IL CENTRO SPORTIVO DI COLLECCHIO SE LO E’ AGGIUDICATO PROVVISORIAMENTE IL PARMA CALCIO 1913. LA CURATELA: “8 GIUGNO TERMINE ULTIMO PER IL SALDO DEL PREZZO DI 2.8 MILIONI”. – LA CLIP DEL CLUB: “BENTORNATO A CASA” (VIDEO)

11 Apr 2018, 16:00 14 Commenti di

(Comunicato Stampa della Curatela Eventi Sportivi)  – Il curatore del Fallimento Eventi Sportivi S.p.A., dott. Vincenzo Piazza, comunica che si è concluso con l’aggiudicazione provvisoria in favore di Parma Calcio 1913 S.r.l. il quinto tentativo di vendita del Complesso Immobiliare sito in Collecchio in via Nazionale Est 1/B, ad uso sportivo polifunzionale.
Parma Calcio 1913 S.r.l., attuale utilizzatrice del Centro Sportivo avrà ora tempo fino all’8 giugno 2018 per saldare il prezzo di aggiudicazione di 2.8 milioni di euro, condizione indispensabile per l’effettivo trasferimento del bene che avverrà per decreto del Giudice Delegato.
Qualora, nelle more del trasferimento del Centro Sportivo, pervenissero nuove offerte irrevocabili superiori di almeno il 10% al prezzo di aggiudicazione provvisoria, il curatore potrà sospendere la vendita, procedendo ad un ulteriore tentativo di vendita competitiva.

(Comunicato Stampa del Parma Calcio 1913) – La società Parma Calcio 1913 è lieta di comunicare di essersi provvisoriamente aggiudicata – per un controvalore pari al prezzo di 2,8 Milioni di Euro più spese – la proprietà del Centro Sportivo di Collecchio, al termine del quinto tentativo di vendita, esperito questa mattina dal Fallimento Eventi Sportivi.

A differenza del recente passato, il Centro non verrà acquisito da una società terza, ma direttamente da Parma Calcio 1913, di cui costituirà uno dei principali assets patrimoniali.

L’acquisizione – resa possibile dalla volontà e dall’impegno congiunto dell’azionista di maggioranza e dei soci di Nuovo Inizio – verra’ formalizzata nelle prossime settimane e rappresenterà l’ultimo tassello di un processo che, dalle macerie del Fallimento Parma FC, ha visto la rinascita in tempi rapidi della squadra di calcio della nostra città, dentro e fuori dai campi di gioco. Il Parma Calcio 1913 desidera quindi ringraziare tutti coloro che – con il loro impegno personale – hanno dato un contributo a questo percorso, che soltanto tre anni fa ci ha visto partire da zero e da una società senza neppure una sede.

CLIP DAL PROFILO UFFICIALE FACEBOOK DEL PARMA CALCIO 1913

In Evidenza, News, Videogallery Amatoriale

Autore

Stadio Tardini

14 Commenti a “IL CENTRO SPORTIVO DI COLLECCHIO SE LO E’ AGGIUDICATO PROVVISORIAMENTE IL PARMA CALCIO 1913. LA CURATELA: “8 GIUGNO TERMINE ULTIMO PER IL SALDO DEL PREZZO DI 2.8 MILIONI”. – LA CLIP DEL CLUB: “BENTORNATO A CASA” (VIDEO)”

  1. Reizer84 says:

    cosa vuol dire provvisoriamente?

  2. Stadio Tardini says:

    “Parma Calcio 1913 S.r.l., attuale utilizzatrice del Centro Sportivo avrà ora tempo fino all’8 giugno 2018 per saldare il prezzo di aggiudicazione di 2.8 milioni di euro, condizione indispensabile per l’effettivo trasferimento del bene che avverrà per decreto del Giudice Delegato.
    Qualora, nelle more del trasferimento del Centro Sportivo, pervenissero nuove offerte irrevocabili superiori di almeno il 10% al prezzo di aggiudicazione provvisoria, il curatore potrà sospendere la vendita, procedendo ad un ulteriore tentativo di vendita competitiva”.

    (dal comunicato stampa della Curatela Eventi Sportivi)

  3. Crociato78 says:

    Questo vale quanto una promozione.
    Grazie Parma Calcio!

    • artemio says:

      mi aspetris che il “provvisoriamente” diventasse “definitivamente”, perché ringraziare adesso per una promozione mi pare prematuro

  4. JE SUIS IL BOMBER CALAJO' says:

    Crociato78 non mischiamo il
    sacro al profano.
    Una promozione in serie A è sempre
    una promozione in serie A

  5. morosky says:

    L’immobile, inteso come impianto sportivo polifunzionale, NON PUO’ ESSERE DESTINATO AD ALTRE SOLUZIONI ( se non erro, il privato venditore all’ex proprietario Eventi Sportivi, ha inserito una clausola nell’atto di compravendita legata al fatto che non avrebbe mai potuto cambiare destinazione d’uso = NIENTE CEMENTO, NIENTE PALAZZI, NIENTE CONDOMINI …questa è la voce, importante, che ho sentito ma non conosco l’effettiva veridicità della cosa e qui, STADIO TARDINI , forse, ci potrebbe illuminare da par suo , sempre sul pezzo ).
    Il prezzo mi sembra equo, la società ha preso un impegno, ha due mesi per saldare ufficialmente quel PROVVISORIO: mi sembrerebbe evidente il fatto che, vista la premessa precedente, non vedo chi potrebbe acquistare questo tipo di IMPIANTO se non il PARMA CALCIO non essendoci realtà sportive locali in grado né di acquistare né di usare una realtà come quella del Centro Sportivo di Collecchio ..
    Credo che sia un buon primo o secondo passo della PROPRIETA’ per dare valore, credito e sostanza alla propria presenza in seno al PARMA CALCIO 1913 …
    piano piano…
    2015 RINASCITA
    2016 PROMOZIONE IN LEGA PRO
    2017 PROMOZIONE IN SERIE B
    2018 …esplosione definitiva di DEZI, VACCA, DA CRUZ e CICIRETTI …le ultime 8 gare diranno se ho avuto ragione o meno

    • JE SUIS LE BOMBER CALAJO' says:

      Morosky ti sei dimenticato nelle “esplosioni definitive
      SILINGARDI.
      Hai poi messo sempre nelle” esplosioni definitive
      CICIRETTI
      Scusami tanto ma hai pestato.
      Ciciretti è un ospedale ambulante
      Siligardi una partita pazzesca con il Frosinone
      Aspetto tue scuse dopo queste tue due bestemmie sportive

  6. JE SUIS IL BOMBER CALAJO' says:

    CREIAMO L’INFERNO DANTESCO in curva nord
    Il Cittadella deve farsela sotto dalla paura.
    Deve temerci e tremare dalla paura.
    Facciamogli capire che a Parma ORA
    ci si lascia le penne
    ma la societa deve fare entrare
    i minorenni gratis.
    Deve dare un segnale altrimenti
    per un pugno di euro facciamo il gioco di
    FROSINONE E “PALEMMO”

  7. Luca says:

    Cosa vuole “provvisoriamente? Che per ora versano solo un acconto? Comunque grande notizia!

  8. Davide M says:

    Praticamente a “GRATIS”……top!!!

    Mi auguro che ora che esiste una proprietà seria,
    si inizi a fare manutenzione, quella seria.
    Perchè in questi ultimi anni è stato un pò carente….

  9. Luca con la S maiuscola says:

    Si dice CURATELLA

  10. Douglas says:

    👏👏👏👏👏👏🤙👌

  11. morosky says:

    SILIGARDI non l’ho inserito perchè , per me, era un buon giocatore, ancora prima di arrivare a Parma: che non abbia reso era sotto gli occhi di tutti….i miei per primo e mi dispiaceva per lui, per la squadra e per me….( è un mio veccio pupillo e pallino calcistico ) … quindi lo davo per SOTTINTESO

    CICIRETTI..vedrai che porterà il suo contributo, poco o tanto..tardi o tardi …ma darà un piede per la causa…il suo sinistro magggico

    comunque, oggi sono in buona e pour JE SUIS IL BOMBER CALAIO’ posso pure genuflettermi e portare le mie sentite scuse per le “bestemmie” citate….sportive e non ..
    sta ben salses
    dal sass ??