UNDER 17, 7^ DI RITORNO: JUVENTUS-PARMA 4-1 (VIDEO). NEL PRE-MATCH A VINOVO TRA ESORDIENTI 2006: JUVENTUS-PARMA “A” 4-4

25 Feb 2018, 20:00 2 Commenti di

UNDER 17, 7^ DI RITORNO: JUVENTUS-PARMA 4-1. MISTER BAGATTI: “PRESI TRE GOL IN 15′ ABBIAMO AVUTO LA FORZA DI REAGIRE E DI SEGNARE, SENZA ABBASSARE MAI LA TESTA” (VIDEO)

under 17 juventus parma undici gialloblù(www.parmacalcio1913.com) – Tre gol nei primi 15′: la Juventus, al Traning Center di Vinovo, ipoteca la vittoria sul Parma (alla fine sarà 4-1), nella 7^ Giornata di Ritorno del Campionato Under 17 Serie A e B, in appena un quarto d’ora. La prima rete bianconera, di squadra e personale (alla fine ne siglerà tre) è del centravanti Elia Petrelli, servito a centro area da Da Fonseca dopo una incursione sulla destra, al minuto numero 2. Al 10′ il raddoppio è di Fagioli che, ricevuta palla sul vertice sinistro dell’area, rientra al centro e, a giro, la mette sul secondo palo. Al 15′  sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra, in area gialloblù c’è un fortuito rimpallo tra Kasa e Petrelli, che in velocità realizza il 3-0. La pressione dei padroni di casa, col passare dei minuti, si attenua, e al 34′ Kasa accorcia le distanze: il centravanti, dalla destra, si inserisce in mezzo all’area, induce all’errore il centrale avversario, vince l’uno contro uno rubandogli la sfera, calciandola sul palo più vicino. Al riposo il parziale è: Juventus-Parma 3-1. Passa solo un minuto dall’inizio della ripresa e Petrelli impone di nuovo la legge bianconera, calando il poker: cross dalla trequarti sinistra, bell’inserimento dell’attaccante che, lasciato solo, spizza il pallone indirizzandolo sul secondo palo. Il monologo dei padroni di casa impegna più volte il portiere Corvi che scongiura un peggiore passivo. Dal fortino esce una volta Monti il cui tiro è alto. Il triplice fischio finale sancisce la vittoria della corazzata Juventus sul Parma 4-1.

Questo il commento di Mister Massimo Bagatti, raccolto al termine della gara da www.parmacalcio1913.com:
“Queste sono le partite in cui, per riuscire a portare a casa un risultato positivo, c’è bisogno di due componenti: una prestazione straordinaria e un po’ di fortuna, in considerazione della forza dei giocatori della Juventus.
Ho fatto i complimenti ai miei ragazzi per non aver mai mollato e per aver lottato fino alla fine fornendo una prestazione più che sufficiente: ci sono partite che concedi qualcosa e ti va anche bene, ma oggi le prime tre situazioni pericolose le hanno trasformate in tre gol… Nonostante questo, però, abbiamo avuto la forza di reagire di segnare e di non abbassare mai la testa”.

IL TABELLINO

JUVENTUS-PARMA 4-1 – CAMPIONATO UNDER 17 – 7^ GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO
Marcatori: 2′, 15′ e 1′ st Petrelli, 10′ Fagioli, 34′ Kasa

JUVENTUS – Dadone; Da Fonseca (30′ st Vergnano), Adamoli; Francofonte (19′ st Pinelli), Gozzi (30′ st Zanellato), Boloca; Di Francesco (19′ st Ramadan), Fagioli (V. Cap., 35′ st De Panfilis), Petrelli (35′ st Diallo), Leone (Cap., 30′ st Mazzone), Penner. All. Pedone
A disposizione: 12. Siano; 17. Pinto

PARMA – Corvi; Rocchi (10′ st Barilla), D’Aquino (10′ st Lucarelli); D’Aloia (Cap.), Bisagni, Bane (V. Cap.); Togola, Monti, Kasa, Mauro (23′ De Marco A.), Abou (10′ st Dibari). All. Bagatti
A disposizione: 12. Buzzi; 15. De Santis, 16. Palmieri, 19. Ajibola, 20. Mossini

Arbitro: Sig. Gabriele Restaldo di Ivrea

Assistenti: Sigg. Guglielmo Boni e Gianluca Boaglio di Pinerolo

Ammonito: Kasa

Recupero: 0’+3′

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO

TEST MATCH / ESORDIENTI 2006 “A”: PRESTIGIOSO PAREGGIO CON LA JUVENTUS A VINOVO (4-4)

esordienti 2006 a test match con la juve a vinovo(www.parmacalcio1913.com) – Prestigioso pareggio (4-4) con la Juventus, oggi, domenica 25 Febbraio 2018, sul campo in sintetico “Ale & Ricky” del Centro Sportivo di Vinovo per la squadra Esordienti 2006 “A” del Parma Calcio 1913, pre match della successiva sfida, sullo stesso terreno tra le formazioni Under 17. Le due contendenti, dei 4 tempi da 20′ cad., hanno vinto una frazione a testa (i bianconeri la prima 1-0, i Crociati la terza 1-2, grazie alle reti di Nwajei e Berni) e pareggiato 1-1 le altre due (nel secondo tempo il marcatore del Parma è stato Stopelli, nel quarto tempo Flavio Ferrari).

TEST MATCH / ESORDIENTI 2006: JUVENTUS-PARMA “A” 4-4
Parziali:
Primo Tempo: 1-0
Secondo Tempo: 1-1 (marcatore Parma: Stopelli)
Terzo Tempo: 1-2 (marcatori Parma: Nwajei e Berni)
Quarto Tempo: 1-1 (marcatore Parma: Flavio Ferrari)

Questi i 16 calciatori selezionati da Mister Andrea Zandonai, con Marco Montani, che han partecipato alla trasferta:

Riccardo Delti, Manuel Moretta; Alessandro Cabassa, Christian Cozzolino, Gabriel Ramaj, Alessandro Ruggeri, Marcello Calestani, Tommaso Calzetti, Mattia Legati,  Flavio Ferrari, Filippo Stopelli, , Oluwapelumi Sulas Ajibola, Martino Concari, GianMaria D’Angelo, Melvin Ifeanyi Nwajei, Alessio Berni 

In Evidenza, News, Videogallery Amatoriale

Autore

Stadio Tardini

2 Commenti a “UNDER 17, 7^ DI RITORNO: JUVENTUS-PARMA 4-1 (VIDEO). NEL PRE-MATCH A VINOVO TRA ESORDIENTI 2006: JUVENTUS-PARMA “A” 4-4”

  1. Luca says:

    Ci sta di perdere contro una squadra come la Juventus. Nessun dramma. Le partite da vincere sono altre.

  2. Assoproc says:

    Buongiorno, concordo col signor Luca anche se ancora una volta la nostra convinzione è che il mister non abbia per niente le idee chiare, anzi, Monti mezzala quando hai una mezzala di ruolo in panchina e non lo fai giocare è quantomeno inspiegabile (palmieri), quando togli i due esterni (rocchi e d’Aquino ) che erano forse gli unici insieme a Kasa a provare a fare qualcosa in fase propositiva, abbiamo avuto la conferma che qualcuno deve giocare sempre nonostante le evidenti e imbarazzanti difficoltà mostrate da sempre e per le quali ci siamo già espressi. Speriamo che il mister si renda conto Che il suo operato non sta portando nulla a questa squadra, anzi, i giocatori sono in evidenti difficoltà. Bene corvi, non bene ancora una volta il centrale Banè quando un centravanti ti fa 3 gol tutti diversi tra loro vuol dire che ti manca ancora qualcosa. Per il resto molto freddo e una bellissima prestazione dei piccoli 2006. Grazie.