PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / GENOA, L’AVVERSARIO PIU’ DIFFICILE…

17 Ott 2019, 00:00 27 Commenti di

Tatticamente *

Mauro-Moroni.jpg(Mauro “Morosky” Moroni) – I titoli e le dichiarazioni giornalistiche, quelle belle (riferito al Genoa): in questo momento è l’avversario più difficileOk allora giochiamo ancora contro la Juve, così ci siamo tolti il dente anche per il ritorno; lo so che è difficile, soprattutto se non andranno in campo i giocatori “svegli”, nel senso di non addormentati, se scenderanno sul terreno di gioco gli ”zombi” di Lazio e Spal, solo con queste premesse diventa iper-difficile: invece, ho la netta convinzione che sarà un altro tipo di gara, spero vincente, spero di grande intensità, di grinta ed impegno: insomma, fateci vedere giocare a calcio: gli stessi che hanno giocato a Ferrara cerchino di riscattare quella partita sciagurata!

Non mi interessano il “guardiolismo”, il “sarrismo”, il sistema Klopp, quello Ancellotti o quello di Conte (vota Antonio, vota Antonio): mi interessa vedere giocare a calcio, magari un po’ a la svalteena, con un po’ ed ritmo, na quelca accelereda sgommeda, insomma robe da Gervinho in forma e, sa szuga in contemporanea i du pingalan la davanti, sarà mej fer di cross in area, circa sui du metar e mesz, miga in zona pubica possibilment! (l’è miga la partida di sette nani costa!).

Mister nostro *

ROBERTO nostro che sei IN PANCHINA

sia INNEGGIATO il Tuo nome

venga il Tuo CAMPIONATO

sia fatta la Tua TATTICA

come a COLLECCHIO così al TARDINI

Dacci oggi un BUON APPROCCIO

rimetti a noi gli ATTEGGIAMENTI

come noi li rimettiamo ai nostri CALCIATORI

e non ci indurre in tentazione DI FISCHIARE

ma liberaci dal GENOA e, soprattutto, DAGLI INFORTUNI!

Triplice fischio !!!

LA VITTORIA SIA CON TE E COL FIDO ANDREA TAROZZI!

GLORIA*

Gloria ,
Manchi tu nell’aria
Manchi ad una mano
Che lavora piano
Manchi a questa bocca
Che cibo più non tocca
E sempre questa storia
Che lei la chiamo Gloria
 

Gloria al Padre (DANIELE)
e al Figlio (ALESSIO)
e allo Spirito Santo (ROBERTO)
Come era nel principio (LEGA PRO)
ora e sempre, (SERIE A)
nei secoli dei secoli (DEI PROSSIMI CAMPIONATI)

Consolidamus nos Forum
Interficiam CHINESE
Invenimus shareholder BILLIONAIRE

(APENA POSSIBIL)

Le gare del 8° turno * 

Lazio-Atalanta (Sabato 19/10 ore 18.00)
Napoli-Verona (ore 18.00)
Juventus- Bologna (ore 20.45)
Sassuolo-Inter (Domenica 20/10 ore 12.30)
Cagliari Spal (ore 15.00)
Sampdoria- Roma
Udinese-Torino
Parma-Genoa (ore 18.00)
Milan-Lecce (ore 20.45 )
Brescia-Fiorentina (Lunedì 21/10 ore 20.45) 

Parma, se vincerai questa gara ti potrai catapultare in alto anche considerando le suddette gare impegnative per la diretta concorrenza, leggasi Verona, Bologna, Sassuolo, Cagliari, Spal, Sampdoria, Udinese, Lecce, Brescia e Fiorentina!

Io dico che si può e si deve fare, è alla nostra portata e, ribadisco, vincendo, si lascerebbero dietro una decina di squadre!

Gli avversari “Zenesi” *

Cominciamo col dire che mancheranno (per infortuni e squalifiche) tre difensori, capitan Criscito, Romero e Biraschi e con Mister (che io godo molto anche se da queste parti viene bistrattato!) Andreazzoli a rischio esonero; lo schieramento dei rossoblu potrebbe essere:

RADU

ANKERSEN   ZAPATA   GOLDANIGA

GHIGLIONE  LERAGER  SHONE  RADOVANOVIC  PAJAC

FAVILLI (Pinamonti)  KOUAME’

Fanno parte della rosa anche: Marchetti, Cassata, Sandro, Saponara (pure lui squalificato) Sturaro, Pinamonti, Pandev.

Il ruolino di marcia dei genoani: penultimi, 5 punti, 1 vittoria, 2 pareggi e 4 sconfitte, 8 gol siglati e 15 subiti: in trasferta, 3 gare, 1 pareggio e due sconfitte, 10 gol subiti e 4 fatti! ( Roma 3-3, Cagliari 3-1, Lazio 4-0 ): l’arida lettura dei numeri dice che, in media, segnano un gol a  partita, ma ne subiscono pure 2!

Come tutte le squadre del mondo essi hanno dei punti deboli che, a mio avviso sono:

  • Il portiere
  • Una difesa che prende molti gol, oltre che da reinventare
  • Gioco lento in mezzo al campo

 

Yellow Cards *

  • 4 Hernani (in diffida)
  • 2 Kulusewski, Barillà, Gagliolo
  • 1 Grassi, Gervinho, Iacoponi, Laurini

Marcador Croszè *

  • 2 Inglese shawe, anzi MEGAR,  like a bomber
  • 1 Gervinho, Gagliolo, Barillà, autorete Bourabia, Kulusewski, Cornelius,

i cecchini castiga Paerma 2019-2020” (stica..i)

Chiellini, Lasagna, Ceppitelli (2), Simeone, Immobile, Marusic, Ansaldi, Belotti (rig), Petagna (totale subiti: 10)

tranquilli, ne mancano ancora una ….ina, circa!)

Dopo il trittico GENOA, >Inter E VERONA avremo in ordine le seguenti gare: >Fiorentina, ROMA, >Bologna, MILAN, >Sampdoria, >Napoli, BRESCIA, >Atalanta, LECCE

Come sempre, così come per le altre, ogni giornata ci saranno gli scontri diretti che potranno dare una mano anche al nostro percorso, l’importante sarà tenerne sempre dietro 7/8, poi, che si azzannino pure fra di loro, mors tua vita mea (come leoni e gladiatori nell’arena).

Noi ci lamentiamo, ma gli altri come stanno?

Le genovesi sono messe male, dentro e fuori dal campo,  mentre le altre squadre sotto di noi non stanno sicuramente meglio, anzi: Udinese, Sassuolo, Brescia, Spal e Lecce sono li, appena con la testa fuori dall’acqua, ma a costoro non abbiamo proprio nulla da invidiare, per niente e l’attuale classifica direi che è veritiera circa i valori, quindi, ognuno si tenga le sue magagne e difficoltà, non sempre l’erba del vicino è più verde, a volte è bruciacchiata!

Filo diretto col Mister *

Dopo essere stato sulle pagine di Chi l’ha visto?, dalle mie fonti di informazione (segnatevi questa data), martedì 15 c.m , Andrea Adorante è sceso in campo per il primo allenamento col gruppo: benvenuto e bentornato, ora vorrei vedere di che pasta sei fatto vista la mega valutazione del cartellino! (intendiamoci, non hai nessuna colpa, anzi spero che la cosa ti stimoli per farti impegnare ancora di più e dimostrare il tuo valore, buona fortuna bomberino!).

Ciao Roberto, suppongo che (sperando che non diventi supposta) , se i nazionali tornano in condizioni fisiche tranquille e se nessuno si “spacca” in allenamento, la formazione di partenza potrebbe essere questa:

SEPE

DARMIAN   IACO   BRUNO ALVES   PEZZELLA

SCOZZA

      KUKO         ANTONINO

DEJAN

BOBBY   GERVI

Ora non sto a ribadire il luogo comune che noi siamo spesso i buoni samaritani che prestano aiuto ai moribondi, derelitti, malconci e malmessi di tutta la Serie A, ma, questo è un match ball da non sprecare: avversaria in difficoltà, 3 squalificati ed un infortunato grave, difesa da rattoppare, ci sono tutte le premesse che vengano qui cercando di non prestare troppo il fianco ai nostri velocisti!

Non credo che verranno a fare catenaccio (se così fosse, andrebbe contro i principi di gioco e di calcio del massese Aurelio A.), ma se ciò succedesse, nelle condizioni in cui abbiamo giocato sabato, non segneremmo nemmeno con la matita, prendete pure nota: se, come immagino, giocheranno, “lasciando aperto il campo e gli spazi”, avremmo maggiori probabilità di fare nostra la gara!

P.S. Roberto mi spieghi (tecnico-tatticamente parlando) perché sulle palle inattive fai difendere tutti e 11 nella nostra area e NON LASCI MAI NESSUNO SULLA RIGA DI META’ CAMPO? Giusto se capita un contropiede di “sfruso”, così, anche senza schema provato a Collecchio, per noi va bene lo stesso, ti lesa la davanti Gervais che po’ al ghe pensa lù!

Ecco il bollettino dell’ultimo allenamento in preparazione della prossima impegnativa gara:

Collecchio, Parmaland Calcio è tornata ad allenarsi oggi a Collecchio con una seduta mattutina: agli ordini di Mister Morosky, i crociati hanno svolto lavori di riscaldamento in camera iperbarica, seguiti da esercitazioni sul possesso palla altrui, lavoro tecnico-tattico-fallico e lavoro aerobico personalizzato.

L’allenamento è stato concluso da una partita in porzione ridotta del campo.

Lavoro differenziato per Vincent Laurini.

Assenti Andreas Cornelius, Kastriot Dermaku, Riccardo Gagliolo e Dejan Kulusevski impegnati con le rispettive Infermerie Nazionali.

Sabato 19 ottobre, per i Crociati è in programma la seduta di rifinitura a infermerie chiuse che avrà inizio alle ore 7.00 con i previsti esami ematochimici!

* Consiglio per gli acquisti *

Appena si aprirà la finestra di mercato invernale, io dico che serviranno, non uno bensì 2 centrali difensivi, nonché i migliori Gervinho ed Inglese, sia dal punto di vista fisico sia da quello della forma: nel frattempo, se poi si fosse anche già capito di che pasta è fatto (in campo) Karamoh, sarebbe utile saperlo per vedere se può essere utile alla causa oppure no: Mister, dagli modo di dimostrare quanto vale in campo, fallo partire dall’inizio una delle prossime gare e dagli fiducia, vediamo che cosa ne sortisce ok ? Ha sbagliato e pagato, ora merita una chance!

Daniele, tu che vedi e provvedi, pensaci tu!

* Per Davide: colpi in canna *

Io ho dato una rapida sbirciata all’elenco dei difensori centrali svincolati, ma a parte Rolando e Andreolli, non mi pare che ci sia da stare molto allegri: quindi, o uno di costoro, oppure si va sul mercato col portafogli aperto e si fa spesa daraszon! Mi a portaris a cà ancora Bastoni, visto nuovamente nell’Under, gioca molto bene e, dato che con l’Inter ema ciapè del ciavedi, sarà mej chis daghen anca ed la cherna, miga sol ioss!

Fra l’altro il ragazzo, facendo un altro mezzo campionato a fianco di Bruno A., acquisirebbe ancora parecchia esperienza che, unita alle sue doti, sia fisiche che tecniche, lo porterebbe a diventare il centrale della Nazionale Azzurra, pardon, verde ramarro! (cosa non si fa per i soldi!?)

Io non mi aspetto la luna da questa squadra né traguardi realisticamente impossibili e/o fuori portata, giusto per chiudere, ad inizio campionato avevo previsto 50 punti per i nostri, esattamente 9 in più dell’anno scorso: non mi rimangio certo il pronostico, io credo che i Crociati abbiano nelle corde le potenzialità per far bene ed arrivare vicino al traguardo da me ipotizzato: vedremo a maggio 2020, vedremo!

Un cordiale saluto,

Mauro “Morosky” Moroni

In Evidenza, News

Autore

Stadio Tardini

27 Commenti a “PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / GENOA, L’AVVERSARIO PIU’ DIFFICILE…”

  1. Straje' says:

    Buongiorno Tutti ,
    Vedo un gran prestazione encontra Genoa ….
    Come ho scritto qui …. la zona di Parma e’
    da 50 punti di il Profeta Mauro e il mio posizione sexto in classifica ..
    Vedremo a Maggio , 2020 ,
    Cordialmente ,
    Amilcare Barca

  2. Davide says:

    Mauro perdonami amico mio ma mi aspettavo ben di più dalle tue indiscrezioni sui colpi in canna. Bastoni in prestito (che per altro non si concretizzerà mai perchè l’isterico Conte ha posto il veto) mi sembra una scoreggina non un colpo.

    Piuttosto adesso che l’UPI e la mitologica SOGEAP hanno deciso di rilanciare in grande stile da par loro lo scalo aeroportuale G. Verdi, dalle piste di rullaggio parmigiane potranno decollare decine e decine di jet carichi di osservatori per stanare fuoriclasse in giro per il mondo.

  3. morosky says:

    Ciao Davide,
    stavo proprio chidedendoti lumi sulla faccenda aeroporto ma tu, informato come sei, hai già anticipato tutti ..
    comunque, in questo caso….
    UPI 1-0 ….etor che piocion !!!! + di 8 milioni di euro ..al 60%

    per i colpi in canna di Faggiano io ho cercato di fare il possibile ma, sul fronte svincolati non c’è molto e , GLI ALTRI, BISOGNA PAGARLI BENE ( quelli buoni buoni ) …

    sta ben gionuot

    moro

  4. Straje' says:

    Colpo a Canne …Grande Annibale
    https://www.youtube.com/watch?v=0KOxdc9-FT4
    Cordialmente ,
    Ancora Amilcare Barca

  5. Pencroff says:

    Strajè..la sfera nella quale vedi le vittorie del Parma, l’hai fatta revisionare?
    E anche benedire, non vorrei portasse sfiga…

    • Straje' says:

      Scusateme Pen …
      Hai detto già ….. qualcosa di portare sfiga di mi parte e no mi ho piaciuto..
      Basta con questo discurso …. vedo bene che Tu prendi occasione di attaccar a me …. ” It”s a cheap shot Mate ”
      Signed ,
      Rocky Marciano

  6. Davide says:

    Mauro, per evitare di pestare deiezione umana tipo quelle che si trovano in zona San Leonardo o sotto i voltoni della Pilotta (con conseguenze nefaste) è necessario prenderne uno buono buono e ovviamente pagarlo bene. Le cose buone di pagano. La passata di tomacca nostrana costa 10 volte quella cinese ma è buona. Evitando tanto per essere chiari il cavallo di battaglia di Faggiano Sierralta o robe del genere. Serve un centrale coi fiocchi, non una scommessa.
    Sull’UPI cosa posso aggiungere?Che in sole 48 ore oltre a proteggerci dalla Parma voladora, adesso garantendo (non cacciando bada bene) ben 5,1 milioni di Euro (la metà dello stipendio netto di Rabiot) ci ha messo le ali (cit.). Voleremo ovunque e quando vorremo e Faggiano potrà scovare talenti negli angoli più nascosti del pianeta. A Palazzo Soragna mentre io e te popolino siamo a pensare al Genoa teste grige, pelate e pensanti stanno pianficando chissà quali altre mirabolanti iniziative per il territorio.

  7. morosky says:

    Allora, tanto per capirci, i migliori italiani nel ruolo sono

    BONUCCI
    CHIELLINI
    ROMAGNOLI
    MANCINI
    IZZO
    ACERBI …
    RUGANI
    BASTONI

    tutti costoro sono NAZIONALI e COSTOSI,
    poi ci sono, a scendere,

    BONIFAZI,
    VICARI,
    ROMAGNA
    TONELLI
    PISACANE
    TOLOI

    sicuramente ne dimentico qualcuno …
    POI SI VA SULLA MERCE STRANIERA …quelli che sono in Italia li conoscono tutti, + o meno ..
    DEMIRAL,
    DE LIGHT
    MANOLAS
    KOULIBALY
    DE VRJ
    SKRINIAR
    COLLEY

    …… chiaramente tutto dipende da CIO’ CHE SI VUOLE E PUO’ SPENDERE PER UN CENTRALE FORTE …che non sia immaturo ma, nemmeno bollito !!!!!!

    …ci siamo ?
    che poi è ciò che hai detto tu ( senza nomi )

    scegli, a tuo avviso, quale potrebbe essere il profilo giusto considerando tutti gli aspetti ..
    due ..tre nomi… poi li trasmettiamo a
    SUA EMINENZA, MAESTA’, DIRETTORE SPORTIVO
    Daniele Big FAGGIANO

    parola di Morosky
    alla ricerca del CENTRALE PERDUTO, prossimamente al Cinema

  8. Siberianhusky says:

    Al Parma non servono nuovi giocatori ( ci si permette perfino il lusso di tenerne fuori lista due ) , ma giocatori che abbiano sempre voglia di giocare con grinta e concentrazione. Hai ragione Mauro nel sostenere che questa squadra ha il potenziale per conquistare 50 punti, speriamo lo dimostrino sul campo

  9. Davide says:

    Bonifazi o Toloi. Chiaro bisogna spendere moneta

    • morosky says:

      Bravo, 2 giocatori diversi ma abbordabili:

      il secondo gioca preferibilmente centro destra.. classe 1990

      l’altro credo in tutti i ruoli della difesa…e, dalla sua, vanta il fatto di essere + giovane…..di 6 anni ( 1996 )

      tra i 2 preferirei il brasiliano …anche perchè è molto forte di testa e si sgancia con profitto …avendo pure un bel piede !!!!

  10. Luca says:

    Ora abbiamo 2 gare casalinghe nelle prossime 3. 6 punti obbligatori visto il calendario che ci attende fino a dicembre.

  11. morosky says:

    Si, tu hai usato il termine + corretto: ha il potenziale per arrivare a 50 punti…
    io so che sono sempre troppo di parte ma, se lo dico è perché ci credo …dal punto di vista tecnico, di squadra, di valori e, appunto…di POTENZIALE ..
    FORZA PARMA …provaci ancora PARMA.CALCIO.1913

    io ci credo .. SI PUO’ FARE ….mancano solo 49 punti in 31 gare

  12. Gabriele says:

    d’accordissimo sulla prima parte, speriamo sia tornata la voglia di correre, mi piace anche la formazione proposta, al di la di quella che sarà la mattonella precisa di kulusevski, temo però che dovremo sorbirci ancora hernani.
    bastoni magari, vedo che pian piano iniziano a dargli un po di spazio, sarà difficile. se si impegnano come lo scorso anno ci salviamo agevolmente anche con gli attuali

  13. Davide says:

    Cacciamo pila e prendiamo uno come Toloi. È ora di fare un innesto serio in difesa.

  14. Pencroff says:

    “cacciamo”? mi no, “caccino”

  15. morosky says:

    Alllora speriamo che ci legga ??
    O penso io a SEGNALARLO ?

    Dai domenica, quando entra alllo stadio , un’ora e mezza prima della gara…circa…se lo vedo …glielo suggerisco ….
    ..
    Davide e Mauro hanno votato per TOLOI !!!

    Attuale VALORE DI MERCATO : 11 MILIONI ….!!!

  16. Davide says:

    Pióciò :)

  17. morosky says:

    Dai, se lo vendono, a noi lo danno a meno,
    – gli abbiamo valorizzato KULUSEWSKI IN 50 GIORNI,
    – gli abbiamo preso CORNELIUS

    io dico che si potrebbe fare ( però hanno appena ceduto MANCINI per soldi, non sicuramente per scelta tecnica !!! mah !!!???)

    io dico che bisognerà aspettare che trovino il SOSTITUTO
    ah ah ah ah ah

    si potrebbe poi fare un botto fragoroso prendendo pure
    MATRI, SALA, SILVESTRE e CIANO,

    che dici ? Vuoi pure SKRTL ?

  18. morosky says:

    Davide, facciamo un pò di FANTACALCIO INTERNO così creiamo un pò di subbuglio :

    1) io comincerei col dare DARMIAN all’Inter e loro ci danno BASTONI e DIMARCO

    2) dobbiamo convincere il MISTER a fare esordire daraszon KARAMOH ( se no al se resta in cà cmè Agostino )

    3) dobbiamo trovare dei fini estimatori per veNdere i seguenti atleti:
    ….
    gastone
    szevod
    rocco
    luca
    gianni
    pinotto
    ….
    c’è pure qualche infiltrato per insabbiare la pratica..

  19. morosky says:

    Allora siete tutti pronti per la gara di domenica ore 18.00 ??

    Io dico che il PARMA VINCE, non so come ma dovrebbe farcela !!
    Qualcuno vuole azzardare il proprio pronostico ??

    Io parto con un bel 1-0 ( mi basta ..!! )

    ………………………………SEPE
    …….DARMIAN IACOPONI BRUNO GAGLIOLO
    …………KUCKA SCOZZARELLA BARILLA’
    ……………………….KULUSEWSKI
    ……………………..INGLESE GERVI

    l’anno scorso mi veniva pure + facile indovinare le sostituzioni, a partire dal 20° del secondo tempo ……quest’anno è difficile…

    forse, SE NON CI SARANNO CONTRATTEMPI O INFORTUNI, il primo ad entrare sarà GRASSI …
    …poi ….SPROCATI ….

  20. morosky says:

    Mi spiace leggerlo ma,
    DA CRUZ, dopo aver fatto un inizio di stagione altamente positico,
    sembra che abbia fatto un’altra DACRUZZATA ….

    non ci sono comunicati stampa ma…
    NON E’ STATO CONVOCATO ….
    ma cosa hanno in testa questi ragazzi di oggi …
    giovani, aitanti, giocano a calcio, sono famosi, parecchi soldi in tasca…
    ma cosa vogliono ? la pensione ?
    ..
    la prima norma per stare al mondo è

    EDUCAZIONE
    RISPETTO DELLE REGOLE
    DELLE PERSONE
    DEI COMPAGNI
    DELLA SOCIETA’
    ….e, di conseguenza, DI SE STESSI …

    …..e non era la prima volta !!!
    multe e ramanzine non servono a nulla ?
    allora continua a fare delle stro…te, continua a pagare delle multe e…tra qualche mese ti trovi che devi andare a lavorare !!
    pensaci ALESSIO …non ti avevo consigliato così il tuo primo giorno a COLLECCHIO …ricordi ??
    io molto bene ….proprio molto bene
    peccato, mi stai deludendo …
    ….
    si può essere anche bravi calciatori ma,
    ESSERE UOMINI E’ FONDAMENTALE…
    dalle giovanili al professionismo ..
    ricordatelo ragazzo !!
    e questo serve anche nella vita !!

  21. Davide says:

    Mauro ti sei dimenticato Rispoli

  22. morosky says:

    Ad ghè ragion ..
    ….
    ma da scoriasador su e szo al sris gnan andè mel..
    al szuga in tal Lecce ….al n’ha miga fat un gran aferi !!!
    ..
    mi però, sa tolema Matri, a fag al monument al Diretor ..
    l’è sol tri an cag sema adoss !!!

  23. morosky says:

    Allora, la stagione delle tomacche ( materia per Davide ) è finita,
    la vendemmia pure,
    io non so chi di voi sta guardando LAZIO-ATALANTA..
    ..questo è il calcio …
    0-3 al 41° ….non saprei che cosa raccontarvi…basterebbe guardarla …: fra l’altro non stanno giocando né ILICIC né ZAPATA e …queste non sono assenze piccole, tutt’altro …

    QUESTO E’ IL CALCIO ….
    correre, palla rasoterra, verticalizzazioni, profondità…
    con un solo QUASI FUORICLASSE IN CAMPO ….Papu Gomez
    , ma anche tanti ottimi giocatori, chi proletario, chi onesto mestierante pedalatore, ….
    come si spiega tutto ciò ?

    QUESTIONE DI MANICO ??

  24. morosky says:

    STIA…GUARDANDO