valore per dare il cambio ai nostri, 1 fantasista di sicuro valore, per sbloccare una partita da 0 – 0, e il gioco è fatto.http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_heart.gif
      Grazie Mauro.

  5. Davide says:

    Domenica tutti a salutare il “cerdo” bresciano.
    Gozzi da bravo piòcione inprenditore confindustriale (essendo ligure non frequenta però il Forte e i Bagni Piero come i nostri) ha tradito gli accordi già presi per 10 mila euro in più che gli ha offerto Corsi (costretto dalla piazza e con la cassa piena di soldi dopo anni di cessioni selvagge e paracaduti). Ma avrà quello che merita con la sua squadretta di quartiere, così come il Collaio di Sassuolo.

  6. Tso says:

    Morosky …ahahaha…solito aziendalista!
    Come i blogger a libro paga e la Gazzetta serva!
    C’è poco da ridere qui’! Che se da Caputo a Matri e’ arrivato Ceravolo, il motivo c’è: la belva e’ ferita, anzi zoppa!
    E un giocatore rotto lo puoi prendere con dei paghero’!
    Perché i piocioni non ci han piu’ messo un Euro!
    I cinesi non ci han messo un yuan!
    E noi ci facciamo Arzignano andata e ritorno in un batter d’occhi!!! Spajot!!!!

    • joe says:

      non è difficile capire che spendere soldi per MATRI in scadenza è da stupidi…
      Così come già chiarito da Faggiano la trattativa è saltata perchè GOZZI ha preferito vendere facendo saltare l’accordo all’Empoli (squadra che ha ricevuto una congrua somma del paracadute)…
      a volte bisognerebbe togliersi il paraocchi e smetterla di sparare sempre merda sulla società…

    • Rikman says:

      Cos’è una speranza?

  7. cinatown says:

    JOE MA CO DIT secondo te credi veramente alle barzelette di faggiano ma leggiti almeno l intervista di caputo l empoli e l unica societa’ che mi ha cercato veramente !!!! leggitela sia caputo che il procuratore hanno creduto nel programma dell empoli piu che a quello del parma tutto li !!! d altronde non si sa neppure chi sia il propietario del parma ad oggi . Ma secondo te faggiano dice non si son piu fatti vivi dai ridicolo e caputo perche’ prima di firmare non l ha chiamto visto che era un suo gran amico ? a dirgli guarda che l empoli mi da di piu e lo da anche al entella su dai se un giocatore vuole per pochi soldi finsce al parma l entella non c entra un cazzo svegliatevi credete alle favole di faggiano lui e un pescatore !!! voi i pesci ……. ripeto caputo su media nazionali dice l empoli e la squadra che piu mi ha cercato !!! come farebbe a dirlo se fosse vero che da giugno faggiano era d accordo con lui ………venite giu dal pero faggiano ha preferito il pacco dal benvento giocatore gia stirato ma le visite mediche non si fanno piu ? il milan con biabiany le fece e anche la juve con shick noi con ceravolo ce le siamo scordate ……….

  8. Tso says:

    esatto e’ cone dice cinatown!
    Finalmente uno che ragiona con la propria testa, senza i paraocchi e senza bersi le favolette della Gazzetta o di Morosky ! Caputo tra Parma e Empoli non ha avito dubbi e tra i die profetto, ha scelto Empoli!!!!
    Meditate gente meditate

  9. joe says:

    TSO E CHINATOWN siete proprio ridicoli…
    secondo te CAPUTO cosa doveva dire? quante interviste hai sentito cosi???

  10. pencroff says:

    non so se anche voi, da ragazzi in gita scolastica, avete cantato forte sul pulman ciascuno una canzone diversa dall’altra. Risultato analogo leggendo (rectius: cercando di leggere) i sovrastanti (nel senso che sono sopra) post.