RIGONI: “HO SEGNATO UN GOL IMPORTANTE, MA NON HO ESULTATO PERCHE’ I TIFOSI DEL GENOA MI HANNO SEMPRE AMATO” (VIDEO)

07 Ott 2018, 16:00 2 Commenti di

luca rigoni dopo genoa parma(www.parmacalcio1913.com) – Al termine della gara finita 1-3 contro il Genoa, Luca Rigoni ha così commentato la prestazione dei Crociati in zona mista.

“La non esultanza? Credo fosse giusto fare così, perché questi tifosi mi hanno sempre amato, è stato un gol importante in una giornata particolare dopo tre anni vissuti qui. Dobbiamo fare i complimenti ai ragazzi, ci mancavano Gervinho e Inglese ma chi ha giocato oggi ha dimostrato di meritare la fiducia del Mister“.

Parma operaio? C’è anche qualità, certo bisogna portare a casa i tre punti e il lavoro del centrocampo è fondamentale, ma gente come Barillà o Stulac hanno dimostrato di avere appunto anche qualità. Ci riposeremo un po’ nella sosta, poi ripenseremo al campionato, il nostro è l’atteggiamento giusto, abbiamo tanti punti ma non bisogna pensare alle belle gare fatte: in A è un attimo perdere. In campionato contano i punti, ma dal punto di vista del gioco abbiamo proposto anche diverse manovre in fase offensiva, ci difendiamo ma abbiamo anche qualità“.

“Sto iniziando a fare bene adesso, avevo bisogno di due o tre gare, sono arrivato a fine luglio a Parma, penso di essermi ambientato nel migliore dei modi. Abbiamo cambiato diversi giocatori in una categoria più alta e non è mai semplice, inoltre bisogna capire le metodologie di lavoro del Mister: penso di essermi ambientato abbastanza bene e sono contento delle gare giocate finora”.

“La nostra reazione oggi? Nelle altre gare non abbiamo dimostrato lacune o fatto partite per così dire brutte, Napoli ci è servita per capire che siamo un’ottima squadra ma che serve giocare con personalità, non è mai facile, oggi abbiamo avuto il piglio giusto e siamo stati bravi a rimontare. Qui ci sono calciatori di grande qualità, ci sacrifichiamo l’uno per l’altro, il nostro obiettivo primario deve essere la salvezza. Le mie condizioni? Nel secondo tempo ero un po’ stanco, si vede che visto l’orario non avevo mangiato abbastanza”.

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELL’INCONTRO STAMPA DI LUCA RIGONI DOPO GENOA-PARMA 1-3

In Evidenza, News, Videogallery Amatoriale

Autore

Stadio Tardini

2 Commenti a “RIGONI: “HO SEGNATO UN GOL IMPORTANTE, MA NON HO ESULTATO PERCHE’ I TIFOSI DEL GENOA MI HANNO SEMPRE AMATO” (VIDEO)”

  1. Il Linguista says:

    Oggi però dalla televisione si sentivano solo i cori dei tifosi parmigiani, dall’inizio alla fine… grandi!