IL COLUMNIST di Luca Russo / LA COPPA ITALIA: SAREBBE BELLO RIPASSARE DA DOVE TUTTO ERA COMINCIATO QUELLA SERA QUASI ESTIVA DEL 14 MAGGIO 1992

21 Lug 2018, 00:00 5 Commenti di

russo 1(Luca Russo) – Ieri avevamo una sola possibilità per esorcizzare il fantasma penalizzazione e per ammazzare il tempo in attesa della sentenza del Tribunale Nazionale FIGC, ed era quella di seguire il sorteggio per la composizione del tabellone della Coppa Italia 2018/2019. Il sorteggio inizialmente previsto per le ore 15 è slittato alle ore 19 per la mancata comunicazione delle squadre iscritte alla Serie B e alla Serie C, ovvero quelle che di fatto danno il la alla competizione. Una volta formalizzati gli organici di cadetteria e third division, il tabellone ha preso forma. Tre i match di cartello del primo turno: Catania-Como, Pisa-Triestina e Juve Stabia-Pistoiese. Ricordiamo che i Crociati entreranno in scena all’altezza del terzo turno eliminatorio che, variazioni di data permettendo, verrà disputato il 12 agosto, e se la vedranno con una tra Pisa, Triestina e Cremonese. Dovessero qualificarsi al quarto turno, in calendario per il 5 dicembre, ad attenderli ci sarà il Brescia, la Pro Vercelli, il Perugia o il Novara. Superato questo scoglio, i ragazzi di D’Aversa affronteranno la Lazio agli ottavi di finale e, ipotizzando che riescano nell’impresa di far percorso netto, con ogni probabilità l’Inter nei quarti e il Napoli in semifinale, sempre che nessuna delle big appena citate faccia cilecca prima. In finale poi ci auguriamo di trovare la Juventus di Cristiano Ronaldo. E per togliersi la soddisfazione di batterla nel momento in cui dispone del calciatore più forte del mondo. E per ripassare dal via, da dove cioè tutto era cominciato quella sera quasi estiva del 14 maggio 1992… Luca Russo

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

COPPA ITALIA, PRIMA SFIDA CON UNA TRA PISA, TRIESTINA E CREMONESE L’11 O 12 AGOSTO

In Evidenza, News

Autore

The author didnt add any Information to his profile yet

5 Commenti a “IL COLUMNIST di Luca Russo / LA COPPA ITALIA: SAREBBE BELLO RIPASSARE DA DOVE TUTTO ERA COMINCIATO QUELLA SERA QUASI ESTIVA DEL 14 MAGGIO 1992”

  1. LucaB says:

    Intanto… oggi è il D-Day +4

    Mancano 26 giorni alla fine del calciomercato e ad oggi siamo a 0 acquisti per la serie A

    • lorenz says:

      Posso dirti che hai rotto le palle? Ma è così divertente e ti realizzi a ripetere quella scemenza? Ma cosa speri di ottenere? Risate?

    • Luca says:

      Solite palle. Rigoni e Stulac sono 2 centrocampisti da A media. Riprova troll.

  2. Poisonous says:

    Figa LucaB me tsi pes !!! Dailà !!! Menagram !

    • Rikman says:

      Ormai siamo abituati, LucaB è da quando siamo ripartiti che ripropone la stessa solfa, intanto siamo stati promossi 3 volte. Ormai lo sappiamo che lui e, per fortuna, pochi altri scrivono solo nei momenti di difficoltà, mai quando c’è da festeggiare. Chi frequenta il sito, anche saltuariamente, li ha già individuati da tempo.
      Sempre Forza Parma, nonostante loro.