GAGLIOLO: “NOI CI CREDIAMO ANCORA: DOBBIAMO ANDARE A SPEZIA A VINCERE E SPERARE” (VIDEO)

12 Mag 2018, 19:00 9 Commenti di

riccardo gagliolo mix zone parma bari(www.parmacalcio1913.com) –  A commentare la vittoria odierna del Parma Calcio sul Bari allo stadio Tardini è sceso in Mixed Zone Riccardo Gagliolo, autore del gol che ha deciso la partita:

Sapevamo che oggi dovevamo vincere assolutamente e sperare nei risultati delle altre squadre. Il Palermo ha avuto uno stop, il Frosinone no. Però, ci crediamo ancora. Sono sicuro che venerdì il Foggia farà la sua partita, cercando di portare a casa il risultato. Noi dobbiamo andare a Spezia, vincere e sperare. Oggi eravamo un po’ stanchi, fa molto caldo. Abbiamo giocato tante gare e abbiamo avuto tanti infortuni. Meno male che ormai c’è l’ultima partita. Al massimo, poi, male che vada siamo quarti: in caso di playoff, quindi, salteremo fortunatamente il primo turno così potremo recuperare energie

Con questo di oggi sono a cinque gol segnati in questa stagione. Ci provo sempre, ogni tanto va bene. Qualcosa abbiamo sbagliato nelle marcature preventive. Analizzeremo questi errori con il Mister in settimana, perché non possiamo prendere quei contropiede. Adesso noi dobbiamo stare tranquilli, fare la nostra settimana e andare a Spezia per vincere. Poi, vediamo. Il presidente Lizhang a fine partita è passato a salutarci nello spogliatoio dicendoci “Forza Parma!!”. La mia rete di oggi la dedico a mia mamma e alla mia ragazza”. 

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELL’INCONTRO STAMPA DI RICCARDO GAGLIOLO DOPO PARMA-BARI 1-0

In Evidenza, News, Videogallery Amatoriale

Autore

Stadio Tardini

9 Commenti a “GAGLIOLO: “NOI CI CREDIAMO ANCORA: DOBBIAMO ANDARE A SPEZIA A VINCERE E SPERARE” (VIDEO)”

  1. SAVOMILOSEVIC says:

    un ottimo difensore e anche col golletto facile.
    da tenercelo stretto per anni.
    http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif

  2. Luca says:

    Si è confermato un gran acquisto :)

  3. Lukfur says:

    Qualunque cosa succeda da qui a giugno, i giocatori da tenere (sia per la A, sia per la B);
    Frattali, Nardi, Gazzola, Iacoponi, Gagliolo, Sierralta, Mazzocchi
    Dezi, Barillà, Scavone,
    Ceravolo, Di Gaudio, Siligardi
    Da riconsiderare per via dell’età: Lucarelli, Di Cesare, Calaiò
    Da rivedere in generale per scarse prestazioni:
    Anastasio, Vacca, Scozzarella, Frediani, Ciciretti, Da Cruz, Baraye (forse il mister nuovo potrà rivitalizzarsi)
    Il tutto condito da acquisti giovani motivati e con voglia di sacrificarsi e mettersi in mostra

  4. morosky says:

    Ciao Lukfur,
    sostanzialmente mi piacciono queste scelte e aggiungo, ad integrazione, queste mie considerazioni :

    GIOCATORI DA TENERE: tutto ok ma,

    1) Francisco Sierralta è in prestito dall’UDINESE e, vista la sua caratura, secondo me lo riportano a casa per integrarlo nella loro rosa per la Serie A..

    2) Mazzocchi tribolava a giocare in Serie C, in B ha giocato perché è mancato spesso Di Cesare, prima del mercato invernale intendo, poi ha giocato Gazzola e lui è entrato durante l’emergenza infortuni ..

    GIOCATORI IN ETA’ non VERDISSIMA : …se dovessimo risalire in Serie A ( come vedi sono tranquillo da un paio di settimane, senza alzare né la voce né il tiro…scrivo, faccio il tifo, aspetto… adrenalinicamente, gli eventi )

    LUCARELLI…e perché no ? lui ha contribuito e, se se la sente, senza impegno, panchina, tribuna, campo, spogliatoio, ….lui ci può stare..senza se e senza ma …RICORDO UNA SUA ANTICA FRASE ….io ho apparecchiato e mi fermo a mangiare ..SERIE D, SERIE C, SERIE B …non so se mi spiego …E GLI DO RAGIONE …senza nessuna pretesa, da parte sua, di fare il titolare ..questo è incondizionato, LUI PER PRIMO LO ESIGE ..perché ha testa, esperienza, non ha bisogno di contratti ne di pubblicità, è ancora un 41 enne ragazzo giovane o giovane ragazzo …

    DI CESARE…classe 83, 35 enne, personalmente me lo tengo, è sotto contratto, forte, esperto e sgamato, nessuno è titolare e nessuno riserva, tutti verranno utili ( hai visto che casino è successo quest anno ? )…io VALERIO ME LO TENGO STRETTO

    CALAIO’ per ciò che ha dato e fatto a Parma, C e B, indipendentemente da come finisce, questo è un altro ragazzo del 82, 36 ma, avete visto FLORO FLORES ieri ?? avete visto chi è bravo cosa fa ?
    il nostro Manu ha classe, esperienza, si impegna, lotta, corre e gioca sempre per la squadra ( vero Anastasio ?, vero Ciciretti ? vero Insigne ? IMPARARE DA QUESTO GRANDE PROFESSIONISTA COME SI GIOCA E STA IN CAMPO )
    un altro da tenere sicuramente, nessuno titolare e nessuno riserva, proprio come Di Cesare ….

    E SONO PURE CONVINTO CHE , LORO, CI STANNO VOLENTIERI ….si alleneranno al massimo, si impegneranno al top e daranno del filo da torcere anche ai compagni + giovani …

    Circa quelli da valutare:

    ANASTASIO, come per Sierralta, è in prestito dal Napoli

    VACCA, è nostro ed ha un contratto : perché no ? sta studiando da play e qui c’è un ottima università ..

    SCOZZARELLA ..da tenere, naturalmente, l’è al pu bon coi pè e con la testa …CONFERMATO

    FREDIANI, serie B si, serie A, per ora…no ( solo il mio parere )

    CICIRETTI è sotto contratto con il Benevento dal quale noi lo abbiamo in prestito fino al 30 giugno …LUI E’ UNO DI QUELLI BRAVI A CALCIO MA….costa molto, si è già accordato col Napoli ( dove tribolerà a giocare ) e…non mi lascia convinto del tutto sulle caratteristiche generali : PERO’ E’ MOLTO BRAVO

    DA CRUZ: è la scommessa di Faggiano, acquisto pesante, giovane, se son rose …e, se fioriranno, sono da tenere ….

    BARAYE , sono affezionato a Yves, in Serie C era travolgente e determinante, in Serie B ha tribolato a giocare titolare e, in Serie A ..l’è netra cosa : per la massima categoria non va bene …ci sono differenze pazzesche tra i livelli e questo è sotto gli occhi di tutti ….senza cattiveria né nulla contro ai ragazzi esaminati ..

    in fondo sono solo i nostri pensieri, valutazioni e chiacchiere …da tifosi pantofolai ..
    ciao
    moro

    • Siberianhusky says:

      Le valutazioni sui singoli dipenderanno dalla serie nella quale si giocherà nella prossima stagione e da chi sarà l’allenatore.
      Il campionato non è finito e le somme si tirano alla fine.
      Il Parma ha una rosa di ottimo livello per la B, anche se l’età media è piuttosto elevata.
      Una strategia interessante potrebbe essere quella che adottò Gaucci a Perugia tanti anni fa, affidando ad un allenatore emergente come Cosmi tanti prospetti provenienti dalle serie minori. Gente motivata che vuole arrivare, che magari è finita nelle categorie inferiori perché non aveva il procuratore giusto, era impiegata in ruoli sbagliati o che ha patito l’ostracismo di qualche tecnico poco lungimirante. Un ciclo si crea costruendo un gruppo di giocatori di proprietà, adesso ci sono tanti prestiti

    • Lukfur says:

      Caro Morosky, se anche Mazzocchi non è da serie A (come anche io tendo a pensare) possibile che in 3 anni non si sia riusciti a trovare un giovane promettente con talent e da far maturare? Eppure fra serie D, C e B di partite ne dovremmo aver viste. agli inizi degli anni 90 abbiam ocominciato il grande ciclo di Scala con ventenni tipo Minotti, Apolloni, Melli etc… adesso dobbiamo far riferimento solo agli ultratrentenni….
      Per carità, onere e rispetto a Lucarelli, Calaiò, DiCesare etc…. ma il nostro future? Possibile che I giovani presi siano solo mezze calzette? Come definire sennò Insigne, Mazzocchi, Frediani?
      E gli altri giovani mandate a giocare in squdrette di medio-bassa serie C? (Galuppini, Lescano, Nocciolini, Saporetti, Zommers, Adorni etc…). Dove è lo scouting? C’è qualcuno in società che gira I campetti e riesce a riconoscere I ltalento? A me sembra di no, e credo che soprattutto sui giovani molto ci sia ancora da lavorare in società.
      Ne sono prova I campionati mediocri della nostra primavera 2 e dei 17enni, ultimi nelle loro categorie (e poco vale exploit al torneo di Viareggio)
      Perchè durante queste ultime partite in emergenza infortuni e squalificati, soprattutto a centrocampo non è stato convocato nessun giocatore della primavera?

  5. morosky says:

    errata corrige

    ….CONTRO……. I……. RAGAZZI ESAMINATI

  6. Stefano says:

    A Mia memoria, Anastasio è a Parma in prestito biennale (fino a giugno 2019)

  7. morosky says:

    Ma sempre di prestito si tratta

    ALLORA FACCIAMO UN CHIARIMENTO: se per mille motivi diversi necessitiamo di giocatori in prestito, bisogna anche tenerne conto a priori, se maturano, giocano bene e sfondano…i rispettivi proprietari se li riprendono a casa …

    i ns giovani attuali, DI PROPRIETA’, per ora, da Serie B hanno faticato e da Serie A, sono improponibili ..assolutamente , mi riferisco a ..

    MAZZOCCHI 23, BARAYE 26, FREDIANI 24,

    ripeto che SIERRALTA, ANASTASIO, INSIGNE E CICIRETTI sono in prestito….

    per i nostri prestiti in giro ….
    SIMONETTI, SAPORETTI, ADORNI, ZOMMERS, NOCCIOLINI (29), FALL, credo che nessuno di loro vada bene per entrambe le categorie, nè B, nè, tantomeno, serie A …
    QUESTA E’ LA DURA LEGGE DEL GOL, DEL CALCIO ..della vita

    il fatto che in 3 anni non si abbia un solo giovane ( DODI e MASTAJ ad esempio hanno già masticato con la prima squadra, allenamenti, ritiri, convocazioni ) in prima squadra, è tutto molto semplice…
    sono stati 3 campionati frenetici, all’insegna della rinascita, ricostruzione e con l’obbligo di VINCERE…VINCERE e VINCERE
    non certo il terreno facile per fare esperimenti o per dare tempo ai ragazzi di sbagliare per apprendere..
    troppo importante la posta in palio …3 su 3 …
    dal prossimo anno ,sicuramente, le cose miglioreranno ..anche perchè, se va in porto la SECONDA SQUADRA, UNDER 23, da iscrivere nel campionato di Serie C …ci sarammo spazi per meriti e per dare modo di giocare alle coiddette seconde linee ….giovani in primis
    moro

Commenta o rispondi (ricorda il numero di verifica)

http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_bye.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_negative.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_scratch.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_wacko.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_yahoo.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_cool.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_heart.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_rose.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_smile.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_whistle3.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_yes.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_cry.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_mail.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_sad.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_unsure.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_wink.gif