GIOV. PROF. 2004, 6^ RIT. (RECUPERO) / PARMA-PRO PIACENZA 2-1. MISTER SALTORI: “ESPERIENZA IMPORTANTE AVER GIOCATO IN 10: HA SBAGLIATO UNO, HAN CAPITO TUTTI…” (VIDEO E HIGHLIGHTS)

22 Mar 2018, 23:00 1 Commento di

giov prod 2004 parma pro piacenza undici crociato(www.parmacalcio1913.com) – La formazione Giovanissimi Professionisti 2004 del Parma Calcio 1913, oggi, giovedì 22 Marzo 2018, ha battuto 2-1, sul Campo B in sintetico del Complesso Sportivo “Il Noce” a Noceto il Pro Piacenza nell’incontro valido per il recupero della 6^ Giornata del Torneo Regionale di categoria. Crociati in dieci dal 28′ del primo tempo per l’espulsione di Poerio, che prima protesta (giallo) e subito dopo, non contento pure applaude (rosso) l’arbitro Sig. Maiellaro per l’ennesimo stop per fuorigioco, dopo che in precedenza gli aveva annullato una rete. L’attaccante aveva anche colto, poco prima, una traversa. Al riposo le squadre tornano negli spogliatoi sullo 0-0. L’equilibrio si sblocca al 25′ della ripresa: punizione di Cavalca, cross in mezzo e Torri, da due passi, realizza a porta vuota sfruttando l’uscita non ottimale del portiere avversario. Prima del raddoppio, pur con un uomo in meno, i Crociati arrecano pericoli con Beduschi, ma è bravo Rapacioli (classe 2005) ad opporsi e con Orsi che, dopo cross di Amadei, col sinistro, da pochi passi spedisce alto. Dalla porta opposta stupenda risposta di Iselle dopo insidiosa punizione avversaria. Il Pro Piacenza capitola al 1′ di recupero dopo spettacolare azione di contropiede dei Crociati: recupero palla di Foresta, che smista a Turrà il quale a propria volta apre benissimo su Orsi che, a tu per tu col portiere lo supera. E’ il 2-0. E per poco non ci scappa il 3-0: tiro di Amadei, Rapacioli respinge sui piedi di Delgrosso che conclude sull’esterno della rete. Sul capoolgimento di fronte arriva, proprio appena prima del triplice fischio, il gol della bandiera dei rossoneri con Sementa.

Questo il commento di Mister Michele Saltori, raccolto al termine della gara da Gabriele Majo, Resp. Ufficio Stampa e Comunicazione del Settore Giovanile e della Squadra Femminile del Parma Calcio 1913:

michele saltori dopo parma pro piacenza“Nel complesso abbiamo fatto una buona partita sia a livello tecnico che tattico, sia in undici che in dieci. Le decisioni arbitrali? Ci stanno: sbagliano i giocatori, sbagliano gli allenatori e sbagliano pure gli arbitri, in queste categorie qua, ci mancherebbe che fosse tutto perfetto… Sono contento che ci sia stata l’espulsione perché ci serve per capire cosa vuol dire rispettare le decisioni arbitrali. Rimanere in dieci è una severa punizione per la squadra, però siamo stati bravi, perché siamo rimasti sempre compatti e abbiamo preso gol solo negli ultimi dieci secondi dopo la nostra esultanza. Abbiamo creato tanto, abbiamo continuato a giocare, abbiamo costruito sempre bene: praticamente non si è visto l’uomo in meno in campo. Abbiamo corso tanto, abbiamo lavorato di squadra e di questo sono molto contento. Gli avversari avevano una maggiore fisicità rispetto a noi, tra l’altro arrivavano da tre vittorie consecutive, avendo battuto la Spal e la stessa Reggiana. E’ una squadra di buon livello, organizzata molto bene e ben strutturata che un po’ ci ha messo in difficoltà, a livello di gioco, all’inizio, anche se poi abbiamo trovato consapevolezza nei nostri mezzi e personalità, uscendone sempre molto bene. Abbiamo creato diverse occasioni, ci sono state molte interruzioni per fuorigioco che c’erano e non c’erano; abbiamo anche sbagliato qualcosa tecnicamente, ma su questo aspetto ci stiamo lavorando su tanto dall’inizio dell’anno. Abbiamo fatto una buona partita, il risultato è giusto e l’aver giocato in dieci è stata una esperienza importante. Rispetto all’anno precedente, in cui non c’erano gli arbitri federali, le cose sono cambiate parecchio; in più prima erano bambini e potevano permettersi tante cose, mentre ora capiscono che ogni anno che passano diventano sempre più grandi e più maturi. Oggi ha sbagliato uno, ma hanno capito tutti. E su questo aspetto non dobbiamo più sbagliare perché noi siamo il Parma…”.

IL TABELLINO

PARMA-PRO PIACENZA 2-1 – CAMPIONATO REGIONALE GIOV. PROF. 2004 – 6^ GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO (RECUPERO)

Marcatori: 25′ st Torri, 36′ st Orsi, 38′ st Semenza

PARMA –  Iselle (V. Cap.); Cautiero (10′ st Bandaogo), Gandelli; Cavalca (30′ st Turrà), Manghi (1′ st Bertolotti), Torri (Cap.); Amadei, Leoni (10′ st Orsi), Poerio, Foresta, Beduschi (30′ st Delgrosso). All. Saltori
A disposizione: 12. Arcomano; 16. Iacovone, 19. Vona, 20. Brignoli

PRO PIACENZA – Rapacioli; Bernardi (20′ st Meloni), Castano; Marenghi, Ibhadon, Bartoli (12′ st Pezzotta); Granelli (28′ st Sanogo), Tahiri, Semenza, Ajdini, Balduzzi. All. Cassinelli
A disposizione: 14. Zambetta, 16. Kodra, 18. Casal, 19. Fermi, 20. Spagnolo

Arbitro: Sig. Maiellaro di Parma

Espulso: Poerio al 28′ (proteste)

Ammoniti: Amadei, Poerio, Orsi, Ibhadon, Granelli

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INTERVISTA A MISTER MICHELE SALTORI DI GABRIELE MAJO, RESP. UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE DEL SETTORE GIOVANILE E DELLA SQUADRA FEMMINILE DEL PARMA CALCIO 1913

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO E CALCIO D’INIZIO

12′ GOL ANNULLATO A POERIO (FUORIGIOCO)

14′ PUNIZIONE, FUORI

18′ TRAVERSA DI POERIO

28′ POERIO PRIMA AMMONITO…

…E POI ESPULSO

PARMA-PRO PIACENZA 0-0 (PARZIALE FINE PRIMO TEMPO) – RIENTRO NEGLI SPOGLIATOI

RITORNO IN CAMPO PER IL SECONDO TEMPO, CALCIO D’INIZIO DELLA RIPRESA

PARMA-PRO PIACENZA 1-0, 25′ ST GOL DI TORRI

30′ ST ORSI MANCA IL RADDOPPIO

35′ ST CONCLUSIONE AMADEI, PARATA

PARMA-PRO PIACENZA 2-0, 36′ ST GOL DI ORSI

37′ ST CONCLUSIONE AMADEI RESPINTA, DELGROSSO COLPISCE ESTERNO RETE

PARMA-PRO PIACENZA 2-1, 38′ ST GOL DI SEMENZA – TRIPLICE FISCHIO FINALE – GIOIA CROCIATA 

GIOV. PROF. 2004, PARMA-PRO PIACENZA 2-1, – GLI HIGHLIGHTS

Clip a cura di Franco Ricci (Coach 6100)

GIOV. PROF. 2004, PARMA-PRO PIACENZA 2-1 – RIPRESA INTEGRALE A CURA DI F.RICCI, COACH 6100)

In Evidenza, News, Videogallery Amatoriale

Autore

Stadio Tardini

1 commento a “GIOV. PROF. 2004, 6^ RIT. (RECUPERO) / PARMA-PRO PIACENZA 2-1. MISTER SALTORI: “ESPERIENZA IMPORTANTE AVER GIOCATO IN 10: HA SBAGLIATO UNO, HAN CAPITO TUTTI…” (VIDEO E HIGHLIGHTS)”

  1. Luca says:

    Molto bene ragazzi. Continua il vostro grande campionato http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif