PARMIAMONE, di Giuseppe Monda – 13^ puntata: CIANO BATTUTI – Video “Papirus”

09 Nov 2017, 00:00 19 Commenti di

ciano battuti(Giuseppe Monda) – Amici di StadioTardini, ben ritrovati nella rubrica parmigiana più seguita sul web.
Purtroppo, quest’oggi dobbiamo commentare una sconfitta amara che brucia: non dico che fosse inaspettata (ci sta perdere a Frosinone), ma, ovviamente, dopo tre vittorie consecutive si era iniziato a vedere dei cambiamenti in positivo che facevano ben sperare per questo scontro diretto.
Purtroppo non è andata così. Complice un errore abbastanza grossolano di Frattali e una splendida punizione di Ciano, che hanno tagliato fin da subito le gambe alla squadra. Ennesimo scontro diretto perso.
Ma questa è una sconfitta che ci taglia le gambe? Oppure, guardando il lato positivo, siamo comunque a 3 punti dal primo posto, per cui, perché arrabbiarsi?
PARMiamone

In Evidenza, News, Videogallery Amatoriale

Autore

Stadio Tardini

19 Commenti a “PARMIAMONE, di Giuseppe Monda – 13^ puntata: CIANO BATTUTI – Video “Papirus””

  1. Lukfur says:

    Con l’Empoli potevamo pareggiare, ma….
    Con il Palermo potevamo vincere, ma…
    Con il Pescara potevamo pareggiare, ma…
    Con la Salernitana potevamo vincere, ma…
    Con il Frosinone potevamo pareggiare, ma….
    Il “ma” si chiama D’Aversa, ci manca quello sprint per fare il vero salto di qualità per ambire alla A, che solo un Guidolin saprebbe darci, a livello di personalità, carattere, approccio e gioco.
    Altrimenti rassegnamoci ad un modesto campionato da mezza classifica, senza ambizioni.
    A questo punto aspettiamo la settimana prossima, con le dichiarazioni della nuova proprietà.
    Se hanno ambizioni , bisogna cambiare il mister, subito e puntare alle serie A subito, Guidolin + qualche buon rinforzo a gennaio (la rosa secondo me è buona, pertanto in primis investire sul nuovo mister).
    Diversamente, si dedurrà che Desport non ha ambizioni.
    Se non si va in A quest’anno (e ripeto, è possibile investendo sul nuovo mister in priimis) difficilmente lo si potrà fare l’anno prossimo.
    Dando per scontato che l’anno prossimo D’Aversa non verrà confermato, per raggiunti limiti di età molti top players di quest’anno dovranno essere rimpiazzati, mentre altri avranno un altro anno in più.
    Bisognerà pertanto ritrovare l’amalgama con i nuovi, assimilare i dettami del nuovo mister, compromettendo probabilmente pure la stagione prossima…
    Pertanto investiamo subito su Guidolin, lo sforzo economico si compensa on i maggiori introiti dell’anno prossimo in A.

    • Ciccio7 says:

      Se non si va’ in serie A quest’anno sarà difficile riuscire ad andarci l’anno prossimo…?? Ma chi l’ha detto?! Volevo precisare una cosa…se il Parma quest’anno dovesse riuscire a salire in serie A sarebbe un MIRACOLO SPORTIVO!! Nessuno fino ad ora è riuscito a fare il triplo salto! Quindi cosa si pretende?? 2 anni fa’ eravamo scomparsi,non avevamo una squadra…adesso ci giochiamo la massima serie in serie B…ma cosa si vuole di più??! Ricordo per chi ha la memoria corta che l’obbiettivo del Parma a inizio stagione era il mantenimento della categoria…poi corretto a fine mercato ,con l’arrivo di ceravelo,in “play off”…e ceravolo non ce lo abbiamo mai avuto….
      godersi un po’ la propria squadra con passione senza rodersi il fegato se non si vince sempre no…?

  2. Luca says:

    Non usciamo ridimensionati perché questa volta non abbiamo perso come a Perugia.

  3. Nobiltà Crociata says:

    Quando si perde bisogna come minimo arrabbiarsi anzi

    Il problema è come si perde !!!! In Ciociaria si è perso male

    Su 95 minuti qualke giocatore Crociato ne ha giocato se va

    Bene 25 il ke vuol dire NON essere in forma o sei scarso

    Poi ci mettiamo anke la maglia rossa ke dire skifo è poco

    La Maglia deve essere Bianca con la Croce Nera o anke

    Gialla con la Coce Blu !!!! manteniamo le tradizioni dai là

    Forsa Pàrma !!!! etor ke brùsa l’oliva posapià

  4. LucaB says:

    Ufficiale lo dicono i giornali, oggi è il 9 siamo a -7 dal 16 , vedremo se succederà veramente qualcosa…

    io punto al 13 Dicembre (come sempre…)

  5. albano says:

    quello che dice Lukfur lo condivido completamente.
    Sadiq giovane punta centrale che gli vogliono far fare minuti giocati in prestito a gennaio dicono..
    la domanda è : lo vuole D’ Aversa o lo vuole Mr X che è prossimo ad arrivare al suo posto?

  6. CiFra says:

    E’ un Parma finalmente diverso da quello delle prime giornate (sia se vinceva sia se perdeva). Rispetto alla sconfitta di Perugia, ad esempio, quella di Frosinone è completamente diversa per atteggiamento, reazione, gioco! Non possiamo pretendere di vincerle tutte, né di essere la più forte….rispetto a Palermo, Frosinone, Empoli abbiamo qualcosa in meno, per cui l’obiettivo è restarle vicino e per ora siamo solo a meno 3! E’ chiaro che si pretende, però, un miglioramento, sicuramente nei risultati (basta sconfitte per il girone di andata!), ma anche nel gioco, acquisendo maggiore consapevolezza, continuità e cercando di fare la partita per 90 minuti (Il calendario ci aiuta)!!! Ma per fare ciò serve anche l’aiuto di noi tifosi, sia sugli spalti, sia sull’internet: ora non è più il momento delle critiche, bisogna restare tutti uniti e compatti!!!
    FORZA PARMA

    P.S. a Cittadella bisogna vincere!

  7. Lukfur says:

    Perchè non chiediamo a Ventura una convocazione onoraria in nazionale per Lucarelli? Se la meriterebbe proprio…
    Moroni, che ne pensi?
    Papirus, potresti cominciare anche tu a proporre la cosa tramite youtube?

    • morosky says:

      Ciao Lukfur

      Della convocazione di Lucarelli, devo dire che hai una fantasia incredibile però….il capitano doveva essere convocato per Brasile 2014 …punto e basta..era in un momento di grande spolvero e splendore ….peccato….è andato Paletta, Ranocchia come riserva ? o sbaglio ? uno che non poteva nemmeno pensare di portargli la borsa ad Alessandro…mi pare abbia messo insieme 21 convocazioni se non ricordo male …
      robe dell’altro pianeta del calcio ..
      marte o giove ??

      • Lukfur says:

        Me lo ricordo…. fu però accantonato da Prandelli perché troppo anziano…. Io però sostengo una convocazione “ad honorem” come omaggio alla carriera, un po come gli Oscar o i leoni d’oro. …
        Credo se lo meriti… Non sei d’accordo?

    • LG says:

      Sono molto d’accordo, bellissima idea, una convocazione x onorare la carriera. Tuttavia x tante ragione penso che sia molto difficile che si realizzi.
      Grande Capitano!!

  8. LG says:

    Per quanto riguarda l’allenatore io penso che l’attuale classifica rispecchi sostanzialmente il valore della squadra, ossia siamo tra le prime che si giocheranno i playoff ma (adesso) un gradino sotto a chi punta ai primi due posti (Frosinone, Empoli e Palermo). Errori ne sono stati fatti, il gioco potrebbe essere migliore ma non credo che un cambio di allenatore possa far cambiare marcia alla squadra. Detto questo è evidente che siamo in B ed abbiamo un budget da B correlato agli introiti della categoria, per cui certi nomi non possono essere ingaggiati dal Parma e se ci fossero risorse preferirei usarle x acquisire giocatori più forti.
    Sempre e solo forza Parma

  9. Ciccio7 says:

    Chi vuole una squadra che vince sempre può benissimo tifare Juve…che sono 6 anni di fila che vince il campionato! Ricordiamoci come eravamo messi poco più di 2 anni fa…

  10. jdm says:

    io tifo barcellona ,e adesso finiscila di fracassare i maroni con ste amenita’ coggiuda ,figa oh con tutte le domande che vengono respinte per trovare un posto all’asilo ,comond

  11. manlio says:

    MA SE AMHE LUCARELLI AMMETTE CHE STRUTTURALMENTE 3 SQUADRE SONO PIU FORTI !!! (quindi anche come societa’ infatti gente come caputo e ciano hanno scelto altre squadre a pari condizioni ) andate a leggervi l intervista mentre la squadra di guidolin era una spanna sopra a tutti come rosa !!! cosa insistite a criticare l allenatore ………tutti gli addetti ai lavori dicono plermo empoli frosinone sono le piu forti e aggiungono bari ora una puo scazzare l anno ma non tre per cui la promozione diretta e molto difficile non colpa di d aversa sarebbe un miracolo se ci riuscisse tanto piu che e’ un anno che chiede la punta e non la comperano !!! (o gente rotta o finita vedi siligardi e ceravolo ) Siete di coccio solo d aversa solo d aversa ma avete visto gran gioco in serie B ? io no avete visto squadre super organizzate io no d aversa non da ninte di piu ma non lo toglie la squadra e da 4-8 posto e in quel range la portera’ poi ai play off ha gia dimostrato di essere bravo per cui aspettiamo …….se a gennaio comperassero una punta buona ok ma seondo voi ci hanno messo 6 mesi a far arrivare il bonifico cosa volete che comperino !!! per cui non date colpe a d aversa su smettiamola o almneo prendetevela con d aversa che ha speso tanto e fatto una rosa da 5-8 posto la spal con 1/3 di spesa ha fatto una gran squadra l anno scorso

    • Gabriele says:

      Stavolta sono pienamente d’accordo

    • Lukfur says:

      Ma le hai viste le 45 partite di D’Aversa con il Parma?
      Ripresa del gioco lenta, pochissime ripartenza, mancanza di gioce, appena riconquistiamo la palla ci vogliono 4 o 5 passaggi per passare la metà campo, intanto gli avversari si sono già belli che rischierati, arrivano pochissime palle giocabili alle punte, gli attaccanti esterni sono troppo esterni e fanno le punte, mancanza di carattere, abbiamo smesso di giocare in più partite (vedi salernitana, pescara, palermo…), pochi movimenti senza palla atti a smarcarsi e chi più ne ha più ne metta.
      Ormai i grossi limiti di questo tecnico sono arcinoti e non si può sperare di più che un modesto campionato a centroclassifica.
      Si vede benissimo
      Levatevi le fette di salame dagli occhi, e con un mister che sappia dare un gioco si potrebbe andare in A….

  12. Robin Hood says:

    Finalmente c’è qualcuno che ha capito come stanno
    le cose…

  13. Pencroff says:

    Fatti più in A, ah ahah

Commenta o rispondi (ricorda il numero di verifica)

http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_bye.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_negative.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_scratch.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_wacko.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_yahoo.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_cool.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_heart.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_rose.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_smile.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_whistle3.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_yes.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_cry.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_mail.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_sad.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_unsure.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_wink.gif