IACOPONI: “BUON TEST DOPO SETTIMANA INTENSA; RIPRESA SARA’ DIFFICILE, BISOGNA METTERCI LA TESTA GIUSTA; OBIETTIVO: VINCERLE TUTTE” (VIDEO)

13 Gen 2018, 17:15 3 Commenti di

IACOPONI(Ilaria Mazzoni) – Quello che il Parma doveva affrontare oggi era un test finale a termine di queste intense settimane di allenamento in vista dell’imminente ripresa del campionato; contro il Livorno doveva essere un banco di prova che, per il giocatore, la squadra è riuscita ad affrontare positivamente. Iacoponi afferma poi che sarà importante mostrare fin da subito l’atteggiamento giusto, perchè il girone di ritorno di questo campionato sarà difficile; presentarsi sin dalla prima gara a Cremona con la testa e la mentalità vincente. Anche perché, continua, l’obiettivo, oltre a quello di migliorarsi di settimana in settimana, è quello di vincere ogni gara come faranno certamente anche tutte le altre formazioni. Per quanto riguarda, invece, la posizione che preferisce occupare in campo afferma che gli è indifferente, si adegua alle scelte tecniche del Mister. Insomma, anche se negli ultimi anni ha rivestito il ruolo di terzino ricopre volentieri ance la posizione da centrale anche perché, aggiunge, non gli dispiace spingersi in avanti. Bene, quindi la prova fornita dai gialloblù e contento anche per essere riuscito a segnare anche se su palla inattiva; una partita, prosegue, che deve aver insegnato alla squadra cosa mettere in campo a Cremona per vincere la partita. Per quanto riguarda, invece, le dirette concorrenti del Parma, Iacoponi le identifica nel: Palermo, Frosinone e Bari. Ilaria Mazzoni

DAL PROFILO UFFICIALE FACEBOOK DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA ODIERNA DI SIMONE IACOPONI DOPO PARMA-LIVORNO 2-1 (AMICHEVOLE)

In Evidenza, News, Videogallery Amatoriale

Autore

The author didnt add any Information to his profile yet

3 Commenti a “IACOPONI: “BUON TEST DOPO SETTIMANA INTENSA; RIPRESA SARA’ DIFFICILE, BISOGNA METTERCI LA TESTA GIUSTA; OBIETTIVO: VINCERLE TUTTE” (VIDEO)”

  1. morosky says:

    Credo che dipenda anche se a PALERMO dovessero smobilitare i pezzi migliori per fare mercato in entrata -cash, anche considerando che avranno una questione giudiziaria da sbrigare quindi….potrebbe essere una concorrente in meno …

    Io credo che possa risalire l’Empoli mentre Frosinone e Bari non mi preoccupano + di tanto ….le avremo in casa entrambe ..tra l’altro..

    MA TUTTO DIPENDERA’ DA NOI STESSI …dai nuovi che arriveranno, da un’impronta diversa che si dovrà dare al campionato, dal fatto di DOVERE ALZARE I RITMI DI GARA, l’ INTENSITA’ DI GIOCO E la DENSITA’ in mezzo al campo oltre a quello di ALZARE IL BARICENTRO DELLA SQUADRA portando la linea difensiva 20 metri avanti piuttosto che 20 metri dietro …
    Molti meccanismi da modificare, migliorare, soprattutto nel prendere in mano la partita ed imporla all’avversario e non il contrario .

    • LG says:

      Complessivamente sono d’accordo, ritengo che come rosa solo il Palermo ed il Frosinone siano più forti ma il primo dovrebbe cedere qualche gioiello di famiglia x evitare il fallimento ed il secondo pecca un po’ di mancanza di cattiveria agonistica con le squadre più piccole ed inoltre ha un allenatore con poca esperienza. Quindi il Parma può puntare tranquillamente ai primi due posti ma deve sbagliare davvero poco da qui in avanti e vincere gli scontri diretti in casa.
      Sul mkt manca il terzino destro ed uno sinistro. Per il resto un centrocampista ed una punta solo se sono raggiungibili elementi in grado di alzare l’asticella e fare la differenza, se no va bene così.
      Sempre e solo forza Parma

  2. Luca says:

    Non credo saliremo direttamente. Sarà comunque importante finire entro le prime 4 per evitare i playoffs lunghi.

Commenta o rispondi (ricorda il numero di verifica)

http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_bye.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_negative.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_scratch.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_wacko.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_yahoo.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_cool.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_heart.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_rose.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_smile.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_whistle3.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_yes.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_cry.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_mail.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_sad.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_unsure.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_wink.gif