TORNEO DI VIAREGGIO, FEDERICO ADORNI E I RIGORI… (clip)
Dal canale ufficiale You Tube del Parma Calcio 1913 un simpatico divertissement: Federico Adorni e i calci di rigore, in allenamento e in partita… Della serie: quando più conta, io ci sono… A proposito di penalty: ad onta delle dichiarazioni dell’allenatore del Milan, eliminato, secondo cui quella col Parma sarebbe stata una partita a senso unico (a loro favore) con il pallone stregato che proprio non voleva entrare, beh, va obiettivamente ricordato come proprio i Crociati, per primi fossero passati in vantaggio dopo appena 1′ su calcio di punizione di Santovito (con sfera che probabilmente sarebbe entrata in rete anche senza la deviazione di Merletti) e che i rossoneri dopo 20′ li han riagguantati con un vero e proprio eurogol di Pobega, cioè una prodezza individuale. E come ha dichiarato Mister Cristian Iori, alle forti individualità rossonere – squadra evidentemente più forte e di caratura tecnica ben superiore – i Crociati hanno sopperito con una grande organizzazione che ha impedito alla squadra che fu di Gattuso ed ora in mano a Lupi di concretizzare di più (magia a parte…). Del resto Federico Adorni, forse a parte un’occasione all’inizio, non è che abbia dovuto compiere miracoli… E i rigori? Come documentato dai video del canale ufficiale You Tube del Parma e come sostenuto dallo stesso Mister, sono stati lasciati alla libera interpretazione dei ragazzi alla fine della partitella di rifinitura terminata in parità. E appunto, come insegna Adorni, l’importante è esserci quando la partita conta. E di nuovo tanti complimento al numero 1 Crociato per aver ipnotizzato Pobega ed El Hilali di cui ha neutralizzato le prime due esecuzioni dal dischetto, di fatto indirizzando l’esito della “lotteria”… Bravo Federico!
VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913
FEDERICO ADORNI E I CALCI DI RIGORE (CLIP)
LA SEQUENZA DEI RIGORI DI MILAN-PARMA E LA GIOIA CROCIATA (CLIP)
LA SEQUENZA DEI RIGORI DI MILAN-PARMA E LA GIOIA CROCIATA (VIDEO EMOZIONALE INTEGRALE)
SPOGLIATOIO CROCIATO IN FESTA
ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI
TORNEO DI VIAREGGIO – AI QUARTI VENEZIA-PARMA, VENERDÌ 23/03 ALLE ORE 15 A LARDERELLO
<class=”entry-head”>TORNEO DI VIAREGGIO, OTTAVI DI FINALE: MILAN-PARMA 3-5 DCR (TABELLINO E VIDEO) – I CROCIATI APPRODANO AI QUARTI DELLA COPPA CARNEVALE
<class=”entry-head”>TORNEO DI VIAREGGIO, ALLE 15 MILAN-PARMA AD ALTOPASCIO, PAESE NATALE DI CARMIGNANI. GEDE A STADIOTARDINI: “CON UN GRUPPO DI GIOVANI ARRIVAMMO IN SEMIFINALE UEFA…”
Se la squadra primavera avesse giocato a Chiavari al posto della prima squadra, molto probabilmente avrebbe perso ugualente ma son certo lo avrebbe fatto con dignità dando tutto quello che aveva. lottando su ogni palla, pressando e correndo e non camminando per il campo come RIMBAMBITI, come zombie.
Ormai per questa armata Brancaleone, non sento più niente,ho già
metabolizzato tutti questi tradimenti sfornati ormai, da questi svernatori seriali, modo industriale.
NON HO PERDONATO ORA e non lo faro’ mai.
Questi lavativi salvo poche eccezioni.li ho già espulsi dal mio cuore
GRAZIE a D’Aversa e Faggiao ora ho la pace dei sensi.
L’amore È FINITO
Sono davvero contento che il passaggio del turno sia merito di un parmigiano doc. Grande Adorni!