PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / Giudice Mastrocola Le scrivo…

12 Lug 2018, 00:00 45 Commenti di

parmaland serie A

E le emoticons? Mute!!!

E Pippein ? Kazzein e Claudiein? Ian ciamè Tolen e ian fat na briscola!

di Mauro “Morosky” Moroni 

LETTERA APERTA AL GIUDICE MASTROCOLA

giudice mastrocolaEgr. Sig. Preg.mo Giudice Prof.
Cesare Mastrocola
(Guardiagrele – CH – 18/12/1945 )
(domiciliato per la carica presso il Tribunale Federale Nazional di Roma)

Le scrivo queste parole, a titolo del tutto personale,  per segnalarle quanto segue:

sono un tifoso appassionato del Parma Calcio 1913, alla fine del campionato 2014-2015 ci “hanno fatto precipitare, dalla Serie A alla Lega Nazionale Dilettanti “e, per noi, che eravamo abituati ad altri fasti, vittorie, trofei e bacheca coppe ben fornita, è stato come scendere all’inferno.

Siamo ripartiti da zero, Serie D, Lega Pro e Serie B: tre promozioni consecutive, tre campionati, il primo vinto e, nei due successivi, siamo arrivati secondi ed ora, dal 18 maggio u.s. siamo ritornati in Serie A, sul campo, in campo, con merito, con un pizzico di buona sorte, per meriti nostri, per demeriti altrui ma, siamo tornati.

Martedì Ella dovrà prendere in esame quei 3 sms leggeri, ironici, tra amici, ragazzi ex compagni di squadra, i quali non avrebbero mai pensato che queste frasi innocenti potessero scatenare tale putiferio (il classico can can): un uragano mediatico, la gogna, il patibolo, il nostro calciatore già condannato all’”ergastolo”? Ai lavori forzati ? E la società sarebbe responsabile di non avere controllato il suo whatsapp? Avrebbe dovuto mettere sotto controllo i cellulari dei propri collaboratori per evitare il traffico di emoticons? e lo spaccio di Pippein?

Giudice, Sig. Cesare, accetteremo con serenità la sua valutazione dei fatti, la disamina accurata delle prove, e siamo fiduciosi che Ella prenderà la decisione migliore sulla base delle effettive prove, circostanze, testimonianze e udienze svolte dal preposto Ufficio Indagini .

La saluto cordialmente e mi perdoni se mi sono permesso questo accorato appello, ho fiducia nella giustizia, ho la fiducia degli onesti, di coloro che, non avendo fatto nulla di male, non dovranno temere nulla, grazie Sig. Giudice.

Mauro “Morosky” Moroni

Mercato & Rosa in costruzione (work in progress)

morosky slide 01 07Dal precedente elenco ho sfoltito, senza cuore, i nominativi di coloro che, ritornati dai prestiti, faranno nuovamente le valigie per altre destinazioni, nuovi prestiti o cessioni che siano: dalla scrematura e dai nominativi in ritiro si evince che mancano ancora almeno 8/9 elementi nuovi, diciamo pure, ipotetici titolari, in tutti i ruoli (dagli Appennini alle Ande, da Collecchio, passando per Besganola, al Tardini); di fatto, ad oggi, sono sempre i soliti noti i ruoli da coprire per rinforzare la squadra:

1/2 portieri, 2/3 difensori, 2/3 centrocampisti, 2/3 attaccanti

Portieri:

SEPE Frattali? Dini?

Difensori:

Iacoponi, Gazzola, Gagliolo, Di Cesare? DIMARCO, SIERRALTA,

 BRUNO ALVES  

Centrocampisti:

Barillà?, Dezi, Scavone, Scozzarella?, STULAC

Attaccanti:

Baraye?, Calaiò?, Ceravolo, Da Cruz?, Di Gaudio?, Siligardi?

 Non convocati

Nardi (destinazione Siena?)

Vacca (destinazione Ascoli?)

Munari (fase riabilitazione post operatoria)

Mazzocchi: ceduto al Perugia

Sondaggio: chi potrebbe essere il futuro Capitano? *

fascia-da-capitano-festival-verdiQuesito che ho già proposto ai lettori in un recente commento: per quanto mi riguarda, se e quando giocheranno titolari, potrebbe essere uno tra Gazzola, Iacoponi e Munari, calciatori di grande esperienza, correttezza e assoluta affidabilità in campo anche nei confronti del Direttore di Gara ed dei suoi collaboratori, a voi il toto-capitano!

Amichevoli programmate: * 

  • 14/07: PARMA-Rappresentativa Val Venosta (e noi ci saremo!)
  • 18/07: PARMA-Naturno
  • 21/07: PARMA-Bari
  • 28/07: PARMA-Sampdoria
  • 04/08: Triangolare Sportitalia Cup a Carate Brianza con Folgore Caratese e Sassuolo (diretta tv su Sportitalia)
  • 12/08: Turno Coppa Italia
  • 19/08: Inizio Campionato Serie A 2018-19

Tardini’s restyling* (i lavori proseguono…)

lavori tardini 3Proprio l’altro pomeriggio sono stato in sede (la panchina dei pensionati addetti al controllo edicola & Stadio Tardini, con annessa Palazzina “Maria Luigia” del Centro di Coordinamento) ed ho parlato personalmente col Direttore dei Lavori, il Sig. Ing. Carlein, che mi ha ragguagliato sullo stato avanzamento (S.a.l.) dei medesimi:

  • Seggiolini: alla data odierna, come tutti già saprete , dopo aver completamente messo a norma la Curva Nord (già denominata da Vecchia Nobiltà – Curva Zabajon – ), si stanno sistemando anche gli altri ordini di posto in merito all’adeguamento alle regole Uefa.
  • Tele-riscaldamento & manto erboso: a questo proposito sono iniziate le due fasi, complementari l’una all’altra; mi diceva appunto il succitato Direttore dei Lavori, coadiuvato dal Capo Cantiere Pepen (ex imprenditore e bevitore di lungo sorso), che siamo già a buon punto per ciò che riguarda la prima fase e che i lavori proseguono alacremente lavori tardini 1nonostante il caldo: i medesimi sono stimati al 50% dalla loro ultimazione).
  • Impianto illuminazione: sul medesimo non sono riuscito ad avere molti ragguagli in quanto, il responsabile (perito elettronico) dei pensionati che segue le fasi operative, in questo momento è in ferie con la moglie ed i nipotini ma entro fine settimana prossima rientra e ci illustrerà quelle che sono le importanti modifiche strutturali per il potenziamento del servizio (ampere watt tal volt, pia la lusza!)
  • a.r.: pure qui gli interventi sono stati ben avviati (opere murarie e tinteggi per i locali addetti al Var, collegamenti internet, fibra ottica e tutto quanto concerne la tecnologia per questo importante strumento al servizio del Direttore di Gara e dei suoi collaboratori)
  • Gol technology: per questo ulteriore strumento, utile ed obbligatorio, sono già state approntate le canalizzazioni per i collegamenti delle apposite telecamere che visualizzeranno e vivisezioneranno tutte le immagini relative all’area delle porte, della linea bianca e del lavori tardini 2famoso gol – no gol molto utile all’arbitro per l’attribuzione e convalida  o meno della segnatura!

Dopo il classico sopralluogo in loco (con tanto di elmetto giallo), ringraziando l’Ing. Carlein ed i suoi collaboratori, siamo andati a bere una malvasia brindando sia ai lavori, in buon stato d’avanzamento, sia all’efficienza delle aziende coinvolte per l’esecuzione dei medesimi: un caro saluto ai pensionati dell’edicola di fronte al Tardini, senza il loro preciso, giornaliero, puntuale e costante operato, non saremmo dove siamo arrivati, Serie A!

chi noi siamo

CAmpAgnA  AbbonAmenti – Serie A 2018-19 *

Abbonatevi! Aggiornamento al 10/07 : 4.865

Da ieri il via alla Libera Vendita nelle Postazioni Attrezzate del Tardini 

E abbonati no ? cosa aspetti ? la 13 ima ?

 il giorno di ferragosto siamo chiusi

ronaldo melfiIn merito ai numeri di cui sopra, ai nuovi abbonandi e, a coloro che devono ancora rinnovare, sottolineo che presto subentrerà l’effetto “Ronaldo Cr7” nel senso che parecchi tifosi juventini “pramszan”, visto il colossale colpo di mercato (non apprezzato dagli operai della Fiat che hanno promulgato due giorni di sciopero, notizia subito rimbalzata anche a Madrid), si abboneranno solo per vedere il “fenomeno portoghese” almeno una volta all’anno (per questo campionato 2018/19 ve lo garantisco io, il prossimo non saprei, vi potrò ragguagliare tra un mese, dopo che la campagna acquisti sarà terminata, ora è presto per emettere sentenze frettolose: ci aggiorniamo, neh?)

Speciale Euro.Mondiali *

Semifinali *

Martedì 10 luglio
1-0 FRANCIA – BELGIO

Mercoledì 11 luglio
1-2 INGHILTERRA – CROAZIA 

Finalissima *

Domenica 15 luglio

X-X FRANCIA – CROAZIA

IMG-20180707-WA0015Dopo aver consultato “Dante P.”, (il Beckembauer dei Campetti), moderatore, membro anziano ed esperto uomo di spogliatoio, abbiamo optato per lasciar perdere; non ci costituiremo né terzi né quarti né decimi parti in causa al processo di Pippein il breve, Claudien al moliner e Kazzein al testa ed cas er: noi non vogliamo andare in Serie A al posto del Parma, noi vogliamo continuare a calcare i Campetti, tra via Zarotto e Via Torelli, la domenica mattina presto perché dopo c’è chi va a messa, chi va a giocare a conchino, chi si ferma al parco a far due briscole e, molti di noi, al pomeriggio vanno “al Parma”, allo stadio oppure al circolo a vederla su Sky.Zar.8 nei vari circoli e/o locali cittadini

Con ironia e buonumore,

vi saluto cordialmente,

Mauro “Morosky” Moroni    

In Evidenza, News

Autore

Stadio Tardini

45 Commenti a “PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / Giudice Mastrocola Le scrivo…”

  1. Luca says:

    Per me riceveremo giusto una multa e Calaiò sarà squalificato per 3 mesi.

  2. LucaB says:

    -5 al d-day

  3. Demo says:

    Morosky hai novità dai vari legali sentiti sulle tempistiche? Ovvero se come successo al Foggia si è saputo diversi giorni prima della sentenza cosa richiedeva la procura (retrocessione)..quindi noi prima del processo di martedì sapremo già la richiesta della Procura?magari dalla Gazzetta?…poi martedì mattina alle 11 il processo..e la sentenza arriva quando? Entro un paio di giorni?
    Poi altra domanda..nel caso in cui ci fosse penalizzazione di 1 o 2 punti in serie A il Parma farà appello oppure per evitare altre lungaggini o magari di peggiorare le cose lascerebbe stare?

    • Stefano says:

      Sulla sentenza penso ci vorrà qualche giorno o addirittura una settimana vista la delicatezza del caso (bisogna scrivere bene le motivazioni per non dare appigli legali ai controinteressati). Poi ci sarà quasi sicuramente la richiesta di appello del Palermo (in caso di conferma della serie a per noi). In ultimo ci potrebbe essere l’appello ai primi di agosto.

      • Il Linguista says:

        Ad oggi non mi risulta che il Palermo, nonostante i proclami, si sia ancora presentata ufficialmente come terza interessata. Sbaglio?

    • morosky says:

      Il verdetto del “processo” ( wc ) dovrebbe arrivare 1/2 giorni dopo..( merc o giovedì )…

      se la rosea saprà ancora prima di noi l’esito ..lo leggeremo mercoledì mattina al Bar Sport ( con annessa tabaccheria, giocattoli, edicola, distributore Iddu ( lo gestisce un siculo che ha messo l’insegna in dialetto diversamente pramszan ) e pizzeria da asporto )
      Circa l’ipotesi della penalizzazione di 1/2 punti, DA ME NON CONTEMPLATA, non ho idea di quale possa essere la successiva e conseguente linea difensiva della società..
      ..
      sempre a titolo personale, oggi come oggi, se fosse SOLO quella la penalizzazione, così, a scatola chiusa, si potrebbe anche accettare e sostenere MA, RIPETO, E’ SOLO IL MIO PARERE !!
      1 o 2 punti non devasterebbero la partenza nè la classifica finale ..
      se considero che nel campionato appena finito SONO STATI BUTTATI OLTRE UNA DECINA DI PUNTI AL VENTO DELL’EST…
      avremmo finito vicinissimi all Empoli ..
      AT SALUT
      moro

  4. morosky says:

    Sia fatta la volontà del Giudice Mastrocola !!

    Pregate con me……

    il Profeta morosky

  5. morosky says:

    Aggiornamento nell’aggiornamento ..chi noi siAmo ?
    QUELLI CHE..TUTTI AL TARDINI
    QUELLI DI ARZIGNANO
    QUELLI DEL DERBY 0-2
    QUELLI CHE..MA…FORSE

    a ieri, con l’avvento dei pendolari, NUOVI ABBONATI
    siamo arriv A ti A : ….. 5.126

    dai che, ander a martedì ag sburlema netor 1.500 / 2.000 pendoler
    juventen …anca lor is dan na man ..( cit. EFFETTO Cr7 Ronaldo )

  6. Ludovico il Moro says:

    Quelli che siamo partiti da Arzignano….la fiachè…

    • morosky says:

      la frase, insieme alle altre, fa parte dello slogan della campagna pubblicitaria relativa agli ABBONAMENTI ..
      ..
      prendere o lasciare…
      non credo che sia un grosso flagello ..
      pure io l’ho ricordato ( in alto a sinistra ) nel mio logo di presentazione rubrica PARMALAND 2015-2018

      porta pasensia dai..
      moro

  7. Il Linguista says:

    Degli abbonati juventini ne facciamo tranquillamente a meno…ne abbiamo già abbastanza dei commentatori pseudo parmigiani ma “strisciati” dentro…

  8. vekkia nobiltà says:

    illustre sperema be….padre lino mandali nel posto ke sei tu

    forsa pàrma sempre al tuo fianco !!!! evviva al zabaiò patonel

  9. morosky says:

    Gli abbonati sono abbonati ..

    IN TANTI NON SARANNO TIFOSI, anche se parmensi, IN TANTI SARANNO COLORO CHE TIFANO per la succitata, per le milanesi, per LAZIO, ROMA e NAPOLI, soprattutto….
    e, in tanti, lo faranno solo per vedere la serie A in casa nostra..
    CALCIO MALATO, CALCIO POVERO DI TALENTI, CALCIO IN UN PERIODO DOVE CI SARA’ DA RIPARTIRE DA ZERO ..( vero Mancini e Salsano??…nostro concittadino )

    faranno numero, porteranno incassi e denaro fresco ..
    ragioniamo guardando avanti ..alle cose positive..per la società e, di conseguenza, per la squadra .. o no ??

    moro

  10. morosky says:

    CALCIO MALATO, CALCIO POVERO DI TALENTI, CALCIO IN UN PERIODO DOVE CI SARA’ DA RIPARTIRE DA ZERO ..( vero Mancini e Salsano??…nostro concittadino )

    questa era la premessa ….

    MA SEMPRE CALCIO DI SERIE A, coi suoi campioni, nostrani e/o stranieri …..la platea esige spettacolo, bel gioco, prodezze, virtuosismi, gesti tecnici, traiettorie raffinate …
    bentornata Serie A e un benvenuto al nuovi ABBONATI …
    venite tranquilllamente a tifare la vostra squadra del cuore..
    che problema c’è ??
    ci fanno schifo 1.000 tessere in più ???
    secondo me no …giusto ?

    • Il Linguista says:

      1000 abbonati in più dal punto di vista finanziario non sono nulla… i tifosi servono se vengono a sostenere e ad appoggiare con calore la propria squadra altrimenti che vengano ( pagando il biglietto a prezzo giustamente maggiorato ) solo per la partita che li riguarda. Piuttosto che mille abbonati “strisciati” preferisco i seggiolini colorati. Noi siamo il Parma, mica il Sassuolo.

      • morosky says:

        Una media circa di 300 ….
        300.000 euro non sono da buttare….

        io sostengo che saranno in parecchi, non solo dalla provincia di Parma ma pure da Reggio, Piacenza, Modena, Mantova e Cremona …

        CON 190 – 400 euro …
        vedranno le loro squadre ….e pure qualche altro incontro di cartello quando ci saranno le big….
        il monte abbonati è importante …

        tanto, ci saranno partite in cui ci ritroveremo lo stadio pieno di tifosi extra..
        ..
        ricordo i 1.000 della Sambenedettese
        ..4.000 del Foggia

        quando arriveranno NAPOLI E ROMA …questi si muovono da mezza Italia per vedere la loro squadra ..

        BOLOGNA, INTER, MILAN, SAMPDORIA …SASSUOLO, ATALANTA
        arriveranno a vagonate….

        • Il Linguista says:

          Che Parma sia metà di trasferte di massa di altre tifoserie , anche vista la posizione geografica favorevole è un dato di fatto e ben venga; che nelle partite di cartello vi sia un exploit di tifosi strisciati di Parma e zone limitrofe è un altro dato di fatto e mi fa già storcere un po’ il naso (ognuno è ovviamente libero di fare quello che vuole, ma il mio sogno sarebbe che almeno a Parma fossero TUTTI gialloblù crociati); ritrovarmi tutte le domeniche di fianco ad uno che invece di soffrire per il Parma guarda i risultati del Milan o parla delle prestazioni di Ronaldo in Champion solo per avere una quota abbonati gonfiata? No grazie. Almeno gli abbonamenti devono essere il termometro dei veri tifosi…per tutti gli altri c’è Sky.

  11. morosky says:

    Il gavettone l’ha preso SCAGLIA ..

    CASSANO sembra che si sia proposto di sua iniziativa ..

    … la voce relativa a BORRIELLO ..non male ma, il top,
    visto il mercato E la sostenibilità delle operazioni importanti,

    sarebbe QUAGLIARELLA …

    altre punte accessibili ed utili al PARMA non saprei chi individuare…
    BALOTELLI era il sogno ma ..l’ INGAGGIO ??
    tra l’altro non è nemmeno uno da portarsi dietro gli sponsor perchè, dopo tutte quelle che ha combinato, in passato, chi si affiderebbe alla sua IMMAGINE ?? nison

    DESTRO è grezzo e segna poco ..
    PINAMONTI è giovane ed inesperto ..
    PETAGNA …potrebbe starci
    THEREAU…35 anni e non arriva a 10 gol …

    non è che ci sia il mondo nel quale poter scegliere a piacimento ..
    ag vol ed la pasensia

    • Alessio says:

      Sicuro sicuro che il gavettone l’abbia preso Scaglia, Morosky?

      Quello è quanto ha scritto ParmaLive… Ma non è detto che corrisponda al vero,,,

      Potrebbe lanciare un sondaggio: chi ha subito il gavettonein?

      http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_bye.gif

      • morosky says:

        Beh, nella foto sembra lui sdraiato a terra con Calaiò davanti, in piedi, con la bronsza-panera piena d’acqua ..
        mentre il T.M. faceva il video …
        che lavor !!
        sono ragazzi …
        basta che imparino a scantarsi un pò con l’uso della parola, del telefono e della comunicazione in low profile ….
        qualche gavettone non affogherà nessuno ..

        ma bisogna poi, NECESSARIAMENTE, PUBBLICARE TUTTO SUI SOCIAL, ANCHE QUANDO VANNO IN BAGNO ?
        PP ???
        PUPU ???
        manca + che questo e poi siamo al completo…

    • Douglas says:

      Dear Maro …
      when I consider position 9 ….I think of goals …
      the 9s listed …how many goals did they make last season ?
      Borrielo poco …Quaglia muchas ..
      I want Quaglia …if he does not come …then the other concept ..
      a young 9 with mucho proyeccion ..Pinamonte ..
      Se no di questi Nove …
      insomma che vogliono Il Mister e Faggiano …
      Sicuro che decide bene ..
      Forza Parma Calcio 1913
      che sempre ha fatto bene

    • LucaDena says:

      Sono d’accordo, il top al momento sarebbe quaglia…la butta dentro senza chiedere permesso ed ha discreta esprerienza…

      Petagna non segna nemmeno a sorteggio…per bravo che sia..

  12. BEL BOMBE' says:

    Caro Moro, come si può chiedere a tale Mastracola di non infierire?
    Mandiamogli un amichevole e scherzoso SMS con emoticons …
    pensavo ad un testo un po’ goliardico ed un po’ demenziale: Ehi pippein non rompere il cazzein mi raccomando amico mio …
    Non ti sembra una bella idea quella di inviare un bell’SMS anche al giudice per chiedere la sua benevolenza?

    • morosky says:

      NO, ATTENZIONE ….non ho chiesto di non infierire bensì ..

      DI VALUTARE TUTTO CON SERENA OBIETTIVITA’,
      BASANDOSI SULLE PROVE OGGETTO DI DENUNCIA,
      SUL CONTENUTO EFFETTIVO DELLE MEDESIME
      SUL FATTO DI COME E’ STATA GIOCATA LA GARA

      e, soprattutto, sul fatto
      INCONTESTABILE,
      che la società, era all’oscuro dei msg, giusto perchè
      ESISTE UNA LEGGE CHE SI CHIAMA ….PRIVACY…
      la quale non consente al datore di lavoro di carpire notizie dai telefoni personali dei dipendenti e nemmeno dalla loro corrispondenza MAIL,
      anche se AZIENDALE …
      tutto questo mi sembra chiaro e ben circostanziato…

      accorato appello non è chiedere la grazia, è solo
      CHIEDERE GIUSTIZIA EQUA, GIUSTA E COMMISURATA AI FATTI REALMENTE ACCADUTI …
      non al processo mediatico
      non ai reclami NONCHè AGLI EVENTUALI ricorsi dei vari sigg…PINA e ZETA

      un giudizio scevro da condizionamenti esterni..sia
      CHE SI CHIAMINO ZETA o PINA, sia che scrivano sia che urlino, sia che si agitino sbraianti facendo a gara a chi lo fa in modo + sguaiato….
      ..
      solo questo ho scritto …
      NON IRONICO, NON ELEMOSINANTE, NON AGGRESSIVE….

      un normalissimo tono da appassionato, di parte ma, convinto di stare nel giusto …( fino a sms contrari, emoticons permettendo, PIPPEIN, KASSEIN e CLAUDIEIN compresi )

      • BEL BOMBE' says:

        Moro, il mio commento voleva essere rovocatoriamente paradossale … non era abbastanza chiaro?
        Il tuo titolo l’ho preso a riferimento solo per lanciare una considerazione tragicomica!

  13. massari says:

    Dopo aver letto la motivazione dell’assoluzione di Zamparini, per le dichiarazioni sul Parma, dopo la partita Parma-Palermo, eviterei di tirare in ballo, anche in modo scherzoso, il giudice.

  14. morosky says:

    Tratto da Parmalive:

    Tavano: “Scaglia vuole giocarsi le sue carte a Parma. Coi ducali stiamo parlando di Kastrati”

    Al Castelletto giocano a briscola, 3 sette burraco a conchen con la riga….
    ..
    circa Kastrati ne avevamo già qualcuno in squadra…
    soquant capon …
    le mej comprer di bej torell o del manszi gionui….
    ca metema su na bella fattoria
    co dit Kastrati …tenol ti !!!!

  15. morosky says:

    Dopo il penultimo atto, le semifinali…..ecco a voi il TOTO MONDIALE :

    SPAGNA: morosky XXXXX ELIMINATO

    ARGENTINA: Douglas XXXXXXX ELIMINATO

    COLOMBIA: Gabriele XXXXXXX ELIMINATO

    INGHILTERRA: spezzat-IN patat-IN, GianMarcoXXXX ELIMINATO

    BELGIO: screanzato XXXXXXX ELIMINATO

    …………………………………………………………..

    ……………..rimangono in lizza i seguenti tifosi ……………………..

    CROAZIA :Lukfur, pencroff

    Finale BELGIO CROAZIA : Luca il lucano
    Inghilterra terza classificata

    FRANCIA: lorenz

    ……un piccolo appunto per LUCA IL LUCANO : forse, azzeccherai l’Inghilterra ma….per il primo posto non credo tu possa competere contro LORENZ
    ..tra l’altro tu hai messo pure DUE SQUADRE …va beh dai, il Belgio se n’è andato quindi te la faccio buona ..sei ancora in gara con la CROAZIA

    ….signore e signori…ecco a voi i finalisti del TOTO MONDIALE :

    Croazia : ……..LUKFUR, PENCROFF, LUCA IL LUCANO

    Francia : ………………………LORENZ

    Il vincitore penso che sarà …LORENZ

  16. morosky says:

    TOTO CAPITANO nessuno dice nulla ?

    Io avevo considerato i 3 ( forse NON SEMPRE TITOLARI )

    GAZZOLA
    IACOPONI
    MUNARI …………….. ma c’è pure
    SCAVONE ……..anche se, penso che non partirà tra gli 11

    uno dei nuovi, fra l’altro STRANIERO, non credo ….

    diciamo che GAZZOLA e IACOPONI, quando giocheranno,

    potranno essere due validi rappresentanti anche se …i DIFENSORI, ricevono molte + AMMONIZIONI rispetto ad altri ruoli meno tendenti al fallo …

  17. morosky says:

    VEKKIA NOBILTA’…
    dobbiamo implementare l’uso del dialetto
    ( predisporrò un apposito sistema per la traduzione simultanea , tutto questo per i diversamenti-pramszan )
    ..
    e, nel frattempo, iniziamo un corso ( tenuto dal ns Maletti, of course ) per farlo imparare agli immigrati di qualsiasi nazionalità essi siano …
    parlema in dialett ..lo slogan..
    relatori a fianco di Maletti propongo
    te ed il Prof. JDM che ci legge per conoscenza
    ..tu ti occupi della parte pramszana dal sass e JDM, se accetta, insegnerà le battute flash, il mordi e fuggi, ciciara poc e metteg ed l’ironia, oltre al sarcasmo, questo il suo motto ..dico bene Assio ?
    sti ben gionuot
    moro

  18. CiFra says:

    Toto giocatore con la fascia al braccio: Gazzola ha esperienza in A ed è sceso in B perché di Parma, se lo merita.
    P.S. il Capitano resta uno solo!

    Sul mercato: tutto bene fin qui, ma Cerri ad una diretta rivale è una occasione persa?
    P.S. sono sicuro che prima o poi tornerá!

  19. emilio.romano says:

    CIao Moro, Le scale saranno verniciate di blu? verrà installato un maxischermo moderno coi replay dei gol?

    • morosky says:

      Ciao, purtroppo non ho le risposte a nessuna delle due domande anche se sarebbe interessante il SI per entrambe ..

      Stadio.Tardini ci potete illuminare voi ?
      che sapete sempre vedere avanti ..

      per ora , benvenuto a emilio.romano ..
      new entry ?

      ciao
      moro

      • Mr.Rom. says:

        New entry solo nei commenti! assiduo frequentatore di stadio.tardini.it fin dalle origini. faccio parte della maggioranza silenziosa dei lettori.

  20. morosky says:

    Per fare il capitano bisogna giocare, titolare possibilmente …cmnq…ad oggi saremmo messi così..

    …………………………….SEPE ( Frattali )..……………………
    …….. Gazzola..Iacoponi.. BRUNO ALVEZ.. Gagliolo
    seconde linee (.Sierralta, Di Cesare, DIMARCO )
    ……………. Dezi…….STULAC ….Scavone..….
    seconde linee ( Munari…..Scozzarella …..Barillà )
    …………………..Siligardi …..Ceravolo ……Da Cruz

    direi che su questa base mancano i soliti:

    difensore centrale ( TONELLI ??? )
    difensore esterno sinistro ( ANTONELLI, PELUSO ??? )
    2 centrocampisti ( GRASSI, RIGONI ???? )
    2 attaccanti ( CAPRARI, PETAGNA, QUAGLIARELLA, THEREAU, BORRIELLO ?????? )

    sicuramente nessuno di costoro verrà acquistato e si virerà su altri nominativi mai usciti dalle pagine dei giornali …

  21. morosky says:

    Aggiornamento ABBONATI al 12/07: 5.290

    Curva Nord …forza…fate girare la voce….diamo una spallata a
    questo numero… via internet….a Panorama, nelle Tabaccherie autorizzate …
    diamo una spinta al Parma…verso la Serie A …
    state tranquilli…..
    ALLA SOCIETA’ NON VERRA’ CONTESTATO NULLA
    non ci sarà il problema da porsi : ma poi se mi abbono per la Serie A, se al processo….
    senza se e senza ma…
    DAL PROCESSO USCIREMO INNOCENTI, INCOLPEVOLI, LINDI, PULITI ed IMMACOLATI ( vergini no, sicuramente ma …ci siamo capiti ? )

    forza Boys, Danè, CURVA MATTEO BAGNARESI …
    diamo un segnale …mandatemi anche a quel paese..ma abbonatevi… oggi, domani, lunedì….
    arriviamo a 7.000 …arriviamo in Aula di Tribunale con 7.000 TIFOSI …..parliamo coi fatti, coi numeri e con gli abbonati …a differenza di coloro che sbrajtano, urlano, insozzano e spargono LETAME …
    moro

  22. jdm says:

    rallentamento dovuto al venerdì 13 (da aggiungere alle altre supercazzole)

  23. pencroff says:

    ai miei tempi il letame si chiamava SIS o anche masa.
    Questione di bide

    • morosky says:

      al s ciama sis anca adessa
      po ghe al rud
      la maasa
      al sorcadel dal ( omonimo ) SIS
      che, gli zootecnici chiamano ” intellettualmente”,
      SOLCHELLO SCOLO LIQUAME
      ..
      ma conversazione puzzolente !!!
      non saremo mica nella emme eh ??

  24. jdm says:

    il sis viaggiare infangati

  25. pencroff says:

    scusa veh, e l'”endes” ghel ancorà o mighe?

  26. Screanzato says:

    Premetto che ho piena fiducia in Faggiano e che non sono un tifoso che vuole cr7& c. Però con anche gobbi stiamo allestendo una squadra leggermente datata😅 speriamo che questi primi acquisti siano la panchina…voglio vedere il bicchiere mezzo pieno…dai la panchina è fatta ora sotto con gli acquisti per salvarci 💪💪

Commenta o rispondi (ricorda il numero di verifica)

http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_bye.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_negative.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_scratch.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_wacko.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_yahoo.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_cool.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_heart.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_rose.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_smile.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_whistle3.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_yes.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_cry.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_mail.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_sad.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_unsure.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_wink.gif