PARMA CALCIO IN RITIRO A PRATO ALLO STELVIO DAL 7 AL 21 LUGLIO. UNA META PER LE VACANZE CROCIATE DEI TIFOSI. PRIME AMICHEVOLI IL 14 E IL 17 LUGLIO

01 Giu 2018, 11:00 12 Commenti di

(www.parmacalcio1913.com) – Sarà quella di Prato allo Stelvio, in Trentino Alto Adige, la cornice che ospiterà il ritiro estivo del Parma Calcio 1913. I Crociati, infatti, prepareranno la stagione del ritorno in Serie A in Val Venosta dal 7 al 21 luglio.
Sono già in programma due amichevoli: la prima, contro la Rappresentativa Val Venosta, si disputerà sabato 14 luglio alle ore 17. La seconda, contro il Naturno, si giocherà alle ore 17:30 di martedì 17 luglio. Il ritiro si concluderà sabato 21 luglio con una terza amichevole: orario e avversaria sono in corso di definizione.

Prato allo Stelvio è uno dei luoghi più caratteristici di tutto l’arco alpino, ideale per passeggiate, escursioni in montagna o di scialpinismo. Il paese si trova ai piedi del Parco Nazionale dello Stelvio e si estende dai 900 metri di Spondigna, collegata alla statale e alla ferrovia, fino ai 1500 metri di Montechiaro Masi.

Il paese che ospiterà i crociati è inoltre pregno di storia e di cultura: vi sono, oltre a scavi archeologici, anche luoghi di culto e cultura come le chiese romaniche di S. Giovanni o di S. Giorgio ad Agumes, oltre a monasteri e forti, come l’antico castello di Montechiaro. Anche antichi ospizi e ristori per viaggiatori e pellegrini testimoniano questo passato. Una meta quasi obbligata per tutti i tifosi del Parma, che potranno immergersi nello splendido paesaggio trentino e allo stesso tempo accompagnare la squadra di D’Aversa nell’inizio della stagione che rivedrà i crociati in massima serie.

In Evidenza, News

Autore

Stadio Tardini

12 Commenti a “PARMA CALCIO IN RITIRO A PRATO ALLO STELVIO DAL 7 AL 21 LUGLIO. UNA META PER LE VACANZE CROCIATE DEI TIFOSI. PRIME AMICHEVOLI IL 14 E IL 17 LUGLIO”

  1. lukfur says:

    non sono in programma amichevoli importanti o tornei estivi? Li si incassano bei soldini…. il parma risorto dovrebbe creare interesse…. anche in campo internazionale

  2. Gaio1974 says:

    Io farei una bella amichevole ad Arzignano!!! Perchè lì si cominciò e lì si torna a missione compiuta.
    Estendete alla dirigenza questa proposta.

    • jdm says:

      fondo perfetto http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif a tirare le righe pero’ chiamaiamo quello di san mauro pascoli

      • morosky says:

        Sta ben lomo, am ricordi cme sa fus la fen ed magg ed du an fa: a ghera al cers dal centarcamp cal pareva un ov cot a balott …
        cmnq l’e stda na gran giorneda..
        al gol ed Ciccio l’è ste bel bomben e po, col gioren li io’ conosù cola che adesa l’è la me ex….la famosa Arida Solanis ed San Nazzaro de Burgondi….minchia che paeson !!
        bei ricordi …mo col cà sgne al camp la sira prima l’eva ciapè la basza ….mo miga picina…tal dig mi
        sta ben lomo
        moro

        • Rikman says:

          San Nazzaro de’ Burgundi paese della Lomellina, conosciuto per incontri diciamo “allegri”, almeno qualche decennio fa. 😃

    • LG says:

      Approvo in pieno la proposta!!
      Sempre e solo forza Parma

  3. jdm says:

    queste son quelle del ritiro a prato dello Stelvio ,dal 25 luglio all undici agosto (primo turno coppa italia) difficile organizzare gran partite visto che ci sono i mondiali e molti calciatori di altri paesi saranno in vacanza fino a fine luglio o quasi

  4. Luca says:

    Bello, solo un po’ distante, altrimenti ci sarei andato.

  5. Pencroff says:

    Chiaro, conciso, efficace. Bravo Jdm

  6. Luca P. says:

    Be, proprio bello direi di no…distante si!
    Un pó triste come meta, cmq facciamo registrare il tufto esaurito!
    Ciaohttp://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_bye.gif

  7. Manuel parma says:

    Mi piacerebbe che questo messaggio fosse rigirato alla società. C é una piccola comunità (indonesiana) di persone che rende omaggio alla nostra gloriosa squadra, che tifa per questi colori. Girando su instagram prima mi sono imbattuto in un loro video in diretta. Era una qualche premiazione circa la promozione in serie A del Parma. Ora pensavo..dal momento che se non ricordo male un gruppetto di loro era venuto qualche anno fa a Collecchio, perché ora la nostra società non rende onore a loro.??? Chiedo, magari un amichevole in quelle zone? So che é difficile ma i tifosi anche quelli extra italiani meriterebbero qualcosa.no? Grazie:)

  8. Lucab says:

    Volevo esprimere solidarietà ai nostri ‘Cugini’ eliminati dai Play Off

    Ho visto le immagini del rigore dato al Siena al minuto 100 (!) e devo dire che era impossibile darlo!

    La VAR ci vorrebbe anche in Lega Pro soprattutto in partite cosi importanti..