SERIE C FEMMINILE, IL PARMA ISCRITTO NEL GIRONE “A”. IL DEBUTTO DOMENICA 6 OTTOBRE ALLE ORE 15.30

01 Ago 2019, 17:00 3 Commenti di

(www.parmacalcio1913.com) – Il Dipartimento Calcio Femminile della FIGC-LND ha comunicato, dopo il Consiglio di Dipartimento riunitosi in data odierna (1° Agosto 2019), la Composizione dei 4 Gironi, ognuno composto da 14 squadre, del Campionato di Serie C 2019-20. Il Parma è iscritto nel Girone A. Sempre in data odierna è stata comunicata la variazioni della data d’inizio del Campionato di Serie C, che viene anticipata da Domenica 13 Ottobre 2019 a Domenica 6 ottobre 2019, con inizio alle ore 15.30. La 1^ Giornata di Coppa Italia di Serie C è prevista invece per Domenica 8 Settembre 2019.

Ecco la composizione dei Gironi:

serie c femminile i gironi

News

Autore

Stadio Tardini

3 Commenti a “SERIE C FEMMINILE, IL PARMA ISCRITTO NEL GIRONE “A”. IL DEBUTTO DOMENICA 6 OTTOBRE ALLE ORE 15.30”

  1. Se ciao says:

    Majo, lei che segue direttamente questo settore, se non è un disturbo mi può in breve spiegare l’ambizione riposta nel Parma famminile? Si punta a fare quello che si riesce con giocatrici locali oppure a lungo termine si ambisce ad essere una squadra di livello in A anche con loro?

    • Gabriele Majo says:

      Buongiorno, le logiche e le dinamiche del calcio femminile sono ancora piuttosto differenti da quelle del calcio maschile. Per quanto concerne la 1^ Squadra, dopo la brillante promozione dello scorso anno in Serie C (e la conquista della Coppa Emilia), l’obiettivo che ci si prefigge è quello di consolidare la categoria, mantenendola prima di tutto. Sarà data fiducia, fisiologica selezione a parte, al gruppo che ha conquistato il primo posto in Eccellenza, pur consci della differenza di livello tra i due Campionati, anche perché si stima che ci possano essere margini di miglioramento in una rosa piuttosto giovane. A loro si aggiungerà qualche innesto mirato credo comunque dal territorio e zone circostanti: le atlete, infatti, sono a tutti gli effetti dilettanti e coniugano la propria passione sportiva con impegni di lavoro e/o studio.
      Contestualmente, cercando come spesso avviene di trasformare gli obblighi (in questo caso federali) in opportunità, il Parma sta proseguendo l’opera iniziata un anno fa di allestimento di un proprio settore giovanile femminile, che nella prossima stagione dovrebbe vantare una Berretti Under 19, Le Allieve Under 17, Le Giovanissime Under 15, oltre ad Esordienti e Pulcini. Il vivaio, in prospettiva, dovrà fungere da serbatoio per la prima squadra.
      Cordialmente
      Gmajo

  2. Luca says:

    Forza ragazze! Puntiamo ancora una volta in alto.