FONSECA: “E’ EVIDENTE CHE SIAMO STANCHI DOPO IL TURNO DI COPPA, SIAMO STATI LENTI CONTRO UNA FORMAZIONE FORTE SPECIALMENTE IN CONTROPIEDE”

10 Nov 2019, 20:30 1 Commento di

fonseca(Ilaria Mazzoni)- Fonseca ha rimediato, stasera sull’erba del Tardini, la sua prima sconfitta in trasferta in campionato, la seconda consecutiva dopo la debacle in Europa League, dopo queste due gare per il tecnico è evidente una cosa: la squadra è stanca. Oggi, spiega il tecnico della Roma, sono stati lenti, sia nel reagire che nel pensare contro una squadra che si è rivelata molto forte specialmente in contropiede come ha dimostrato anche stasera. Pochi i cross che i capitolini sono riusciti a mettere in area ducale, anche grazie, afferma l’allenatore, al buon atteggiamento difensivo dell’avversaria. Dzeko non ha segnato, continua, ma, comunque, rimane una pedina fondamentale per questa formazione, un calciatore che si mette sempre a disposizione dei compagni, inoltre, conclude, anche lui, come il resto della squadra, ha sentito la stanchezza del doppio impegno ravvicinato. E, al momento, la Roma non ha a disposizione un’alternativa a questo giocatore, stesso discorso, afferma, vale per Kolarov. Alla domanda di perché non abbia deciso di effettuare dei cambi rispetto alla formazione scesa in campo in ambito europeo ed inserire, per esempio, giocatori come Diawara o Under sin dal primo minuto afferma che sono entrambi giocatori che non hanno ancora nelle gambe i novanta minuti. Non contando che cambiare una squadra prosegue Fonseca, che, prima di queste due sconfitte aveva ottenuto risultati positivi, non è facile. Insomma, per il tecnico è stato mortale l’impegno infrasettimanale anche perché quella contro il Borussia, continua, è stata di gran lunga la gara durante la sua squadra ha corso di più in un campo, perdipiù, pesante e difficile da affrontare dal punto di vista fisico. Infine un piccolo appunto su Florenzi : sesta partita consecutiva in panchina. Fonseca afferma che è un gran professionista, e la esclusione per ora è una scelta tecnica ma rimane una pedina importante nonché Capitano della squadra capitolina. Ilaria Mazzoni

News

Autore

The author didnt add any Information to his profile yet

1 commento a “FONSECA: “E’ EVIDENTE CHE SIAMO STANCHI DOPO IL TURNO DI COPPA, SIAMO STATI LENTI CONTRO UNA FORMAZIONE FORTE SPECIALMENTE IN CONTROPIEDE””

  1. Luca says:

    Ieri la porchetta ce la siamo mangiata noi. Niente grattugia per voi, invece :D