Parmaland 1913 di Mauro “Morosky” Moroni / A Terni si ri-parte in “pole”… First class “Immacolata”?

08 Dic 2017, 00:00 4 Commenti di

NUOVO LOGO parmaland

amelio zambrelli(Mauro Morosky Moroni) – @ prima che mi dimentichi, a proposito di meteo-allerta emergenza neve: con tutta la tecnologia e strumentazione in possesso dei nostri meteorologi del terzo millennio, la neve che doveva imbiancare lo stadio tra venerdì e sabato notte scorsa ? in do ela ? ah ah ah ah ah , io tornerei alle origini e, comunque, sto con il nostro caro “vecchio” e defunto sig. Zambrelli da Reno di Tizzano: almeno lu al ghè ciapeva, guardando ed osservando solo cielo e natura altro che app e informatica, al guardeva el nuvli, al sentiva l’aria e, sa feva fredd al giust, a vreva dir ca nueva (il famoso falso nueve), inveci, chilor, in san gnan ed m***a sis cheghen adoss!
* Qui Terni * Allenatore (Pochesci) esordiente in cadetteria, sistema di gioco 3-3-1-3, squadra che ha vinto di meno e pareggiato più di tutte, terz’ultima in classifica in piena zona retrocessione: 17 punti, 2 vinte, 11 pareggiate e 4 perse, 26 gol fatti e 31 subiti (una media totale di oltre 3 gol a partita dei quali 2 subiti, insomma, una difesa colabrodo e pure pasta); ruolino di marcia in casa, 9 gare disputate, 2 vittorie, 6 pareggi e 1 sconfitta, gol fatti 12, subiti 10 per un totale di 12 punti tra le mura amiche: la sola sconfitta subita, 2-3 contro il Venezia. Tra i giocatori in rosa spiccano i nomi di: Plizzari (portiere scuola Milan, classe 2000 e nazionale Under 17), dei difensori Signorini e Valjent, dei centrocampisti Angiulli e Tremolada e degli attaccanti Montalto (loro miglior marcatore con 7 reti ) e Tiscione: si può fareeeee! Mi piace!

morosky natale* La prossima, gara 18 *
Meno 4 alla virata di boa, >Ternana CESENA > Bari SPEZIA: è questo il momento di spiccare il volo, con la squadra della Serie C (Gagliolo, Insigne e Di Gaudio i graditi intrusi), sarebbe non il top del punteggio, ma oggi mi accontento, 4 gare, 10 punti e una settimana di vacanza: ci rivediamo a Collecchio per la ripresa allenamenti giovedì 04 gennaio ore 10.00, seduta mattutina, pranzo tutti insieme e ripresa alle 15.00 (a porte aperte) per il Buon Anno 2018 coi tifosi, dai ragazzi voi fate 10 punti che, per ciò che riguarda organizzazione, festeggiamenti e scambio doni (dona) ci penso io, ghe pensi mi!

0-0 Novara-Cremonese (venerdì 08/12 ore 12.30)
0-0 Ternana-Parma (ore 15.00)
0-0 Cesena-Pescara (ore 18.00)
0-0 Spezia-Foggia (ore 20.30)
0-0 Ascoli-Virtus Entella (sabato 09/12 ore 15.00)
0-0 Cittadella-Avellino
0-0 Empoli-Carpi
0-0 Frosinone-Brescia
0-0 Salernitana-Perugia
0-0 Venezia-Pro Vercelli
0-0 Bari-Palermo (domenica 10/12 ore 17.30)
Come sempre, in attesa degli altri risultati, staremo alla finestra del campionato per vedere se continuano ad arrivare buone notizie dagli altri campi: la premessa è che i nostri vadano a mietere risultato da 3 punti in Umbria, subito dopo, anzi, il giorno dopo, si auspica che arrivi qualche altro risultato favorevole da Cittadella, Empoli, Frosinone e Venezia (favorevole a noi stessi, of course) per poi puntare tutto sul match al vertice Bari-Palermo: un sano, concreto e liberatorio pareggio, giusto per non scontentare nessuno, sarà il risultato che tutti noi godremmo vedere, i hope ! Mi piace!

percorso parma
* Marcatori *
• 14 Caputo (Empoli, 2)
• 11 Pettinari (Pescara)
• 10 Nestorovski (Palermo, 2), Galano (Bari, 1)
• 09 Di Carmine (Perugia, 1), Caracciolo (Brescia, 1)
• 08 Mazzeo (Foggia, 4),
• 07 Improta (Bari, 1), Han Kwang-Son (Perugia),
Donnarumma (Empoli), Jallow (Cesena), Montalto (Ternana)
• 06 Ardemagni (Avellino, 1), Ciano (Frosinone)

* Situazione cartellini giallo-china *
• 3 Scavone, Calaiò, Munari
• 2 Di Cesare, Gagliolo, Insigne, Mazzocchi, Scozzarella,
Lucarelli
• 1 Scaglia, Iacoponi, Frattali

* Mercatino d’inverno * – Riprendo questo solleticante e pruriginoso argomento che ci coinvolge a fine anno dopo che le cose sono andate non come nelle previsioni estive, tra rumors, voci che si rincorrono, mal di pancia per chi non gioca, risoluzione di problemi vecchi o per incidenti di percorso intervenuti in un secondo tempo: chi va e chi arriverà?
Di seguito propongo una lista di nominativi riguardanti coloro che “potrebbero” partire in prestito oppure con formula di cessione definitiva:

• Coly
• Garufo
• Giorgino (già fuori lista ad agosto 2017)

• Giorno
• Galuppini (di proprietà, ma di ritorno dal prestito al Modena in stato di fallimento)

Scaglia?
Nocciolini?
Siligardi?
Saporetti (under)?
Juan Ramos (under)?
Frediani (under)?
Sierralta e Germoni (under, sono in prestito da Udinese e Lazio quindi resteranno fino a scadenza?)

Da ciò che è emerso nelle prime 17 giornate di campionato, anche alla luce dell’infortunio di Ceravolo (praticamente mai sceso in campo, nemmeno un’ora di gioco totale tra Perugia, Pescara e Virtus Entella), a mio avviso serviranno, necessariamente, i seguenti profili:
• 1 attaccante
• 1 centrocampista
• 1 terzino sinistro di ruolo (è però facoltativo e non indispensabile)

Cari lettori “bagolini”, si ritorna su “Sky-zar-sal-8” direttamente dallo Stadio Liberati di Terni per andare a cercare la “decima vittoria” che ci consentirebbe di staccare una delle due o anche entrambe le rivali sul podio, Bari e Palermo: che sballo di spettacolo, soli, lassù, nel cielo che si tinge di (giallo) blù…
Vi rinnovo i nostri saluti, l’uomo-mona veneszian szè tornao indrio, ian vens la prima partida e alora, ciao ne, sempre con passione sportiva ed ironia,

Mauro “Morosky” Moroni

P.S.: Colgo l’occasione per segnalare che è in fase di realizzazione il Calendario Parmaland 1913 per l’anno 2018; ne vedrete delle belle (o forse anche no): per ora gustatevi la copertina del medesimo!
As bechema e, sempre ciao Douglas!

calendario parmaland 2018

 

News

Autore

Stadio Tardini

4 Commenti a “Parmaland 1913 di Mauro “Morosky” Moroni / A Terni si ri-parte in “pole”… First class “Immacolata”?”

  1. Douglas says:

    Grazie Mauro per questo riconoscimento …mi hai sorpreso nel vedere la mia scultura in piena copertina del nuovo calendario Parmaland1913, 2018.
    Aspetto, con pazienza, il giorno della consegna ufficiale della scultura al Presidente Jiang Lizhang del Parma Calcio 1913.
    Un abbraccio.
    Douglas

  2. Luca says:

    Se Dezi riuscisse a rilanciarsi saremmo a posto, altrimenti dovremmo prendere un altro centrocampista. è lui il grande punto interrogativo in mezzo.

  3. morosky says:

    Ciao Douglas buongiorno,
    credo che le belle opere, le belle partite, le belle donne, l’arte, la musica, la cultura e la scultura debbano avere il loro giusto risalto: la tua scultura mi era piaciuta subito e, se devo dire il vero, sto meditando un colpo grosso, rapina nell’ufficio del Direttore Majo per..no scherzo dai…se tu hai deciso che andrà al nuovo Presidente..sia fatta la tua volontà..basta che ..si vada in serie A ..
    con o senza rima sarebbe fantastico …
    ciao amico
    Mauro

    • Douglas says:

      Caro Mauro,
      ​C​ome scultore posso parlare per me stesso …mio ​lapis​ è lo scalpello …sono Esistenzialista (della scuola di Sart​r​e, Hegel, Heidegger ecc.) ..i miei geni di scultore vengono dal mio nonno Giacomo Guernieri, scalplén di Cassio-Parmense …il mio desiderio è comunicare con il mio lavoro.. sono felice che tu voglia rubare la mia scultura che è li, adesso , nell’ufficio di Gabriele Majo …io mi sono rivolto a te …vorrei essere considerato come lo Scultore Tifoso del Parma …vorrei che la scultura stesse vicino al Presidente, nel suo ufficio, per fargli ricordare, ogni volta che osserva il marmo di Carrara, che il Parma è anche dei suoi Tifosi….
      Un abbraccio​ in pensiero​ ,
      ​Douglas ​

Commenta o rispondi (ricorda il numero di verifica)

http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_bye.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_negative.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_scratch.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_wacko.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_yahoo.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_cool.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_heart.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_rose.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_smile.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_whistle3.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_yes.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_cry.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_mail.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_sad.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_unsure.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_wink.gif