SETTORE GIOVANILE, IL COMPENDIO DEL WEEK END CROCIATO CON RISULTATI, TABELLINI, FOTO E VIDEO

13 Nov 2017, 23:00 1 Commento di

Dopo aver letto le cronache del doppio confronto Juventus-Parma di ieri, domenica 12 Novembre 2017, con impegnate le formazioni Under 16 (2-1) e Under 15 (4-1), e della squadra Under 13 che ha battuto 5-0 il Forlì (con ampia videocronaca) ecco come è andato il resto del week end delle squadre Crociate.

UNDER 17, 9^ GIORNATA: PARMA-SPEZIA 0-1. MISTER BAGATTI: “CREATO TANTO, CONCESSO POCHISSIMO, MA NON ABBASTANZA BRAVI DA MERITARE LA VITTORIA” (VIDEO)

Parma-Spezia Under 17 undici gialloblù(www.parmacalcio1913.com) – Sconfitta di misura casalinga (0-1) per la formazione Under 17 del Parma per mano dello Spezia, nella 9^ Giornata di Andata di Campionato. Al 12′ il portiere ospite Angeletti, dopo il retropassaggio di un compagno, rinvia con i piedi: Ajbola lo pressa, la palla gli sbatte sul ginocchio e poi finisce sul palo. al 17′ Camara lancia Dibari, che aggancia appena dentro l’area, ma al momento del tiro viene anticipato da un difensore. Al 31′ Camara riceve palla da Abou: tira deciso, ma la sfera esce di poco alla sinistra del portiere. 38′: tiro dai 25 metri di Kasa, il portiere devia in angolo. Dopo un minuto di recupero si chiude, a reti inviolate, il primo tempo avaro di occasioni da una parte e dall’altra. Al 6′ st Abou ruba palla al limite, entra in area, ma calcia fuori; 10′ l’arbitro annulla per dubbio fuorigioco un gol a Pisani. Al 15′ st Tivegna salta Rocchi ma poi calcia a lato. 22′ st: D’Aloia batte una punizione dai 30 metri respinto dalla difesa spezzina, raccoglie kasa al volo, ma il portiere para facile. Al 26′ st Rocchi crossa dalla destra: Ahizi di testa va a colpo sicuro, però il pallone esce di poco alla destra del portiere. Al 39′ st il gol-partita dello Spezia: Tivegna riceve palla dal vertice destro dell’area e con un gran tiro insacca alla destra dell’incolpevole Corvi.

Questo il commento di Mister Massimo Bagatti, raccolto al termine della gara da www.parmacalcio1913.com:

“Commentare la partita di oggi non è semplice: io non credo nella sfortuna, credo che se abbiamo perso una partita in cui abbiamo creato tanto e concesso pochissimo, non siamo stati abbastanza bravi per meritare la vittoria. Quando giochi una partita in cui crei molte occasioni per fare gol e concedi un solo tiro in porta e perdi, devi sapere che qualcosa di buono sta nascendo, ma devi avere la lucidità di capire che evidentemente non basta. Il nostro deve essere un percorso di crescita, sono sicuro che giocando come abbiamo giocato oggi arriveranno anche i risultati: l’importante è non abbassare mai la testa e continuare a lavorare con ancora più intensità e concentrazione, per fare quell’ulteriore passo avanti che ci consentirà di passare dai complimenti di oggi ai risultati di domani”.

IL TABELLINO

PARMA-SPEZIA 0-1 – CAMPIONATO UNDER 17 – 9^ GIORNATA

Marcatore: 39′ st Tivegna

PARMA – Corvi; Rocchi, Monti; D’Aloia (Cap., 40′ st De Marco G.), Mossini, Bane (V. Cap.); Dibari, Kasa (40′ st Spinelli), Ajibola (36′ st De Marco A.), Camara, Abou (13′ st Ahizi). All. Bagatti

A disposizione: 12. Buzzi; 13. Alfieri. 14. Togola, 16. Turco, 20. Mauro

SPEZIA – Angeletti; Cerretti, Di Vittorio; Bonfiglioli (V. Cap.), Nardelli (30′ st Parziale), Conti (Cap.); Bettella, Felice, Riviera (1′ st Tivegna), Improta (1′ st Bellotti), Pisani (30′ st Battilani). All. Vecchio
A disposizione: 12. Calzetta; 13. Crispi, 14. Ferri, 17. Saporiti, 19. Tueto

Arbitro: Sig. Del Rio di Reggio Emilia

Assistenti: Sigg. Arena e Akoumbo di Parma

Ammoniti: Di Vittorio, Nardelli, Rocchi, Camara, Tivegna

Recupero: 1’+5′

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO

GIOV. PROF. 2004 / SOFFERTA MA FONDAMENTALE VITTORIA DEL PARMA SUL SAN MARINO (2-1). MISTER SALTORI: “IL GOL FINALE E’ STATO UNA LIBERAZIONE, CI TENEVAMO A RISCATTARCI DOPO IL DERBY”

2004 parma san marino esultanza dopo gol vittoria di poerio(www.parmacalcio1913.com) – Sofferta, ma fondamentale vittoria (2-1) del Parma sul San Marino nella 9^ Giornata del Campionato Regionale Giovanissimi Professionisti classe 2004, sul campo “B” del Complesso Sportivo “Il Noce” a Noceto, ieri domenica 12 Novembre 2017. Grazie a questi tre punti, infatti, i Crociati, reduci dallo stop nel Derby con la Reggiana sotto il diluvio di Calerno di sette giorni prima, riescono a restare nella scia (-3) della capolista Cesena (che ieri ha battuto in trasferta 0-3 il Forlì), e a rosicchiarne due al Sassuolo, secondo in classifica, che ieri ha pareggiato 2-2 il Derby esterno col Modena. La classifica delle posizioni di testa è ora la seguente: Cesena 25, Sassuolo 23, Parma 22. Fuori dal podio insegue la Reggiana a 19 (ieri vittoria esterna sul Pro Piacenza 1-3). Contro una formazione delle zone basse della graduatoria c’era l’aspettativa che i Crociatini non consentissero agli ospiti di tenere aperta la gara fino alla rete liberatoria di Poerio nel finale: eppure, dopo esser passati in vantaggio al 17′ con Antonio Turrà, sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra, e aver sciupato alcune altre nitide occasioni, i ragazzi di Mister Saltori, una volta che sono stati raggiunti, una decina di minuti dopo (28′) dal San Marino, con la rete di Leonardo Ugolini, han faticato a rompere l’equilibrio, anche per via della tattica non proprio propositiva degli avversari che sarebbero probabilmente tornati a casa volentieri con quel pareggio difeso con i denti. Al 28′ st ci ha pensato Luigi Poerio a scacciare tutti i fantasmi e a ridare il sorriso ai Crociati.

Questo il commento dell’allenatore Michele Saltori raccolto al termine dell’incontro da www.parmacalcio1913.com:

“Abbiamo fatto molto bene i primi 20′ , sia aggredendoli alti che sotto il profilo della tecnica, muovendo bene il pallone, infatti siamo riusciti a sbloccare la partita, ma anche a sbagliare altri due gol che potevano chiudere definitivamente il discorso. Poi su un loro lancio lungo abbiamo commesso un errore di reparto e abbiamo preso il gol dell’1-1. Lì ci siamo un po’ smarriti, e ci siamo abbassati, perdendo un po’ di lucidità, ma in verità senza mai soffrire. Il secondo tempo è stato un po’ difficile, perché loro si sono chiusi dietro, abbassatosi sotto la linea della palla: questo ci permetteva di sviluppare bene le azioni in prima costruzione, però siamo stati sporchi tecnicamente in zona di rifinitura, nel momento del passaggio gol. Abbiamo giocato sotto ritmo, o almeno loro avevano un ritmo molto elevato e comunque erano ben organizzati Chiudendosi bene non dico che ci abbiano messo in difficoltà, però non ci lasciavano molti spazi: nonostante questo abbiamo creato quattro o cinque palle gol importanti che se fossimo stati più bravi tecnicamente, o almeno più lucidi avremmo incanalato la partita su un altro piano. il gol finale per noi è stata una liberazione, perché ci tenevano tanto a riscattarci subito dopo la sconfitta di sette giorni fa con la Reggiana”. 

IL TABELLINO

PARMA-SAN MARINO 2-1 – CAMPIONATO REGIONALE GIOV. PROF. 2004 – 9^ GIORNATA

Marcatori: 17′ Turrà, 28′ Ugolini, 27′ st Poerio

PARMA –  Piga A.; Iacovone (20′ st Beduschi), Gandelli (35′ st Cavalca); Orsi (6′ st Poerio), Bertolotti (20′ st Manghi),Torri; Amadei (35′ st Piga N.), Leoni, Turra’ (35′ st Calaiò), Foresta, Vona (6′ st Del Grosso). All. Saltori
A disposizione: 12. Arcomano; 20. Bandaogo

SAN MARINO – Battistini; Guerra (25′ st Pelliccioni), Terenzi; Santi, Giannini, Fabbri; Lisi (25′ st Venturini), Berardi, Ugolini, Solito (25′ st Gasperoni), Ancora. All. Bonesso
A disposizione: 12. Amici; 14. Buagagni, 15. Zafferani F., 16. Zafferani M.

Arbitro: Sig. Lorenzo Iuzu di Parma

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

Riprese a cura di Mattia Formis

PARMA-SAN MARINO 1-0, 17′ GOL DI TURRA’

PARMA-SAN MARINO 1-1, 28′ GOL DI UGOLINI

PARMA-SAN MARINO 2-1, 27′ ST GOL DI POERIO

ESORDIENTI E PULCINI, 7^ GIORNATA CAMP. PROV.LI FIGC / TRIS DI VITTORIE SUL FRAORE (FOTO E VIDEO)

(www.parmacalcio1913.com) –FRAORE 2005 A VS PARMA 2006 A 11 11 2017 Il trittico di gare che sabato scorso, 11 Novembre 2017, vedeva opposte alcune formazioni giovanili del Parma al Fraore, per la 7^ Giornata dei Campionati Provinciali FIGC, si è concluso con tre vittorie crociate.

Gli Esordienti 2006 “A” del Parma, sul Campo “Longhi” di Fraore, hanno battuto 1-3 (risultato FIGC), il Fraore 2005 “A”, nella partita valida per la 7^ Giornata del Girone “A” del Torneo Provinciale (E7) Esordienti Anno 2005. Questi i parziali: Primo tempo 0-1 (gol di Nwajei, vedi video sotto), secondo tempo 0-0, terzo tempo 0-2 (marcatori: Calzetti e Ferrari Giulio).

Queste le formazioni schierate da Mister Andrea Zandonai nei tre tempi:

Primo tempo: Testoni, Ruggeri, Cabassa, Calestani, Filippo Rossi, Calzetti, Nwajei, Ferrari Flavio, Berni;

Secondo tempo: Delti, Salvi, Cabassa, Calestani, Diletto, Calzetti, Ferrari Giulio, Ferrari Flavio, Berni;

Terzo tempo: Delti (Testoni), Ruggeri (Salvi), Cabassa, Calestani, Filippo Rossi (Diletto), Calzetti, Nwajei, Ferrari Flavio, Berni (Ferrari Giulio).

Questa la squadra 2005 A del Fraore che ha affrontato il Parma 2006 A:

1. Bernini, 2. Antonucci, 3. Mora, 4. Tall, 5. Pregapuca, 6. Carloni, 7. Bevilacqua, 8. Pezzani, 9. Supnet, 10. Tramelli, 11. Manzo, 12. Oddi

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO E CALCIO D’INIZIO

PARMA 2006-FRAORE 2005 1-0, 14′ PT GOL DI MELVIN IFENAYI NWAJEI

PARMA 2006-FRAORE 2005 1-0 (FINE P.T.) – LE ISTRUZIONI DI MISTER ANDREA ZANDONAI

PARMA 2006-FRAORE 2005, INIZIO SECONDO TEMPO

A seguire, sullo stesso terreno, la squadra Esordienti 2006 B, per la gara prevista dal Girone B del medesimo Torneo) ha battuto 1-3 (risultato FIGC) il Fraore 2005 “B”. Questi i parziali: Primo tempo 0-2 (4’ D’Angelo, 11’ Ajbola), secondo tempo 0-1 (gol di Rossi M.), terzo tempo 0-0.

Queste le formazioni schierate da Mister Pierluigi Perrone nei tre tempi:

Primo tempo: 1.Moretta; 6.Cozzolino, 5.De Vuono, 10.Ricci, 8.Ramaj, 4.Stopelli, 11.Ajbola, 7.Concari (Cap), 9.D’Angelo

Secondo tempo: 1.Moretta; 6.Cozzolino, 2.Illari, 8.Ramaj, 3.Casali, 4.Stopelli, 11.Ajbola, 14.Martinez, 13.Rossi M.

Terzo tempo: 1.Moretta; 5. De Vuono, 2.Illari, 10.Ricci, 3.Casali, 7.Concari (Cap), 9.D’Angelo, 14.Martinez, 13.Rossi M.

Questa la squadra 2005 B del Fraore che ha affrontato il Parma 2006 B:

1. Reggianini, 2. Cagnazzo, 3. Figone, 4. Biselli, 5. Baroni, 6. Venturi, 7, Hoxha, 8. Prendi, 9. La Serra, 10. Bottazzi, 11. Coletta. 12. Giuffredi

Pulcini Fraore 2007 vs Parma 2008 noceto 11 12 2013

Infine i Pulcini 2008, allenati dal Mister Federico Novari, che partecipano al Torneo Provinciale (R7) Pulcini 2007Girone A,  sul campo “4A” del complesso sportivo “Il Noce” a Noceto hanno battuto 1-2 (risultato FIGC) il Fraore 2007..Questi i parziali: Primo tempo 1-0, secondo tempo 0-1 (gol di Bellini), terzo tempo 1-2 (marcatori: Musiari e Bellini).

Questi gli effettivi di Mister Federico Novari ruotati nei tre tempi:

1. Saccani, 2. Bellini, 3. D’Aversa (Cap.), 4. Denina, 5. Di Palma, 6. Groppi, 7. Meloni, 8. Musiari, 9. Nwajey, 10. Allegri, 11. Ruffini, 12. Zambelli, 13. Zanichelli

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

LE ISTRUZIONI PRE.GARA DI MISTER FEDERICO NOVARI

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO E CALCIO D’INIZIO

FOTOGALLERY

ESORDIENTI PROV.LI 2006 / VITTORIA 1-2 (RISULTATO FIGC) DEL PULCINI 2007 DI MILONE SULL’ASTRA 2006 (VIDEO)

(www.parmacalcio1913.com) – PARMA 2007 VS ASTRA 2006 UNDICI CROCIATO Oltre al trittico di sfide con il Fraore, il programma della 7^ Giornata dei Campionati Provinciali FIGC prevedeva per sabato scorso 11 Novembre 2017, anche la partita tra i Pulcini 2007 del Parma Calcio 1913 e gli Esordienti 2006 dell’Astra, valida per il Torneo Provinciale (L7) Esordienti 2006 Girone A, andata in scena sul campo ridotto Ex Hockey “Stuard” di San Pancrazio e terminata 1-2 (risultato FIGC). Questi i parziali: Primo tempo 1-3 (gol al 7′ di Piro, al 13′ di Alinovi e al 18′ di Migliavacca), secondo tempo 0-3 (tripletta di Piro al 5′, 11′ e 17′), terzo tempo 1-0.

Queste le formazioni schierate da Mister Dario Milone nei tre tempi:

Primo tempo: De Lucia, Acampora, Alinovi, Borrelli, Cattani, Migliavacca, Piro, Plicco, Trabucchi

Secondo tempo: Fornili, Acampora, Cattani, Cimmino, Di cesare, Macchitella, Mirri, Piro, Trabucchi

Terzo tempo: Acampora, Alinovi, Borrelli, Cattani, Cimmino, De lucia, Di cesare, Fornili, Macchitella, Migliavacca, Mirri, Piro, Plicco, Trabucchi, Gandolfi

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

IL TRIPLICE FISCHIO FINALE DI ASTRA 2006-PARMA 2007, FAIR PLAY

GIOVANILI, LE AMICHEVOLI DELLA DOMENICA / ESORDIENTI 2006: 1-0 ALLA CARATESE. UNA VITTORIA (PULCINI 2007) E UNA SCONFITTA (PULCINI 2008) CON L’IMOLESE (VIDEO)

(www.parmacalcio1913.com) parma folgore caratese 2006 amichevole Non solo le gare di Campionato di sabato: le squadre Esordienti 2006 e Pulcini 2007 e 2008 del Parma Calcio 1913 ieri domenica 12 novembre sono state impegnate in alcune gare amichevoli organizzate per dar modo a tutti i ragazzi più giovani del vivaio crociato di potersi esprimere sul campo giocando e contemporaneamente proseguire un corretto processo di formazione.

La squadra Esordienti 2006 ha vinto 1-0, grazie al gol di Martino Concari, il test match con i pari età della Folgore Caratese, giocato in mattinata  sul campo in sintetico del Settore Giovanile al Centro Sportivo di Collecchio. Queste le formazioni schierate nei quattro tempi dai mister Andrea Zandonai, Pierluigi Perrone e Marco Montani:
Primo tempo: Testoni, Cabassa, Cozzolino, Ferrari Flavio, Calestani, Diletto, Ajibola, Berni, D’Angelo
Secondo tempo: Moretta, Cabassa, Cozzolino, Calzetti, Ramaj, Stopelli, Concari, Nwajei, Rossi Mattia
Terzo tempo: Testoni, Cabassa, Cozzolino, Calestani, Ferrari Flavio, Ramaj, Pelumi (Rossi Mattia) Nwajei (D’Angelo), Berni (Stopelli)
Quarto tempo: Moretta, Cabassa, Cozzolino, Calzetti, Ferrari Flavio, Ramaj, Concari, Nwajei, Pelumi

amichevole 2007 parma imoleseNel doppio confronto tra Pulcini di Parma e Imolese – ai  Campi Stuard – i 2007 Crociati di Mister Dario Milone si sono imposti 12-0 sui bolognesi (marcatori: 5′ pt Plicco, 14′ pt Acampora; 3′ st, 8′ st, 11′ st Piro, 16′ Trabucchi, 19′ Macchitella; 9′ tt Piro, 12′ tt Plicco, 15′ tt Macchitella; 11′ qt Piro, 17′ qt Montebelli), mentre i 2008 di Mister Federico Novari hanno ceduto 3-6 (doppietta di Bellini e gol di Groppi).

Questa la formazione del Parma 2007: Cabrini, Artese, Bianchi, Dieng, Piro, Plicco, Romano, Macchitella, Trabucchi, Montenet, Montebelli

Questa la formazione del Parma 2008: 1. Saccani, 2. Bellini, 3. D’Aversa (Cap.), 4. Denina, 5. Di Palma, 6. Groppi, 7. Meloni, 8. Musiari, 9. Nwajey, 10. Allegri, 11. Ruffini, 12. Zambelli, 13. Zanichelli

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELL’INGRESSO IN CAMPO DEI PULCINI 2008 PER PARMA-IMOLESE

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

UNDER 16: JUVENTUS-PARMA 2-1; UNDER 15: JUVENTUS-PARMA 4-1 / I VIDEO DI WWW.PARMACALCIO1913.COM E I COMMENTI DEI MISTER

JUVENTUS-PARMA: 2-1 (U 16) E 4-1 (U 15) / VIDEO: L’ARRIVO DEL PULLMAN CROCIATO A VINOVO E IL SOPRALLUOGO SUL CAMPO

UNDER 13, 9^ GIORNATA / PARMA-FORLI 5-0, TRIPLETTA DI GHILLANI, GOL DI NAPOLITANO E LEGATI (VIDEO). MISTER MANARIN: “BUON ATTEGGIAMENTO: LI ABBIAMO AGGREDITI ALTI”

Fotogallery Amatoriale, In Evidenza, News, Videogallery Amatoriale

Autore

Stadio Tardini

1 commento a “SETTORE GIOVANILE, IL COMPENDIO DEL WEEK END CROCIATO CON RISULTATI, TABELLINI, FOTO E VIDEO”

  1. Luca says:

    Richiedo: dove posso trovare le classifiche delle giovanili? Grazie http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif