PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / Al marchè: tra “la Gera” (Piazza Ghiaia) e Colecc (Collecchio)

08 Giu 2018, 00:00 38 Commenti di

parmaland serie A

morosky pallone(Mauro “Morosky” Moroni) – Premessa-precisazione: lo scrivente dichiara di non avere mai avuto nessuna preclusione, antipatia nè qualsiasi altra forma di rancore, interesse/disinteresse (al di là dei normali ed amichevoli piccoli sfottò tra tifosi-conoscenti) nei confronti della Reggiana Calcio né dei suoi tifosi, questo per non dare adito a nessun tipo di malinteso, contestazione e/o avversione verso il sottoscritto; le uniche due squadre che, veramente, mi stanno sulle scatole (proprio una questione epidermica) sono, rispettivamente, quella di Chiavari e una delle due di Torino, per il resto, sempre Forza Grande Toro, nella leggenda.

Attraverso una nota ufficiale, la FIGC ha comunicato le date relative alle prossime due sessioni di mercato: “La cessione di un contratto stipulato con calciatore professionista può avvenire nei seguenti periodi:
da domenica 1° luglio a venerdì 17 agosto 2018 ore 20.00;
da giovedì 3 gennaio a venerdì 18 gennaio 2019 ore 20.00.

Queste date sono valide tra le società di Serie A, tra le società di Serie B, tra le società di Serie A e Serie B, nonché dalle Società di Serie C alle Società di Serie A e Serie B.

Per quanto riguarda le società di Serie C e dalle Società di Serie A e Serie B alle Società di Serie C:

da domenica 1° luglio a sabato 25 agosto 2018 ore 12.00

da giovedì 3 gennaio a venerdì 18 gennaio 2019 ore 20.00

È consentito alle società ed ai calciatori di stipulare e depositare presso la Lega accordi preliminari fino al 30 giugno 2018.

Fatta questa premessa mi pare che sia evidente il fatto che il mercato dovrà necessariamente terminare prima dell’inizio dei rispettivi campionati professionistici e questo mi sembra saggio in quanto così i giochi inizieranno a mercato concluso onde evitare ulteriori trattative a campionati in corso. Mi piace!

serie a

Ricapitolando, ecco un riepilogo di quelli che sono oggetto dei desideri “moroskyani (oltre anche ai nominativi già sulle pagine dei quotidiani sportivi e dei siti specializzati), soprattutto alla luce della ipotetica fattibilità dell’operazione economico-contrattuale: i sottostanti nomi e dati sono da pigliare sempre con le molle e con ampi benefici d’inventario, leggasi, palle, palloni e “balloni” mega “imbufaliti”

Legenda: p.m= preferenza morosky; v.m= voci di mercato

1

2

Credo che sia fondamentale non sbagliare l’inserimento di un importante attaccante di grande spessore tecnico-fisico  (tanto per capirci, gol in doppia cifra e uomo squadra): questo sarà fondamentale per l’inserimento dei Crociati in questo campionato spezzato in tre tronconi, 5 squadre che lotteranno per le prime 5 posizioni, 7/8 squadre per la metà classifica e le altre 7/8 per non retrocedere ed è proprio nella fascia mediana che il Parma dovrebbe aspirare ad essere, almeno lo auspico.

In questi giorni di movimenti in – out (con tanto di regolari accordi preliminari) mi piacerebbe essere nell’ufficio del boss, ascoltare le complesse trattative, le indagini di mercato, i primi sondaggi, le richieste altolocate (si fa sempre tempo ad abbassare il prezzo, un po’ come con i venditori “marochen”, termine gergale assolutamente non offensivo, ma delineante il venditore semi-abusivo di tutto quanto fa tarocco-vintage-modernariato, borse, cinture, occhiali, ombrelli, a seconda del tempo, della zona e della fascia di clientela ecc ecc), i no, i ni, i forse, vediamo!!!

Alla fine dell’opera, sempre una squadra intera servirà, cioè 10/12 nuovi elementi adatti per la categoria, altri 11/12 li abbiamo in casa, i ruoli verranno subito definiti, c’è chi non dovrà pretendere il posto fisso e pure chi si dovrà accontentare di meno spazio (sulla carta) anche se, a gioco lungo, tutti avranno i propri momenti durante i quali dimostrare forza e valore: partendo subito forte dal ritiro estivo, con testa e gamba, impegno e sacrificio, vedremo di levarci qualche piccola soddisfazione (sempre rimanendo, di base, nell’orbita dei 40 punti salvezza).

tabella mercatale aggiornata al 5 giugno 2018

Di fatto, la nuova probabile formazione, fermo restando il sistema 4-3-3, potrebbe essere (in alto mare) questa, ma saranno sicuramente più di 8 i nuovi acquisti per la massima categoria:

portiere (Frattali ?) 

GAZZOLA  centrale dx  (Iacoponi)  centrale sx (Di Cesare) GAGLIOLO

interno dx (Dezi – Munari) play  (Scozzarella)  interno sx (Scavone-Barillà) 

attaccante (Siligardi?)  CERAVOLO (Calaiò ?)  attaccante jolly (Di Gaudio ?)

Vorrei nuovamente esortare i lettori – che ci seguono – al fatto di pensare positivo, ma nel contempo, di volare molto basso, indipendentemente dalla campagna acquisti che anche quest’anno vorrà risultare adeguata ed in linea con gli obiettivi=salvezza: tutto ciò al fine di evitare aspettative impensabili o bruschi risvegli dopo un eventuale inizio col freno a mano tirato (mi sovviene alla mente la partenza del Cagliari, 7-8 anni fa, con Allegri all’esordio in Serie A, con 5 sconfitte iniziali tali far pensare all’immediato esonero, ma piano piano, partita dopo partita, egli recuperò e portò la squadra alla salvezza); per l’ennesima volta faremo la parte della matricola neo-promossa, ma ci giocheremo gare e prestigio contro parecchi avversari e qui, ma solo sulla carta, do ragione al mister: concentrazione, atteggiamento, piglio aggressivo e tanta corsa/impegno giusto per mettere in difficoltà, con armi operaie, le molte squadre che tecnicamente avranno qualcosa o molto più di noi: io ci credo, si può fare, salvezza a 40 punti!

play off 0706

Dalla “parabolica Moro.Sky.Zar8”,

con immensa felicità perché,

con la “belva”  Ceravolo  e Barillà, siam tornati in Serie A,

cordialmente,

Mauro “Morosky” Moroni

In Evidenza, News

Autore

Stadio Tardini

38 Commenti a “PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / Al marchè: tra “la Gera” (Piazza Ghiaia) e Colecc (Collecchio)”

  1. albano says:

    nelle voci di mercato ci sono pure altri 3 attaccanti Rossi , Falcinelli e Pavoletti.
    il primo se da considerare dovrebbe arrivare come riserva e a basso stipendio. garanzie fisiche purtroppo non ci sono.
    il secondo aveva fatto bene a Crotone ma dopo fra Sassuolo e Fiorentina si è un po’ perso.
    il terzo ritengo abbia un valore troppo elevato per quanto visto nelle ultime 2 stagioni.

  2. VELENOSO says:

    Io starei su Pablito
    Se ritorna integro facciamo….BINGO

    • Gabriele says:

      hahaha ma come fa a tornare integro? integro non lo è piu per tutti i problemi e gli interventi che ha subito.. se lo prendi devi accettare il rischio che sia spesso indisponibile, magari ti tuteli contrattualmente in quell’ottica..
      Ho un ottimo ricordo ma francamente non so se ne vale la pena, a me piace guardare avanti e spero in qualche giocatore esperto ma affidabile e qualche giovane da valorizzare

  3. lukfur says:

    Si parla di Cerri, giocatore che a me piace moltissimo e sarebbe un graditissimo ritorno (Juve permettendo). Non pensi possa essere un doppione di Ceravolo?

    • Douglas says:

      http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif

      Caro Lukfur ….
      niente doppione di Ceravolo ….
      siamo Parma …abbiamo bisogna di due giocatori in ogni posizione , por lo minimo …Se Nostro ” Boss ” dicede Cerri …va bene cosi …come ho un punto , personalmente debole …per i giocatori per Parma che son ” Pramazan ” del vivaio …Gazzola ..Rossi ,,,Cigarini ecc …
      No dimentichiamo le parole del grande Joyan Cruyff …
      ” Bisogna per lo minimo 6 giocatorei del vivaio per un grande scuadra ….che vince e convince …. Vero ?
      Esempio ….il migliore scuadra dei tutti tempi …il Barcelona di Guardiola …. gioca di spetaculo … 7 titoli in un anno … 8 – 9 giocatore di questAa Barca …in la Selecion di Espagna vince enseguida Copa di Europa Nazionale , Copa Mundiale , Copa di Europa . con un gioco ” Tiki – Taka ” di Barca con 8-9 giocatori di Barca ( no di madrid ) ….
      My Opinion
      Forsa Paerma

  4. VELENOSO says:

    Giuseppe Rossi sara’ la ciliegina sulla torta di questo Parma.
    Con lui non si retrocede di sicuro.
    Sono sempre in contatto con.lui.
    E’ un salsese di adozione.
    Lui a Parma verrebbe a piedi.
    Ha sempre amato questa maglia.
    Si sente parmigiano
    Sta bene, ha gia’ segnato nel Genoa
    Gli infortuni sono solo un ricordo
    Si sente di spaccare il mondo
    Vuole riprendersi la Nazionale
    È umile, una persona vera.
    Non mettera’ mai casini.
    È da prendere cazzo! ! !

  5. Davide says:

    Basta gente rotta. Non giochiamo col fuoco. Da Pedrignano a Shangai..cacciate fuori la pila..con 12 milioni non si va da nessuna parte.

    • VELENOSO says:

      Ma non dire Cazzate Davide, vuoi vincere il premio per la piu’ grande calzata del secolo?
      ROSSI
      ORA È
      INTEGRO
      Se viene da noi va in Nazionale.

  6. Davide says:

    Cerri non segna nemmeno in serie B, ai play off è stato imbarazzante

  7. Rikman says:

    Credo che Faggiano ed il suo staff, vigileranno sui mondiali, nella speranza di trovare qualche giovane emergente straniero a prezzi ragionevoli. All’estero il marchio PARMA ha ancora un buon appeal.
    Pepito Rossi, purtroppo è un ex giocatore, è stato molto sfortunato, gli infortuni, tutti molto gravi, gli hanno precluso una ottima carriera. Sono molto dispiaciuto per il ragazzo, serio, molto bravo, ma ormai troppo fragile.

  8. LucaDena says:

    Attenzione al Moro!

    Hai tirato fuori un nome a cui pensavo ieri sera…VIVIANI della Spal…ottimo mediano, giovane e con grandi doti balistiche…in serie A i gol sui calci piazzati saranno fondamentali! Restando sulla mediana sono d’accordo con te su Mandragora, Brugman, Kragl,Henderson e darei più credito a Cigarini, sarebbe mica male un centrocampo cosi..

    In attacco più che Balotelli (lo ritengo inavvicinabile e comunque rischioso), restando su quella fascia d’ingaggio…proverei a puntare Zaza…vero anche che Balotelli sarebbe freeAgent…bah..aria fritta…gli altri attaccanti non mi scaldano troppo il cuore…certo Ciciretti lo riaccoglierei…

    In difesa a me Pezzella dell’Udinese stuzzica non poco (sempre in ottica U21 Italiani o giu di li..mi sono fissato eheheh)..sarebbero buoni colpi anche Romagna e Ceppitelli (meglio il primo)…Romulo è stato un giocatore sfortunato..ma è forte..

    In porta sembra ormai che sarà viviano…

    Provo a metterli in campo per gioco

    Viviano

    Romulo Romagna Ceppitelli Pezzella (Kragl)

    Viviani Mandragora Brugman
    (Cigarini) (Henderson)

    Ciciretti ????
    Zaza/Cerri/Balo

    • morosky says:

      A me Viviani piace da quando lo vidi ( 6/7 anni fa in Under 21 ), ha un calcio potentissimo sia nei calci da fermo che da lontano…

      Romagna pure lui dall under 21 attuale e Ceppitelli era pure nostro…
      giovani ma già esperti ..ci potrebbero stare…

      • morosky says:

        ZAZA non lo godo molto …
        serve uno che segna e che abbia sempre segnato in doppia cifra…

        nella tabella non ho inserito SILVESTRE

        ROSSI G, è meglio lasciarlo dov’è e pure con tanti auguri per il ragazzo visto la sfortuna che lo ha falcidiato di operazioni …

        di FALCINELLI ho letto ma non va bene per noi …
        PAVOLETTI non sarebbe male ma…ha un costo ed un ingaggio non da parma …
        se c’è da spendere tanto allora vado sul sicuro …
        BALOTELLI …ma sono tutti discorsi che io non posso contemplare …e che si intrecciano tra economico, umano, gestione spogliatoio….ecc ecc
        ..
        IO HO SEMPRE GRANDE FIDUCIA E STIMA DI Daniele BIG Faggiano
        moro

  9. Siberianhusky says:

    Se si prendono giocatori in prestito occorre riservarsi sempre il diritto di riscatto, altrimenti non ha senso adesso che siamo in A.
    Il Parma deve avere un parco giocatori totalmente di proprieta’, solo cosi’ si pongono le basi di un progetto a lungo termine che andrebbe completato con l’individuazione di un direttore tecnico e con il prolungamento dei contratti di D’Aversa e Faggiano.
    Balotelli sarebbe da prendere subito, visto che a quanto pare sembrerebbe disponibile. Investire su di un giocatore in grado di fare la differenza non e’ mai sbagliato. Ceravolo con Balotelli si integrerebbe molto bene, entrambi sanno giocare al centro ed ai lati. E di stranieri non se ne devono ingaggiare piu’ di 3 o 4, pochi ma buoni. Diciamo Baraye, che e’ piu’ adatto alla A che alla B, e qualche altro che dia valore aggiunto.

  10. VELENOSO says:

    R
    O
    S
    S
    I

    F
    O
    R
    E
    V
    E
    R
    http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gifhttp://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gifhttp://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif

  11. Gian Marco says:

    Bellissima lista di giocatori Moro, peccato che dovrai aggiornarla di continuo .
    Non sono d’accordo su Mirante, ultimamente ha fatto parecchie gatte che se li avesse fatto Frattali saremmo a linciarlo.
    Cmq per esempio non hai nominato Thomasson francese svincolato centrocampista del Nantes che più testate danno in orbita Parma (7 gol) oppure ultima di stamani Zaijc Empoli(magari !!!) Ma per lui per esempio per tanti altri bisogna capire il modulo di gioco che vogliono adottare ….Zajic predilige dietro le punte…cmq vedrai che qualcuno lo beccheremo.
    Propongo 10 giocatori a testa e chi ne becca di più vince il titolo di DS ad honorem…

  12. morosky says:

    Allora chi li vince questi play off ?
    Io, 10 giorni fa pronostivavo BARI ma ha disatteso le mie aspettative: direi che nel doppio confronto delle semifinali passeranno PALERMO e ….qui ho dei dubbi al 50%..
    diciamo che il fattore casa=pareggio = passaggio del turno…AVVANTAGGIA SICURAMENTE
    sia il PALERMO che il FROSINONE …

    parto io allora e dico PALERMO in Serie A…
    sotto a chi tocca, o chi vuole

    • Rikman says:

      Sul Toto-playoff temo che il Venezia ci toglierà l’unicità del record (3 promozioni consecutive). Spero di sbagliare

    • LucaDena says:

      Frosinone, per me frosinone.

      se lo meritano e…di contro non lo merita il presidente del Palermo..

    • VELENOSO says:

      Caro il mio Morosky
      Mettitelo in testa
      Imprimetelo a fuoco nella zucca
      PEPITO STA FIN TROPPO BENE.
      Lo sento spesso, siamo amici di vecchia data
      Sara’ la rivelazione del campionato
      Questa volta a differenza delle altre
      ha fatto una preparazione diversa per non avere
      piu ricadute.
      Vuoi scommettere con me?
      Dovunque vada se non verra ‘ da noi
      LO RIMPIANGEREMO.
      Scommetti?

  13. Luca il lucano says:

    Cambiare troppo e tanto per è inutile per 2 motivi(economici e tattici), perchè non solo si spendono soldi ma si può rovinare un gruppo affiatato. Io comprerei un portiere(consigli), un difensore centrale (leader)da affiancare a Iacoponi un centrocampista di qualità(stulac) e 2 attaccanti/trequartisti da affiancare a Ceravolo. Però di base partitei con un 4-3-1-2 . Tra gli acquisti vorrei più giovani che gente a fine carriera ormai con la pancia piena. Sul capitolo cessioni calaiò,di cesare,nardi o dini,barillà,baraye,siligardi,insigne,anastasio. Alcuni per letà altri perchè non adatti alla categoria. Cosi facendo faremmo una bella squadra da salvezza e costi contenuti. Con soli 5 titolari nuovi. Che ne pensate?

  14. Luca il lucano says:

    Sul tema capitano vorrei fosse uno già presente in squadra(gazzola,Iacoponi,Scavone).

  15. lukfur says:

    Visto il budget dichiarato di 12 milioni, che mi sembra piuttosto bassino, di acquisti ne prevedo pochi, e Faggiano cercherà il più possibile fra le scandenze di contratto.
    Prevedo Viviano o Mirante in porta, due difensori (fra cui Silvestre) due centrocampisti (fra cu isarebbe bello Josè Mauri) ed un attaccante (Pepito? perchè no, se fisicamente è a posto …. altro che Insigne). Piuttosto cercherei di riconfermare I prestiti di Dezi, Sierralta e Ciciretti. Insigne lo rimanderei a Napoli….

  16. Rikman says:

    Acquisti direi:
    Viviano, Silvestre, Cigarini, Brugman, Viviani, Kragl, rinnovo del prestito, ma con diritto di riscatto per Ciciretti, Pușcaș o Pinamonti.

  17. Gian Marco says:

    Ormai il dado e’ tratto Moro….avevi detto Bari ed hai cagnato, quindi dovremmo essere in gara solo quelli che hanno pronosticato Cittadella Venezia o Palermo senno’ paghi il rientro…. :) …ehmmmm…..ciao !

  18. Gian Marco says:

    Scusa anke il Frosinone….

  19. morosky says:

    ok ..mi arrendo …
    sono fuori …

  20. Douglas says:

    Buona serra tutti …obviamente sono favoriti F e P ..
    Io dico che voglio vincere ….
    Cittadella …..

  21. Simone T. says:

    E dell apertura di un’indagine su Spezia Parma cosa diciamo? Ci siamo ancora dentro?

  22. Luca says:

    Iacoponi merita di fare più il titolare di Gagliolo. Non perchè l’italo-svedese sia scarso, ma semplicemente perchè non reggerebbe una A da terzino.

    Per quanto riguarda il resto, Gabbadini sarebbe una buona soluzione tra il “top player” e l’abbordabile.

  23. Luca P. says:

    Che doccia fredda questa notte guardando SportItalia! Pare che la procura federale stia aprendo un’indagine su Spezia-Parma x tentativo di illecito. Mo che dò bali!!!!!
    Io penso che questa cosa non stia proprio in piedi e spero che la società risponda pesantemente.
    Voi cosa ne pensate?
    Secondo me ci sta dietro lo zampino di Zampamerda.

    Sperèma ben!

  24. morosky says:

    TOTO PLAY OFF:

    ” io pago un rientro ( è come la riga a conchino )”

    PALERMO : moro

    VENEZIA : Rikman

    FROSINONE: LucaDena

    CITTADELLA: Douglas ( se ho capito bene ! )

    ….c’è tempo fino a donai alle 18.00
    poi rien va plus…
    fate il vs gioco…
    puntate…

  25. Gian Marco says:

    Della vicenda procura federale ecc non ne voglio nemmeno sentir parlare.
    Se guardate nell’articolo di Moro, chi vensera’ i play off avevo pronosticato Venezia .
    Allora Moro, che punti Palermo ora , diventa una faccenda fra te e me e chi ovviamente dichiara uno dei 2…..

  26. morosky says:

    morosky
    9 giugno 2018 aggiornamento ore 16 , post pisolino divanato

    TOTO PLAY OFF:
    ” io pago un rientro ( è come la riga a conchino )”

    PALERMO : Moro

    VENEZIA : GIAN MARCO, Rikman

    FROSINONE: LucaDena

    CITTADELLA: Douglas ( se ho capito bene ! )

    ….c’è tempo fino a donai alle 18.00
    poi rien va plus…
    fate il vs gioco…
    puntate…

  27. morosky says:

    9 giugno 2018 aggiornamento ore 22.30
    TOTO PLAY OFF:
    ” io pago un rientro ( è come la riga a conchino )”

    PALERMO : Moro

    VENEZIA : GIAN MARCO, Rikman

    FROSINONE: LucaDena, Gabriele

    CITTADELLA: Douglas ( se ho capito bene ! )

    ….c’è tempo fino a donai alle 18.00
    poi rien va plus…
    fate il vs gioco…
    puntate…