PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / A.A.A. CERCASI CALCIATORI BUONI, GIOVANI, SANI, ABILI E FORTI

11 Giu 2019, 00:00 57 Commenti di

Diapositiva1 (3)

Nuovo format Parmaland 2015/2020

Bozza tecnica della futura veste editoriale, valevole fino alla fine dell’arbitrato, tra mine vaganti, aule di tribunale e indennizzi di quote: riusciranno i nostri eroi a salvare capra (Dezi)  & cavoli (Grassi), oltre a vendere Ceravolo? 

Gara e prestazione *

Il borsino *

Mister Cool (telenovela)

(Codificato in un particolare slang italo-english-dialett pramszan)

After the third bout in the middle of chapette, our secret agent, Mister Cool, now on vacation, she is preparing to return to start her fourth mission to the services of her majesty the Queen Paerma Voladora: in full agreement halfway with Big Volatile is studying the conformation of the next team to be set up to still be competitive to participate, both in the championship but also in the European Top Ass Cup, we will see some more beautiful ones, tal dig mi, buon cool non mente!

A.A.A. cercasi calciatori *
buoni, giovani, sani, abili e forti

Eran trecento, eran giovani e forti,
ma sembravano morti!

Me ne andavo al mattino ad allenare,

quando ho visto un barcone in mezzo al Taro:
era un barcone che andava a vapore e alzava una bandiera tricolore,

a Collecchio s’è fermato,

è stata un poco e poi è ritornato;
è ritornato ed è venuto a terra;

sceser coi bagagli e a noi non fecer male,

si volevano solo allenare:

tra di loro infortunati, malnutriti e carcerati,

profughi di calcio e,  naturalmente, svincolati!

Dal 6° Calciomercato (a budget limitato) secondo Daniele

Dopo aver visto la lista dei convocati Under 21 (Europei di categoria che si disputeranno in Italia nel corrente mese di giugno), si può affermare tranquillamente che, sulla carta, ad oggi, dovrebbe essere la meglio gioventù nostrana, oltre 25 nominativi, alcuni dei quali, già da qualche anno titolari nelle squadre professionistiche: quando si dice prendere i giovani, va bene, concetto che approvo ed appoggio, ma, analizzati uno per uno, considerando che noi abbiamo bisogno di gente già pronta, sia fisicamente che come esperienza nel massimo campionato, coloro che rimangono dopo la scrematura, in definitiva, sono quei pezzi di mercato che, per le nostre tasche, sono oggetti del desiderio proibiti, ergo, i “costen tropp”…

 UNDER 21

         Portieri:

  • Emil Audero (Sampdoria), era bravo pure a Venezia
  • Alex Meret (Napoli), un predestinato scuola Udinese
  • Lorenzo Montipò (Benevento)

Bravi & bravissimi ma, una volta preso Sepe, la porta è ben coperta !

         Difensori:

    • Claud Adjapong (Sassuolo), un esterno o due servono ma è di proprietà
    • Alessandro Bastoni (Parma), se l’Inter ci “aiuta” bene, altrimenti nada
    • Kevin Bonifazi (SPAL), altro bravo giocatore
    • Arturo Calabresi (Bologna),
    • Federico Dimarco (Parma), stesso discorso come per Bastoni
    • Giuseppe Pezzella (Genoa),
    • Filippo Romagna (Cagliari), ottimo centrale dx

Centrocampisti:

  • Nicolò Barella (Cagliari), valore mercato 40 milioni
  • Manuel Locatelli (Sassuolo), altro ottimo player
  • Rolando Mandragora (Udinese),
  • Alessandro Murgia (Spal),
  • Lorenzo Pellegrini (Roma)
  • Sandro Tonali (Brescia), già troppo gettonato, impensabile
  • Nicolò Zaniolo (Roma), altro pezzo da 90

 

        Attaccanti:

  • Federico Chiesa (Fiorentina), valore 60 milioni
  • Patrick Cutrone (Milan), impensabile
  • Moise Kean (Juventus), pezzo da novanta 2
  • Riccardo Orsolini (Bologna), ottimo giocatore in orbita Juve
  • Andrea Pinamonti (Inter), predestinato, raggiungibile solo in prestito

A questo elenco si potrebbero aggiungere (assenti per infortunio e/o non convocati) pure Calabria, Parigini, De Paoli, Cristante.

Questo era limitato alla gioventù, ma il mercato si apre verso molteplici strade, si pesca tra le retrocesse, in Serie B, nei campionati esteri e, soprattutto, tra gli svincolati: io ci ironizzo sopra, ma questa attitudine è solo da elogiare: tu prendi giocatori in scadenza contrattuale, non paghi il costo del cartellino, ma, unicamente, l’ingaggio concordato, da ciò che risparmi sull’acquisto puoi erogare al calciatore qualcosa in più per il “mensile” (così si è contenti in due)

Fanta mercato, ma non più di tanto…

(max 21 over, under 21 tesseramento libero) Diapositiva1 (4)* Ca$$eggiando*

Siamo quelli dell’anno scorso meno Bastoni, Dimarco, Inglese, Grassi, Rigoni, Ceravolo, Gobbi, Evacuo, Corapi, Giorgino, Longobardi e, naturalmente,  Parolo, Paletta e Mirante   

* Infermeria *  Sono iniziati i lavori di rifacimento ed ampliamento  della locale infermeria della quale fanno parte il Nuovo Reparto Ortopedia (12 posti letto), la Clinica Radiologica, il Reparto Rieducazione e Fisioterapia, ma pure il Nuovo PS, Settore Codici Rossi, Infortunati Cronici e il neonato Reparto Strappi-Stiramenti e mali di pancia del fine settimana, pre gara!

Angolo camomilla *

IMG-20190527-WA0018

 Immaginavo che, prima o poi, sarebbe successo, prima o poi lo avrebbero fatto ed eccoci qui: il Monastero ha gettato il velo, ha “lanciato accuse” e posto quesiti. Tutto nasce dal fatto che Monaco Velenoso ha iniziato a parlare di calcio, li ha resi edotti circa il percorso e le performance del Parma (siamo partiti da Arzignano.., bla bla bla) e loro si sono andati a rivedere le 30 gare appena finite (si perché, contro Napoli a/r, Lazio e Roma al ritorno, Chievo, Frosinone, bla bla bla, non sono state considerate valevoli per un’analisi giudiziosa).

Dopo una riunione importantissima, alla presenta del Commissario Tecnico del Monastero, della Dirigenza, nonché del Mister, Monsieur Fabien Du.Pont, seppur tenendo conto degli importantissimi obiettivi raggiunti in modo consecutivo, sono emerse le seguenti criticità fondamentali:

  • La Società, nonostante abbia prolungato i contratti al D.S. ed allo Staff Tecnico, deve ancora sbrogliare la matassa cinese, ma, soprattutto deve decidere cosa vorrà fare da grande, ergo, da adesso in poi: la piazza è esigente e gradirebbe vedere un futuro più luminoso e meno incerto, vorrebbe una squadra leggermente più competitiva, equilibrata e piacevole da vedere, punto!
  • Se non si fa avanti un finanziatore-socio solido (anche fra i 7 intendo), il budget sarà sempre striminzito e limitato con i cordoni della borsa molto stretti in uscita, parliamoci chiaro: 25 milioni (o quelli che sono) servono solo per un bomber (vogliamo Inglese? O si trovano strade diverse col Napoli oppure si resta con le pive nel sacco (della borsa).
  • Problema legato ai numerosi infortuni: come si risolve? Come si spiega? Non può essere una coincidenza che, da tre anni a questa parte, avvengano in modo così ingente e ripetitivo! Da dove nasce il problema? Arrivano già claudicanti o li diventano a Collecchio?
  • Questa Serie A è una grande opportunità che vuole tenuta in alta considerazione, vuole sfruttata per molteplici sfaccettature intrinseche, legate al territorio, al panorama nazionale, alla visibilità, alla tradizione calcistica di quei 25 anni dal 90 in avanti: è un patrimonio da difendere, da coltivare e far crescere, tutto questo senza nulla togliere ai soci fondatori proprietari i quali, ricordo, ha sempre detto che non è materia per loro, non sono imprenditori calcistici e mai lo saranno; anche queste parole vogliono rispettate e sono da capire anche perché ciò che hanno iniziato, incrementato e conseguito non è stato cosa da poco, tutt’altro!

Di seguito, come in tutte le novelle a lieto fine…

DANIELE si allontanò di là, giunse presso il mare di TRAPANI e,

salito sul monte, lì si fermò.

Attorno a lui si radunò LA SQUADRA, recando con sé zoppi, storpi, ciechi, sordi, SVINCOLATI e molti altri INFORTUNATI; li deposero ai suoi piedi, ed egli li guarì, tanto che la SQUADRA era piena di stupore nel vedere i muti che parlavano, I CENTROCAMPISTI CHE CORREVANO, gli storpi guariti, gli zoppi che camminavano, I TERZINI CHE CROSSAVANO BENE,  i ciechi che vedevano E  I BOMBER CHE SEGNAVANO

E lodava il Dio del MERCATO (SIA FATTA LA VOLONTA’ DEI PRESTITI)

Allora DANIELE chiamò a sé i suoi FEDELISSIMI e disse: «Sento compassione per la SQUADRA. Ormai da tre ANNI stanno con me e non hanno da GIOCARE. Non voglio rimandarli IN SERIE B, perché non vengano meno DURANTE IL CAMPIONATO». E i discepoli gli dissero:

«Come possiamo trovare, SENZA SOLDI,  tanti CALCIATORI da COMPORRE una SQUADRA così grande?».DANIELE domandò loro:

«Quanti GIOCATORI avete?». Dissero: «Sette, e pochi TERZINI».

Dopo aver ordinato alla SQUADRA di sedersi per terra, prese i sette GIOCATORI e i TERZINI, rese grazie, li ACQUISTO’ e li diede al MISTER, e il MISTER ALLA SQUADRA. Tutti GIOCARONO CON VOLONTA’.

Portarono via i GIOCATORI INFORTUNATI: sette AMBULANZE piene. Quelli che avevano GIOCATO erano 34 , senza contare GLI UNDER ED I PRIMAVERA Congedata la SQUADRA, DANILE salì sul BIG SUV

e andò IN DIREZIONE NAPOLI

(tratto dalla famosa evangelica moltiplicazione dei pani e dei pesci)

* CONDOGLIANZE A ENRICO BONI *

Nei giorni scorsi l’amico Enrico Boni ci ha fatto sapere della scomparsa della Sua cara Mamma: Stadio Tardini e Parmaland si stringono a lui nel dolore, porgendogli le più sentite condoglianze.

Dal Parco Principale (Cittadella) del Monopoli ParmaLand 2019-2020,

ora, da neo promossa, passiamo in Seconda Classe C (tipo le coppette del reggiseno per tt piccole),

un saluto cordiale,

Mauro “Morosky” Moroni

News

Autore

Stadio Tardini

57 Commenti a “PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / A.A.A. CERCASI CALCIATORI BUONI, GIOVANI, SANI, ABILI E FORTI”

  1. VELENOSO 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈😈 😈 😈 😈 says:

    No Morosky l’angolo camomilla.non mi piace.
    Deve divenire ancora l’ANGOLO VELENOSO.
    In parole povere hai scritto cose che già tutti
    sanno tipo preparazione atletica deficitaria.
    Dovevi dire chiaramente quello che tu faresti se fosti
    uno della società e questo non l’hai fatto.
    non perché non lo sai ma perché hai paura
    di esporre il problema.
    Se la preparazione atletica ti va bene Okay
    ma se non ti va dovevi dire chiaramente
    ” Esonerate il.preparatore atletico”
    Sai chi.prenderei per l’attacco del Parma?
    Prenderei la BONAnsea
    Scommettiamo che metterebbe scompiglio
    nelle difese avversarie?
    Tu cosa ne n pensi?
    Ciao.

  2. Jdm says:

    La speransa di mel vestì le cal faga un bon inveron

  3. Douglas says:

    Good Morning everybody ,
    I would like to share with you guys which could be interesting to some .
    As you may all know I am in South Spain , exactly in the province of Malaga . My son Anibal at this moment happens to be in Medillin ,Colombia . Every night , for us in Europe , very late we talk Calciomercato Parma … He with his computer and me with mine …. everyonce in a while I would open up Stadiotardini ..and to my happiness and surprise …. appeared Mauro’s new Parmaland …. I told Anibal …look at the title of Mauros article ..
    ” Looking for players , good , young ,healthy , able and strong . Anibal , who personally knows Mauro said …Papa …this is what we are hoping for that Parma will sign some young players with progection that will be ours a 100 % mixed with players with experience ..
    With Best Regards ,
    Straje’

  4. Davide says:

    O le tristemente famose nozze coi fichi secchi (anche se con quello che costano i fichi secchi Noberasco sarebbe brodo grasso fare le nozze coi fichi secchi)

  5. VELENOSO 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈😈 😈 😈 😈 says:

    L’Inter ha già 12.000 abbonamenti.
    Noi invece non sappiamo nemmeno quando inizieranno.
    Ancora una,settimana e poi dovrò rinunciare
    dopo tanti anni ad abbonarmi.
    La società si vede anche da queste piccole cose.
    Non sa,far partire la campagna,abbonamenti.
    Cosa,aspetta?
    Aspetta a farlo quando tutti sono in ferie?
    E voi vorreste che facesse una squadra competitiva?
    Ma non fatemi ridere
    Sono dilettanti i MAGNIFICI 7 allo sbaraglio.

  6. Suplex says:

    La sfida della prossima stagione sarà non avere la prima squadra in infermeria.

    COME NOI NESSUNO MAI!
    FORZA PARMA!!!

  7. luca says:

    Sassuolo con la nuova casa, qui tante parole ma sul discorso stadio nessuno parla….. invece di pensare a caputo cerchiamo di ammodernare il Tardini che ormai è una vergogna……… Vorrei sapere il primo cittadino per quale motivo non ha ancora preso in mano la situazione…..

    • morosky says:

      Il SINDACO credo che abbia situazioni molto + importanti del Tardini a cui pensare ….

      se il Parma si accorderà per una concessione in uso dilatata nel tempo, allora si che i lavori si potranno effettuare ma,
      A CARICO DELLA SOCIETA’ STESSA e non delle casse comunali ..
      mi sembrerebbe OVVIO E GIUSTO …
      ..quindi, fin quando sarà solo in AFFITTO, la società si guarderà bene dall’eseguire lavori sostanziali all’impianto..
      NON CONOSCO LA SITUAZIONE DEI SERVIZI ZONA TRIBUNA E CURVA NORD ma leggo tutti i vostri j’accuse circa le condizioni igienico sanitarie ..
      da parte mia, per ciò che concerne i servizi della TRIBUNA EST..posso affermare che sono in normali condizioni igieniche, fruibili ed accessibili , nella norma..

  8. luca says:

    Il sassuolo ha avuto dal comune una concessione di 40 anni, possibile che a parma non si riesca a trovare un accordo per il tardini…. o forse ci vendono fumo e nessuno lo vuole fare???

  9. LucaB says:

    Moro Rosa attuale Parma

    Frattali
    Bagheria
    Gagliolo
    Alves
    Gobbi
    Iacoponi
    Gazzola?
    Stulac?
    Scozzarella
    Kucha
    Machin?
    Barilla
    Dezi
    Rigoni?
    Diakate
    Biabiany
    Sprocati
    Siligardi
    Ceravolo

    Basta la parola…

  10. morosky says:

    Guarda che nella mia tabella ci sono tutti questi tuoi nominativi, alcuni FISSI,
    alcuni con PUNTO INTERROGATIVO
    alcuni in RAMPA DI PARTENZA ..

    le conosco pure io queste cose ed infatti ho scritto che serviranno oltre 10 giocatori ..
    ..

    • VELENOSO 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈😈 😈 😈 😈 says:

      Morosky l’angolo camomilla con la mia foto
      non.la puoi mettere.
      TE LA VIETO
      Se invece vuoi rimettere l’ANGOLO
      VELENOSO con.la mia foto a me sta bene
      sempre che tu dica qualcosa che nessuno sa.
      Se invece vuoi tenere.l’Angolo camomilla, togli.la mia foto
      Specifica che sei tu la camomilla non certamente io.
      Nell’angolo camomilla non hai scatenato l’inferno.
      MISSIONE PER TE IMPOSSiBLE. ( impossibol)
      Velenosi 🐯 🐯 🐯 si nasce e non si diventa.
      HAI FALLITO LA MISSIONE. 🐑 🐑 🐑 🐑
      Ho sbadigliato leggendo l’ex ANGOLO VELENOSO
      Ciao

  11. Davide says:

    Carlo Luca se aspetti che il primo cittadino (ma ne abbiamo uno?) prenda in mano la sitazione fai prima ad andare alla Continassa ad aspettare Pep che arrivi da Manchester. Anche se tale Bosi l’anno scorso prima del casino Pippein aveva cercato un pò di notorietà sulla rudarola blaterando di ristrtuurazione dello stadio e solite banalità senza riscontri pratici. Dovrebbero essere i 7 a strattonare l’ometto presentando loro mdesimi un progetto. Ma la vera domanda è qui. Al di là del primo cittadino che conta come il due di coppe quando c’è sotto bastoni (o come Cing Ciang in Cina) e che non ha neanche un pio per far ballar una scimmia i 7 o l’UPI o chi per loro hanno una progettualità vera per la scoeità che comoprenda quindi (cosa nel 2019 indispensabile) anche lo stadio?O siamo solo a fare i conti dell’euro che devo risparmiare per Sepe e poi prendo Machin perchè al costa pòc?

    • Luca says:

      Hai perfettamente ragione, ed è per questo che io non credo che questa società guardi molto avanti…. vorrei solo ricordare che quest’anno ci è andata di lusso, ma se ripetiamo la rosa dello scorso anno a dicembre siamo già retrocessi, allora lo stadio diventa utopia…… Io volevo solo evidenziare che preferirei un investimento per la gente che per caputo……

  12. Davide says:

    LucaB ti sei dimenticato Schiappa, Giorno e Galuppini

  13. Nathan says:

    Spero solo che non sia un mercato di over 34 oppure di gente soggetta ad infortuni. Per aprire un ciclo, serve gente che possa garantire 3 anni, giocando con continuità, altrimenti bisogna iniziare sempre da zero. Altra cosa da fare è smaltire tutta la gente da b che abbiamo sotto contratto. Il problema è che con 25 milioni, bisogna prendere molti. Il quart ‘ ultimo posto deve essere l’obiettivo realistico.

  14. Ludovico il Moro says:

    Ti sei dimenticato:

    Nocciolini, Vacca, Scavone, Simonetti, Da Cruz,
    Golfo, Lescano……continuo?????

    • morosky says:

      Se ti riferisci a me…NON LI HO PROPRIO CONSIDERATI, VOLUTAMENTE, CHI NON COMPARE NELLA MIA TABELLA E’ GENTE CHE A PARMA NON TORNERA’ + …
      almeno secondo me e…cmnq, uno come SCAVONE, visto chi c’era in rosa quest anno, CI POTREBBE STARE PURE LUI….ANZI …

      con quei cavolo di movimenti inutili in quella minchia di lista …
      SILIGARDI, DEZI, ..

      starema a vedar ..

      • Douglas says:

        Rompiendo le scattole con giocatori che hanno poco posibilita di essere in questa scuadra…fa Brodo..,, pero no per fare anolini…é una specia Brodo di Coniglio 💩…avete capito 🤔
        Amen
        Strajé

  15. VELENOSO 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈😈 😈 😈 😈 says:

    Suplex con questo preparatore atletico
    è più facile che nei prossimi 12 mesi la luna
    cada e si schianti sulla terra piuttosto che
    con questo preparatore atletico non si
    abbiano di media due infortuni alla settimana.

  16. VELENOSO 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈😈 😈 😈 😈 says:

    L’Inter ha quasi finito la campagna abbonamenti.
    Noi non solo non.l’abbiamo ancora iniziata ma non
    sappiamo nemmeno quando inizierà.
    L’Inter è l’Inter. Il Parma è il Parma.
    Loro hanno un cinese che sgancia 💰
    Noi invece abbiamo un cineteca non sgancia
    non abbiamo soldi per cui elemosiniamo
    in ginocchio affinché altre società ci diano
    le briciole
    Noi SMARCIAMO gli esuberi di altre societa
    Siamo i clochard della serie A.

  17. Il Contabile says:

    Mamma mia….che depressione e che continuo sfrugamento di maroni…su questo sito, sui social o al bar, l’evidenza è lampante. Alla gente questo Parma non basta. Il lamento sale costante ed impetuoso. Un giorno per un motivo, un giorno per un altro. Ammettiamo per un attimo che il Parma riesca a fare una discreta squadra – come credo sia probabile anche alla luce del comportamento storico. Dovrà comunque lottare per la salvezza. Non credo che si sia pronti. La scorsa stagione per un paio di settimane a +3 e’ stato un Getzemani. Cosa succederà nella prossima? La vedo dura. O i 7 si spagliano a cederci a qualcuno che punti in alto e riaccenda gli entusiasmi o è meglio ritirare la squadra, così davvero COME NOI NESSUNO MAI :)

  18. Ludovico il Moro says:

    VELENOSO ma noi siamo il PARMA……

    COME NOI NESSUNO MAI….(di sfighè)….

    chi si accontenta gode……

  19. VELENOSO 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈😈 😈 😈 😈 says:

    Ma cosa volete che questa società sappia
    programnare il proprio futuro.
    NON SA NEMMENO FAR PARTIRE GLI
    ABBONAMENTI.
    😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 DILETTANTI 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈
    😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 ALLO 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈
    😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 SBARAGLIO 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈
    😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈

  20. Gabriele says:

    Ci vorrebbe un po di pazienza, per la squadra, per lo stadio etc.
    Sarà probabilmente un campionato di sofferenza, quella che quest’anno abbiamo provato forse 2 giornate su 38..
    Bisogna anche essere realisti per una città come parma la serie a è tanta roba anche se si lotta per non retrocedere, mettiamoci il cuore in pace che arriveranno 3 giocatori dal napoli, 1 dall’inter, 3 di Giuffredi 2 di Pisacane e 1 di Caravello

  21. Luca says:

    Non è vero che con 25 mil non riesci a fare il mercato per una squadra piccola. Basterebbe avere una buona rete di osservatori e vedi quante gemme riesci a scoprire. De Jong è stato pagato solo 1€ dall’Ajax.

  22. VELENOSO 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈😈 😈 😈 😈 says:

    Vista l’amicizia tra Conte e D’Aversa presumo che PINAMONTI
    verrà in prestito. D’altra parte il Parma non può avere giocatori validi di ottimo libello di proproeta’ perché costano e, quindi se vuole giocatori buoni deve accontentarsi di prestiti secchi non avendo denaro per riscattarli.
    Penso che in serie A Se non hai soldi da investire
    💰 💰 💰 💰 💰 💰 FAI POCA STRADA 💰 💰 💰 💰 💰 💰 💰 💰

  23. VELENOSO 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈😈 😈 😈 😈 says:

    Non vi siete mai chiesti perché
    i nostri giocatori non li vuole nessuno
    NEMNENO A PREZZI DI SALDO
    ma li vuole solo gratis con lo
    stipendio magari pagato da noi?
    Fatevi questa domanda
    Ragionate e avrete la risposta.
    😢 😢 💦 💦

    Non vi siete mai chiesti come mai
    la società non sa nemmeno quando
    inizierà la campagna abbonamenti?
    ( L”Inter l’ha quasi finita )
    Fatevi questa domanda
    Ragionate e avrete la,risposta che mai
    pensavate e che mai vi sareste aspettati.
    😢 😢 💦 💦

  24. lorenz says:

    Majo ormai credo che siamo arrivati al limite della sopportazione e mi chiedo come lei possa tollerare tutto questo. Stanno seppellendo Stadio tardini sotto una spessa coltre di letame e ormai credo che la cosa sia fuori controllo. È possibile insultare tutti, amici, nemici e avversari, dare degli strozzini, dei mafiosi, dei pezzenti a chiunque, dei rimbambiti e incapaci allo staff tecnico e alla dirigenza della società della quale dovrebbero essere tifosi. Squallidi personaggi che usano perfino la campagna abbonamenti per vomitare insulti. Se questa è la deriva io ne faccio volentieri a meno e, a giudicare dal numero dei partecipanti al forum, non sono l’unico. In attesa di una svolta definitiva nella gestione dei commenti io, modestamente, la saluto e tolgo il disturbo.

  25. Alefuzz says:

    Ma questo Jose Mauri a parametro zero ci fa proprio schifo? Le uniche due volte che l’ho visto giocare l’anno scorso sembrava bello pimpante e ancora con i piedi buoni che ricordavo da qualche anno fa. È ancora giovane e non arriva già rotto.. A me sembra che ci siano solo degli aspetti positivi, o mi sono perso qualcosa?

  26. VELENOSO 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈😈 😈 😈 😈 says:

    José Mauri a parametro zero
    sarebbe un ottimo affare ma……
    C’e un ma…
    Ma bisogna vedere cosa prende di stipendio.
    Magari vuole 30.000 euro all’anno.
    Dai. come si fa
    30.000 euro sono 60 milioni del vecchio conio.
    Costa troppo 💰 💰 💰
    Al mese prenderebbe 2500 euro.
    Ma siamo matti ?

  27. Siberianhusky says:

    Con 25 milioni di Euro a disposizione il Parma può fare un mercato adeguato al raggiungimento di una posizione di centroclassifica.
    Giocatori interessanti dal costo non proibitivo e qualche svincolato, qualche rientro dai prestiti unitamente all’ingaggio di un paio di giocatori di alto livello e siamo a posto.
    Un grande attaccante ed un centrocampista capace di lanciare con precisione le ripartenze sono i profili da cercare.
    Possibilmente il minor numero di prestiti possibile

    • Gabriele Majo says:

      Ho già avuto modo di spiegare che non bisogna fossilizzarsi su una cifra che di per sé non vuol dire assolutamente nulla. Perché si tratta di capire cosa possa significare, e magari lo ignorano anche gli stessi addetti ai lavori. Al tifoso, dunque, basti sapere che la volontà della proprietà è quella di allestire al meglio una squadra che tuteli al massimo il prossimo investimento. Peraltro nessun tifoso . neppure gli espertoni – hanno conoscenze per valutare quale e come sia la cifra giusta per il mercato.

      Per cui evitiamo di usare tale riferimento che è molto più spannometrico di quanto sembri

      Cordialmente

      Gmajo

      • LucaB says:

        Buongiorno direttore! sono completamente d’accordo con quello che scrive.

        A me da fastidio dire da Faggiano la parola budget tutte le volte che parla di mercato…

      • Siberianhusky says:

        La cifra che ho indicato e’ quella apparsa su siti sportivi, non è una valutazione mia. Sara’ la proprietà a decidere in concreto quanto stanziare, com’è naturale che sia.

        • Gabriele Majo says:

          Sì si certo, non volevo certo alludere che Te la fossi inventata: lo so bene che è quella che circola, ma appunto il senso del mio intervento precedente è uno e cioè di cosa stiamo parlando? 25 milioni vuol dire tutto e niente. Allora, ragionando sempre sulla sommarietà delle cifre indicative, lo scorso anno le stesse fonti parlavano di 15 milioni. Il che significherebbe che il famoso badget sarebbe superiore di 10 milioni rispetto all’anno prima. Ma non vuol dire una benedetta mazza. Perché non è detto che siano cifre “commensurabili” tra loro e dipende come le si intendono.
          Dunque, come dicevo ieri, è inutile che ragioniamo sulla aleatorietà di certi numeri, ché tanto nessuno di noi ha le competenze per dire se 25 milioni sono giusti o meno o 15 milioni erano giusti o meno.
          Peraltro il mercato è fatto di occasioni che capitano e ognuno in base al proprio progetto tecnico può decidere se andare oltre alle proprie previsioni o se mantenere le risorse per momenti migliori.

  28. Pencroff says:

    Ma la velenosa isterica non era in convento?

  29. VELENOSO 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈😈 😈 😈 😈 says:

    Pencroff, il convento è chiuso
    È fallito per mancanza di monaci
    Hanno.preso tre monaci
    a parametro zero dal vicino
    convento ma non è bastato

  30. morosky says:

    Vorrei cercare di analizzare la realtà Parma, oggi, 12 giugno 2019, anche alla luce di molti commenti di lettori che hanno perfettamente colto nel segno.
    Le tematiche principali sono sotto gli occhi di tutti coloro che vogliano vedere con raziocinio e lucidità le situazioni oggettive del momento:

    – VERTENZA CINESI: fino a quando non si definirà quel loro attuale 30%, SONO CONVINTO CHE CI TERRANNO IN SCACCO, seppur in minoranza

    – dopo di ciò BISOGNERA’ VEDERE QUALI INTENZIONI E PROGRAMMI AVRA’ LA SOCIETA’: cedere nuovamente la maggioranza ? …continuare a cercare un socio investitore ?

    – la conseguenza sarà: CHI PROGETTERA’ IL FUTURO ? CHI METTERA’ DENARO FRESCO ? CHI DETTERA’ I NUOVI OBIETTIVI ?

    – I QUADRI TECNICI SONO STATI VINCOLATI AD UN CONTRATTO CHE SCADRA’ IL 30 GIUGNO 2022 ma non è detto che eventuali compratori, cinesi o meno, possano gradire tale situazione .

    – il CALCIOMERCATO, come da un pò di tempo a questa parte, sarà legato a quei 5/6 prestiti da INTER e NAPOLI, dai 3/4 svincolati che andremo a contrattulaizzare e da un paio di acquisti POCO ONEROSI……anche perchè, seppur il DIRETTORE ABBIA DETTO LE COSE DI CUI SOPRA,
    se il solo costo di INGLESE SI AGGIRA SUI 20/22 MILIONI non credo proprio sia accessibile e alla nostra portata.

    ACCONTENTIAMOCI DI UNA SQUADRA CHE POSSA PORTARE A CASA LA SALVEZZA….ma non facciamoci ulteriori illusioni nè sogni di grandezza , QUESTO PER UN PAIO D’ANNI ANCORA ..

    non sarà la verita’ ne’ il vangelo MA ….SIAMO DA QUELLE PARTI LI

    MORO

  31. Douglas says:

    Petagna 🤔?
    Strajé

  32. Douglas says:

    Petagna e’ un profilo di giocatore che mi piace …. Solo ho visto giocare incontra Parma …. sempre ha fatto bene .incoontra Parma…
    Un aneddoto del passato …il concetto e’ …quando un giocatore fa bene incontra la tua scuadra compra per la proxima stagione …
    Anni …anni fa quando il Milan ( Capello ) de Berlusca ha giocato un finale incontra Ajax … e ha perduto …gol de Kluivert … proxima stagione e’ di Milan … pero …no ha fatto bene …credo ..se ricordo bene ha fatto solo 5 gol in tutto la stagione ..
    Da Michelangelo fino a Marciano ,
    Straje’

  33. Douglas says:

    Buongiorno … dopo che il mio post …ho cominciato studiare più’ Petagna …. adesso sono ancora più’ convinto …sembra su prezzo e’ 8 – 10 ….
    Veramente forte questo giocatore ….quando pensiamo di un 9 …. questo e’ …. un 9 moderno e classico , giocatore di squadra , ha gol …tutto insieme …. senza problemi fisici ….
    Vediamo se Big Dani sta lavorando in questo discurso ..
    Straje’

Commenta o rispondi (ricorda il numero di verifica)

http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_bye.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_negative.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_scratch.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_wacko.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_yahoo.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_cool.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_heart.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_rose.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_smile.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_whistle3.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_yes.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_cry.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_mail.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_sad.gif 
http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_unsure.gif  http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_wink.gif