TORNEO DI VIAREGGIO, CAPITAN DI MAGGIO A RADIO PARMA: “CONOSCIAMO BENE IL VENEZIA, MA ANCHE LE NOSTRE POTENZIALITA’…” (VIDEO)

12 Mar 2019, 19:00 1 Commento di

marco-balestrazzi-tv-parma(www.parmacalcio1913.com) – Il Capitano del Parma Primavera Andrea Di Maggio, oggi, martedì 12 Marzo 2019, è stato ospite in diretta della trasmissione “Palla in Tribuna”, in onda sui 102 e 104 megacicli di Radio Parma: tema della intervista, a cura del conduttore Marco Balestrazzi, il Torneo di Viareggio, con l’analisi della partita d’esordio, disputata ieri sera a Fornacette (PI), con la vittoria per 1-0 sui ghanesi del Nania e l’introduzione all’unica sfida tutta italiana del Girone, Parma-Venezia, di domani, mercoledì 13 Marzo 2019, alle ore 17.45 (diretta Rai Sport) su campo in sintetico dell’Intels trainig center “Ferdeghini” di La Spezia, con le due squadre che guidano il Girone 5 con 3 punti, dopo la prima giornata, anche se il Venezia vanta una migliore differenza reti, avendo rifilato un 5-0 agli americani dell’Euro L.I.A.C. New York.

Ecco le parole di Capitan Andrea Di Maggio:

capitan andrea di maggio radio parma 12 03 2019“L’importante era iniziare con il passo giusto, perché la prima partita determina anche quello che poi sarà il tuo percorso nel girone. Non era una partita semplice, perché non sapevamo chi affrontavamo, chi ci trovavamo davanti, in quanto la squadra ghanese era la vera incognita, però tutto sommato è andata bene, l’importante era fare risultato. Quella col Venezia di domani, di sicuro, sarà la partita più complicata del nostro girone: sarà del tutto diversa da quella giocata ieri, perché sarà molto più tattica, contro un avversario che conosciamo bene perché l’abbiamo già affrontato due volte in Campionato: se facciamo tesoro delle esperienze fatte, e tra l’altro ci siamo incontrati una quindicina di giorni fa, possiamo di sicuro fare bene: tanto li conosciamo, sappiamo anche le nostre potenzialità, secondo me possiamo portare un buon risultato a casa. Abbiamo cominciato questo Torneo molto importante con lo stesso entusiasmo del primo giorno, quando ci siamo ritrovati a Luglio, ma con la consapevolezza che ora abbiamo otto mesi di 1427202368241.jpg--lavoro in più e dobbiamo portare avanti quello che stiamo facendo. Questa competizione non è facile perché hai pochi giorni per preparare anche più partite a livello fisico, ma con tutta la rosa della Primavera più i due prestiti presi per questa occasione a disposizione, credo che il Mister riuscirà a gestire le forze, facendo un po’ di rotazione come è giusto che sia all’interno di questo Torneo: tanto la rosa è valida per tutti i 28 componenti che siamo, quindi se gioca uno o l’altro non cambia molto. La mia sostituzione di ieri? Si è trattato di un cambio tattico: giusto così, era una partita complicata: non ero riuscito molto ad entrare nei ritmi e quindi è stato giusto così, però sto bene, non sono infortunato. Le squadre più forti? A parte i detentori dell’Inter di sicuro anche il Torino che quest’anno sta andando benissimo in Primavera 1, poi è molto forte la Fiorentina e il Milan. Le squadre straniere, sinceramente, non le conosco molto bene, però a livello del nostro Paese, in Italia, le quattro che dicevo sono le favorite…”

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 SETTORE GIOVANILE

ISCRIVITI (CLICCA QUI) AL NUOVO CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO SETTORE GIOVANILE E CLICCA SULLA CAMPANELLINA PER RICEVERE IN TEMPO REALE LE NOTIFICHE DEI VIDEO CARICATI DI TUTTE LE SQUADRE DEL VIVAIO CROCIATO

CAPITAN ANDREA DI MAGGIO IN COLLEGAMENTO DIRETTO CON RADIO PARMA

dalla trasmissione “Palla in Tribuna” di martedì 12.03.2019, conduttore: Marco Balestrazzi

Montaggio clip a cura di Marco Repetti

foto marco repetti

In Evidenza, News, Videogallery Amatoriale

Autore

Stadio Tardini

1 commento a “TORNEO DI VIAREGGIO, CAPITAN DI MAGGIO A RADIO PARMA: “CONOSCIAMO BENE IL VENEZIA, MA ANCHE LE NOSTRE POTENZIALITA’…” (VIDEO)”

  1. Luca says:

    In bocca al lupo per domani. Con una vittoria saremmo qualificati, vero?