PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / KUKO, SEPE & VAR = PARMA CORSARO BIANCO-CROCIATO

09 Dic 2019, 23:00 12 Commenti di

La prestazione *

mauro morosky moroni 09 12 2019(Mauro “Morosky” Moroni) – In considerazione di tutte le varianti, variabili sfavorevoli (assenze, giocatori appena rientrati da infortuni, altri alle prese con problemi fisici ecc. ecc.) io apprezzo questa gara, la sofferta vittoria (limitatamente al secondo tempo), i tre punti e la prestazione di tutti coloro scesi in campo: poi, se vogliamo, possiamo dire che Gervinho e Dejan K. non erano i soliti trascinatori, che Hernani e Brugman non sono ancora al top nel gioco del centrocampo parmense, ma, dopo un buon primo tempo, in vantaggio con uno stacco imperioso di Kuko, autore di una prestazione, seppur limitata al solo primo tempo, di notevole spessore, indipendentemente dal gol, mentre nel secondo abbiamo subito il ritorno dei doriani, ci siamo abbassati troppo e, quando è uscito anche Cornelio, dopo Kulu, là davanti, non l’abbiamo più presa fallendo anche due o tre buoni contropiedi che meritavano migliori conclusioni, giusto per chiudere la partita!
Di fatto, Kulu ha comunque corso tantissimo (ci siamo abituati a vederlo sempre tuttocampista, trequartista, rifinitore e pure goleador), Gervinho idem, nel senso che, pur non essendo in una giornata eccelsa, ha corso, aiutato la squadra e pure riproposto alcune frecciate in profondità che non hanno però sortito altre occasioni da gol, un po’ per imprecisione, un po’ per mancanza del giusto tocco finale; Barillà e Cornelio non erano al 100%, ma hanno dato lo stesso un buon apporto: come da titolo, KUKO e SEPE sugli scudi, il primo, oltre al gol, stava sfoderando una prestazione maiuscola, corsa, grinta, pressing, recupero palloni e parecchie conclusioni verso la porta (peccato sia dovuto scendere per un acciacco e c’è un po’ di apprensione per conoscere il responso dei medici, anche considerata la nostra tradizione al riguardo); il secondo ha parato il rigore, ha fatto altre due prodezze salva vittoria e si è dimostrato molto reattivo; nel mezzo anche una traversa doriana, un pizzico di buona sorte, il Var che stavolta ci è stato favorevole, come da nuovo regolamento in materia di calci di rigore e, così, abbiamo portato a casa il risultato pieno!
Bravo Parma, ci siamo ripresi i punti di Bologna e quello in casa col Mila:  come dice Big Daniele alla fine i conti tornano sempre…

* Le gare del 15°  Turno *

0-0 INTER-ROMA (Venerdì 06/12 ore 20.45)
3-2 ATALANTA-VERONA (Sabato 07/12 ore 15.00)
1-1 UDINESE-NAPOLI (ore 18.00)
3-1 LAZIO-JUVENTUS (ore 20.45)
2-2 LECCE-GENOA  (Domenica 08/12 ore 12.30)
2-2 SASSUOLO-CAGLIARI (ore 15.00)
0-1 SPAL-BRESCIA
2-1 TORINO-FIORENTINA
0-1 SAMPDORIA-PARMA (ore 18.00)
2-3 BOLOGNA-MILAN (ore 20.45)

casa trasferta dopo sampdoria parma

Il Borsino *

borsino dopo sampdoria parma

Oggi parto dall’alto con il fatto, insolito, quello che non t’aspetti: prima sconfitta della Juventus e Inter ancora capolista con 2 punti di vantaggio; molto bene la Lazio, in questo momento terza forza del campionato, dietro ancora bene Roma, Cagliari e Atalanta che hanno tracciato un solco profondo nei confronti del Napoli, distaccato di 8 punti e, a pari punti coi campani, ci siamo noi, a quota 21! E, proprio sabato 14 p.v, alle ore 18, saremo di scena al San Paolo per giocarci la settima posizione, SETTIMA POSIZIONE, avete letto bene !

Importante vittoria esterna del Brescia in casa Spal (Petagna fallisce il gol del pari) che va a delineare la seguente classifica della zona calda:

  • 12 Sampdoria
  • 11 Genoa
  • 10 Brescia
  • 09 Spal
  • Appena sopra costoro, a 15 punti, il trio Udinese, Sassuolo e Lecce che, per il momento, rimane al di fuori della bagarre salvezza!

* Marcador Croszè(totale siglati: 21)

  • 5 Cornelius
  • 3 Gervinho, Kulusewski
  • 2 Inglese, Kucka
  • 1 Gagliolo, Barillà, (autorete Bourabia), , Karamoh, Sprocati, Iacoponi

Avversari castiga-Paerma 2019-2020(totale subiti: 18)

Chiellini,  Lasagna,  Ceppitelli (2), Simeone, Immobile, Marusic, Ansaldi, Belotti (rig), Petagna, Pinamonti,  Candreva , Lukaku & VAR , Lazovic , Castrovilli, Palacio, Dzemaili, Hernandez

Cartlen geld *

  • 4 Barillà (in diffida)
  • 3 Gagliolo
  • 2 Kulusewski, Gervinho, Darmian, Scozzarella, Grassi, Iacoponi
  • 1 Laurini, Sepe, Pezzella, Cornelius, Dermaku

* Filo diretto col Mister *

Ciao Roberto, se deve andare male, continui pure così, con questo gruppo che ha dimostrato di essere squadra, unita, compatta, coesa e meritevole, nell’ambito delle situazioni sfavorevoli occorse, di essere nel posto in cui si trova ( e siamo pure in credito di tre o quattro punti persi malamente ma, lasciamo perdere, io non voglio mai piangermi addosso, bene così e guardiamo avanti !).

Mancano ancora 4 gare alla fine del girone ( Napoli, BRESCIA, Atalanta e Lecce ): io auspicherei una vittoria casalinga e due pareggi, 5 punti non sono impossibili da racimolare, sbaglio ??

Sta ben Mister, tgnema dur, tgnemos vist e tgnemos stric, pian pian a rivema in do iò pronostichè mi, pian pian sensza fer tanta propaganda in gir ! ( stammi bene Mister, teniamo duro, teniamoci visti, teniamoci “stretti”, pian piano arriviamo dove ho pronosticato io, piano piano, senza fare tanta propaganda in giro ! )

Dal Padiglione del Salone Nautico, dopo aver assistito alla gara dei Corsari Bianco-Crociati, sono andato a cena da Biagio, ristoratore di Genova Caricamento in zona Aquario

e da qui vi mando un saluto cordiale,

Mauro “Morosky” Moroni

In Evidenza, News

Autore

Stadio Tardini

12 Commenti a “PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / KUKO, SEPE & VAR = PARMA CORSARO BIANCO-CROCIATO”

  1. VELENOSO 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈😈 😈 😈 😈 says:

    Io sono preoccupato per Kulusesky.
    Perché da nuovo top player sembra si sia
    trasformato da brocco in sole due partite?
    Non è per caso che gioca male per poi
    essere ceduto a gennaio?
    Da supermigliore in campo quando
    giocava a super peggiore da quando
    l’Inter ha messo gli occhi su di lui
    Qualcosa non mi torna.
    Qualcosa non quadra.

  2. VELENOSO 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈😈 😈 😈 😈 says:

    Probabilmente finiremo il girone di andata con gli stessi punti dell’anno scorso. 🌟 🌟
    Se vi ricordate l’anno scorso nel mercato di gennaio non abbiamo fatto un solo acquisto, facendo così un colossale errore. ⛔
    Dopo il girone di andata ci consideravamo già salvi e per poco non si RETROCEDEVA per il semplice fatto che non avevamo rimpinguato la rosa.
    Quest’anno come rosa e infortuni siamo messi ancora peggio
    La società ONESTAMENTE disse che quello era stato un loro errore non rinforzando la squadra sentendosi già salvi e questa cosa non si sarebbe mai più ripetuta nei secoli dei secoli avendo capito l’errore chiusa la loro inesperienza in materia.
    Quest’anno ci troveremo nell’identica situazione ( un punto più o uno in meno) dell’ultimo campionato.
    L’anno scorso sbagliammo, A NON RINFORZARCI
    Non ripetiamo l’errore
    HERRARE HUMANUS EST
    PERSEVERARE EST DIABOLICUM. 😈 😈

    • il Maetro says:

      beh insomma, a parte il mio idolo Schiappacasse, a gennaio l’anno scorso è arrivato un certo Kucka.

  3. Luca says:

    è da 2 partite che Kulu non sta giocando affatto bene. Bobby deve prenderlo da parte e dirgli che fino a che è a Parma, deve avere solo noi in testa.

  4. morosky says:

    Bentornato a Velenoso però devi fare il bravo:

    POCHI COMMENTI,
    ………………………….INCISIVI,
    ………………………………………..NON RIPETITIVI,
    ………………….nel rispetto di tutte le componenti,
    SOCIETA’,
    …………….SQUADRA,
    ………………………………SINGOLI,
    ……………………………………………TECNICI,
    ………………………………………………………..PREPARATORI E …
    …………………………LETTORI TIFOSI !!!!

    Il mio vuole essere solo un piccolo suggerimento, null’altro !!

    Ciao Vele

    moro

  5. morosky says:

    Personalmente non ho sentito le voci ma, secondo me, a gennaio

    porteremo in rosa:

    1 DIFENSORE CENTRALE
    1 CENTROCAMPISTA
    1 ESTERNO OFFENSIVO
    ..
    almeno 1 di costoro dovrà essere UNDER giusto per potersi tenere uno slot Over libero, anche in funzione del futuro mercato estivo in modo da non essere vincolati dal fatto
    DEVE USCIRE UNO per PRENDERNE UN ALTRO …

    ….dovranno necessariamente essere già pronti per giocare, quindi facenti parte di squadre in cui vengono utilizzati di meno,
    INTEGRI, DI PROSPETTIVA e non di PASSAGGIO ..

    come primo step si andrebbero a colmare le LACUNE NUMERICHE e questo sarà molto importante per continuare un campionato fin qui MOLTO positivo …

    budget o non budget SONO OPERAZIONI DA EFFETTUARE

    vorrei ricordare che …

    KARAMOH ne avrà per parecchio tempo,
    GRASSI e INGLESE non si sa mai cosa gli possa succedere, SCOZZA ha sempre qualche problemino,
    BRUGMAN non ha ancora espresso il meglio di se stesso ,
    BRUNO andrà per i 39 ..che la Dea SALUTE sia con lui…

    siv d’acordi o no ???

    E’ EVIDENTE CHE NON CI DOBBIAMO ASPETTARE DEI TOP, ma solo dei buoni giocatori che, magari, cambiando aria, oltre all’apporto quantitativo, possano portare in dote anche buone qualità calcistiche !!!

  6. Davide says:

    DImentichi Machin, Diabatè e Brazao

  7. Davide says:

    Hai ragione Mauro Grassi e Inglese sono come le portate della Cena dei 1000 dell’UPI. Non sai mai cosa puoi aspettarti finchè non ti portano il piatto fumante. Anche un allenamento può portare sorprese.

  8. Strajé says:

    Adorante