DI GAUDIO: “FOGGIA PIU’ FORTE CHE ALL’ANDATA: DOMENICA GARA FONDAMENTALE PER NOI E PER LORO” (VIDEO)

22 Mar 2018, 20:00 7 Commenti di

di gaudio prof rizzoli(www.parmacalcio1913.com) – Prima dell’allenamento odierno, Antonio Di Gaudio ha incontrato per un appuntamento stampa i giornalisti al Centro Tecnico di Collecchio, per fare il punto della situazione in vista del prossimo impegno dei Crociati in programma domenica al Tardini (ore 12.30) contro il Foggia.

Per noi è una partita importante, veniamo da un cattivo risultato in casa dell’Entella e ci vogliamo riscattare, dobbiamo fare la nostra partita cercando il bottino pieno. Adesso sto molto bene, ho ripreso la forma nelle ultime settimane, vengo da questo fastidio al piede che ora è passato. Sabato, analizzando la partita, l’abbiamo persa perchè loro hanno avuto più cattiveria negli episodi, abbiamo fatto tesoro degli errori commessi e vogliamo cercare di non ripeterli contro il Foggia, che è un’ottima squadra, organizzata; dobbiamo cercare di portare a casa questi tre punti che per noi sono fondamentali“.

“L’anno scorso con il Carpi siamo entrati nei playoff abbastanza carichi, abbiamo fatto le ultime vittorie contro Novara e Bari, poi abbiamo passato il turno contro il Cittadella e siamo arrivati contro il Frosinone dove loro avevano due risultati su tre perché in casa avevamo pareggiato 1-1: noi in quella partita di ritorno abbiamo messo tutto quello che avevamo e siamo passati anche se in 9. Contro il Benevento in finale forse abbiamo perso perchè nelle gare precedenti abbiamo speso molte energie sia fisiche che mentali, il Benevento era un’ottima squadra e ha meritato di andare in Serie A”.

I playoff sono un campionato a sè, se arrivi in classifica terzo o quarto salti un turno e sei più fresco, noi abbiamo una rosa molto ampia però. Poi devi avere quella fame che ti fa vincere le partite, nelle gare importanti devi riuscire a portare a casa il risultato con le unghie e con i denti. Se si può allenare la cattiveria? Si, mettendoci attenzione in allenamento te la ritrovi in partita, la determinazione si può allenare, in fondo ci alleniamo un’ora e mezza, due ore al giorno circa quindi devi riuscire a tenere la concentrazione per tutto l’allenamento e sicuramente il sabato in partita ne porti a casa i frutti”.

“All’andata la partita di Foggia l’abbiamo preparata molto bene, abbiamo avuto diverse occasioni e abbiamo segnato tre gol, cosa non facile contro di loro. Adesso sono una squadra un po’ diversa, hanno preso ottimi giocatori per la Serie B e sarà quindi uno scontro molto importante per noi e per loro. La testa è importante, se un giocatore è sereno, sicuro dei propri mezzi e avverte la fiducia dell’ambiente rende molto di più. Pensiamo di partita in partita, ci attendono dodici finali d’ora in avanti e il Tardini dev’essere il nostro fortino. Quando giochi in casa hai più tifosi, e chi viene in casa nostra deve uscire senza punti. I punti li dobbiamo prendere noi, in casa. Per noi avere queste partite in casa con squadre forti come Foggia, Frosinone, Palermo e Cittadella dev’essere un vantaggio”.

Nella foto: Antonio Di Gaudio con il Prof. Vittorio Rizzoli, Presidente di ParmAil Onlus, e le uova di Pasqua dell’Ail, che verranno vendute per beneficenza anche al Tardini domenica, per Parma-Foggia)

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA ODIERNA DI ANTONIO DI GAUDIO

In Evidenza, News, Videogallery Amatoriale

Autore

Stadio Tardini

7 Commenti a “DI GAUDIO: “FOGGIA PIU’ FORTE CHE ALL’ANDATA: DOMENICA GARA FONDAMENTALE PER NOI E PER LORO” (VIDEO)”

  1. jdm says:

    be ovvio adesso ci sono una spanna sopra .

    mettiamo le mani avanti che dietro non facciamo piu’ in tempo

  2. Douglas says:

    https://www.youtube.com/watch?v=BqlJwMFtMCs&feature=youtu.be

    Como Todos Nosotros ..traemos nuestras historias en nuestro relación con Parma Calcio 1913 ….
    Yo puedo considerarme … Latino – Arabe o Fenicio – Etrusko o Americano …todo estos identifcaciones pueden esprimir distintos posturas …
    En La Situación que nos encomtramos ” Tifosi de Parma Calcio 1913 ” en esta momento Yo mi pongo un traje de Americano …quiero decir Positivo siempre …ahora ganar si o si siempre …
    Un Saludo
    Y un Grande Abrazo hermanos y hermanas Tifosi de Parma Calcio
    Forza Parma

  3. Gabriele says:

    Speriamo di arrivarci, lui è uno di quelli che deve ancora iniziare il campionato

  4. Gian Marco says:

    Un saluto Douglas!
    Quasi 4000 tifosi pugliesi domenica ?
    Come entusiasmo c’è chi sale e c’e chi scende….
    Noi siamo sospesi in Purgatorio ed ai satanelli basta una spinta
    per spingerci più giù….
    mio morale? 0…..zero…sperema ben….

  5. Luca says:

    Di Gaudio, il problema è che questa squadra non avrà mai continuità con D’Aversa. Possiamo anche battere il Foggia, ma non cambierà assolutamente nulla.

  6. Benni says:

    Domani si perde e rimane d’aversa