PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / SANT’ILARIO VS SANT’ORONZO: 2-0

14 Gen 2020, 13:00 10 Commenti di

In KURTIC “ai” trust because l’è un year e mesz that i’m looking for him and now clè rivè, in Paerma Voladora, i’m really happy , thank’s Jasmin, thank’s Daniele, show must go one, of course! An gho miga ed paroli, a stag ben bombè!

WhatsApp Image 2020-01-13 at 16.54.38

Questo sopra era lo schieramento da me predisposto in anteprima di Parma-Lecce: diciamo, una sorta di merenda contadina, gli ultimi appunti, le probabili formazioni, in attesa di una gara che mi lasciava una sorta di apprensione che poteva essere fugata solo verso le 22.45, a partita conclusa, con risultato positivo, auspicavo!

La Prestazione *

moroskybeasky(Mauro “Morosky” Moroni) – Per i Crociati, fermo restando il mio obiettivo dei 50 punti, “battezzati” a fine luglio, mi accontenterei di mantenere l’attuale posizione di classifica, continuando con buone prestazioni, importanti vittorie e, ogni tanto, ci può scappare anche la sconfitta, è normale, non ci trovo nulla di strano, perché stupirsi?
La pesante batosta contro l’Atalanta non mi ha turbato né fatto inca$$are. non era alla stregua di quelle subite a Ferrara o Roma sponda Laizo (le uniche, indipendentemente dai risultati, in cui le rispettive prestazioni, NON prestazioni, hanno lasciato l’amaro in bocca a tutti, tecnici e tifosi, spero anche ai giocatori!).
Ogni gara, ogni squadra, anche in base al rispettivo momento di forma, nasconde insidie, vuole affrontata in modo diverso, vuole analizzata dal punto di vista tattico, delle forze in campo, dei punti deboli, del modo come affrontare singoli e reparti avversari, senza concedere né regalare nulla a chi, sulla carta, è più forte, e senza perdonare nulla a chi, sempre sulla carta, ci sembra più scarso.

PRIMO TEMPO, nessun tiro in porta, Dejan K non pervenuto, Inglese idem, Kurtic segue a ruota, che dire? Sveglia Parma per la seconda frazione, se si vuole provare a vincerla, BISOGNA SGAGNARE UN PO’ DI CROSTINI DURI, altrimenti, portiamo a casa il punto e va bene così?

E’ vero, i capelli bianco-platinati hanno portato sfiga: mo basta con chel casedi chi, siamo nel 20 20 , le superstizioni sono frutto di sotto cultura e basta, guardiamo avanti, c’è tutto un girone di ritorno da giocare, giovanotti, sveglia ! Mi godo il gol di Simone BiondoPlatino Iaco e pure quello di Cornelio, al nostar pichichi (capocannoniere, sfonda la rete, Cornelio sfonda la rete, sfonda la reteeee).

Ero perfettamente consapevole che la gara col Lecce volesse vinta ma, pure il pareggio, a priori, senza rischiare nulla, sarebbe potuto andar bene: tutto bene ciò che finisce bene? Si, grazie Parma, grazie Nuovo Inizio, grazie Marco Ferrari, grazie Pietro, grazie Giacomo, grazie allo Staff Tecnico e grazie al gruppo: siamo una squadra FORTISSIMI, punto e basta, avanti tutta e pensiamo alle prossime!

* I Risultati del 19° turno *

(fine girone d’andata)

0-2 Cagliari-Milan (Sabato 11/01 ore 15.00)
1-0 Lazio-Napoli (ore 18.00)
1-1 Inter-Atalanta (ore 20.45)
3-0 Udinese-Sassuolo (Domenica 12/01 ore 12.30)
5-1 Sampdoria-Brescia (ore 15.00)
1-0 Fiorentina-Spal
1-0 Torino-Bologna
2-1 Verona-Genoa (ore 18.00)
1-2 Roma-Juventus (ore 20.45)
2-0 Parma-Lecce ( lun 13/01 ore 20.45 )

Borsino Morosky *

morosky borsino andata

Comincio in ordine cronologico rispetto alle gare disputate:

  • quarta sconfitta consecutiva del Cagliari con ritorno al gol di c’è
  • decima vittoria consecutiva per la Lazio, ca$$ata di Ospina che cerca di dribblare Ciro ma questi gli frega palla e sigla il suo 20° gol, questi laziali “sburlano” parecchio e hanno pure la gara casalinga da recuperare contro il Verona, terzo incomodo !!
  • ancora una super Atalanta che ferma l’Inter, sbaglia il rigore del vantaggio e mette spesso alle corde i ragazzi di Conte, dentista Dea continua a trapanare!
  • terza vittoria consecutiva per Mister Gotti & strisciati (sempre in omaggio a Davide) friulani e, in contrapposizione, terza sconfitta consecutiva per il Sassuolo (per favore, non cacciate De Zerbi, vi prego, per favore)
  • anche la Samp “manita” il Brescia che rimane in piena zona retrocessione con i liguri che fanno un gran balzo in avanti sulle pericolanti
  • vittoria viola che mata la Spal condannandola ancora all’ultimo posto
  • anche il Toro sconfigge il Bologna e ci supera temporaneamente
  • Verona batte il Genoa e raggiunge i Crociati a 25 punti, così come il Milan aveva già fatto il giorno prima
  • Roma-Juve : dopo 10 minuti gli strisciati erano già sullo 0-2, gran secondo tempo della Roma che meriterebbe pure il pari, gravissimo infortunio per Zaniolo! Bianconeri Campioni d’Inverno.

*cartlen geld*

  • 3 Gervinho, Grassi, Darmian
  • 2 Kulusewski, Scozzarella, Iacoponi, Pezzella, Hernani
  • 1 Laurini, Sepe, Cornelius, Dermaku, Kucka, Bruno Alves, Inglese

*marcador Croszè(totale siglati: 26)

  • 6 Cornelius
  • 4 Gervinho, Kulusevski
  • 2 Inglese, Kucka, Iacoponi
  • 1 Gagliolo, Barillà, (autorete Bourabia), Karamoh, Sprocati, Grassi

avversari castiga Paerma 2019-2020 * (totale subiti: 25)

Chiellini,  Lasagna,  Ceppitelli (2), Simeone, Immobile, Marusic, Ansaldi, Belotti (rig), Petagna, Pinamonti, Candreva, Lukaku&VAR, Lazovic, Castrovilli, Palacio, Dzemaili, Hernandez, Milik, Balotelli, Gomez, Freuler, Gosens, Ilicic (2).

Filo diretto col Mister *

Roberto, la va ben acsì, la va bombè, credom, sa tal dig mi, a teg pol credar: podeven averog soquant pont ed pù ma, mi son content, a sema drè fer ben, con tutt col ch’è sucess, ema fat i miracol, credom!

Mercato *

Contrariamente a “Daniele”, io godo molto anche il mercato di Gennaio, ti consente di migliorare, necessariamente, non perché si sia sbagliato in estate, ma proprio perché, per le varie problematiche (ripetuti infortuni, giocatori non pervenuti, rendimento non adeguato, ecc. ecc.), c’è sempre qualcosa da perfezionare: tampona, taglia, cuci, aggiungi, copia-incolla, col tempo e l’esperienza si migliora, ci si affina e si prosegue nel percorso!

Il book fotografico di oggi *

Al primo posto il marchio “Dea”, fornitore ufficiale (per la Serie A) di banane-manita (secondo posto) e, per finire, una stupenda alba esotica che vede il pescatore lanciare la sua rete: io ho dato la mia personale interpretazione, a voi la vostra, potrebbe essere il nostro D.S. in sede di calciomercato?

dea rivenditore autorizzato

banane manita

rete pescatore

Per vedere altre meravigliose immagini, Portici del Grano in Piazza Garibaldi!

* Paerma dumila vint *

PARMA FEMMINILE 2020

Giornata del Presidente Mattarella a Parma con i dottoroni & avvocatoni e notaioni upini schierati, in grande spolvero, sempre per la gioia di Davide (teste pelate e grigie comprese)

DOTTORONI

PALAZZO SORAGNA

PARATA IN GIALLO, LA PARTENZA DAL PARCO DUCALE

PARATA IN GIALLO, L’ARRIVO IN PIAZZA GARIBALDI

INNO NAZIONALE IN PIAZZA GARIBALDI

LA CLIP GRIFFATA FRANCO RICCI DAL CANALE YOUTUBE “COACH 6100”


Dalla Tribuna Laterale Est (nuova fascia del futuro) Gagliolo Kurtic Gervais,

cordiali saluti

Mauro “Morosky” Moroni

In Evidenza, News, Videogallery Amatoriale

Autore

Stadio Tardini

10 Commenti a “PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / SANT’ILARIO VS SANT’ORONZO: 2-0”

  1. Davide says:

    Grazie Mauro sono commosso. Grazie anche per la foto del Leader Eterno e Supremo del Ponte Caprazucca con pipa che sia sempre un monito per ricordarci:
    – che mentre noi del popolino esultavamo per Cornelius i dottoroni e gli industralotti erano impegnati in faccende serissime;
    – che non bisogna mai fare mai passi più lunghi della gamba e a fare solo spese oculate con la dilgenza del buon padre di famiglia;
    – che bisogna sempre mettersi il vestito possibilmente largo demodè come fa lui perchè bisogna essere oculati e non spendere largo e sempre con scarpe di cuoio perche se no non siamo ammessi nelle stanze fumanti di pensieri serissimi delle teste grige e pelate.

    Hai giustamente anche documentato la povera Presidentina parsutara che invece è da monito per ricordarci che i governi cambiano, ma chi comanda ha sempre la pipa in bocca (e guai a chi gliela tocca). Adesso aspettiamo con ansia Parma io ci sto e Parma Green e chissà quali altri cose partoriranno i cervelloni strisciati di Palazzo Soragna e ordineranno al povero peritino informatico.

    • Lele says:

      Aggiungerei le lacrime di capitan Pizza (nonché 1° cittadino) modello isola dei famosi…

    • morosky says:

      Ciao Davide,

      come avrai letto nei precedenti articoli, il mio sogno ad occhi aperti,

      SEMPRE COME GIUSTA PROVOCAZIONE, sarebbe quello di

      vedere DAVIDE, PENCROFF e VELENOSO

      ( in rigoroso ordine alfabetico ), in uno dei salotti di TV PARMA:

      tre tifosi, tre persone non banali, tre CRITICI, TRE PRAMSZAN

      veraci e nostrani A DIRE LA LORO SUL PARMA CALCIO …
      ..
      PENCROFF credo che ci possa essere,

      VELENOSO , forse, vorrebbe mantenere il proprio anonimato,

      e ti DAVIDE, non te la senti di DARMI QUESTA GIOIA ??

      ….so che non posso promettere nulla ma, CERCHEREI DI FARE DI TUTTO PER FARVI INVITARE , se hanno portato in studio i tifosi del Lecce, perchè non quelli di PARMA-STADIO.TARDINI ???

      ….datemi una conferma …se gradite …grazie

      moro

  2. Straje' says:

    ” la fisicità è cresciuta moltissimo con kurtic ” le parole di LG minuto 14:42 …articolo di Luca Russo di oggi …
    sono dacordo co questa observazione del prestazione di Kurtic …
    Mauro voleva da tempo per Parma …. Il Profeta , …. altra volta ..bravo Mauro ….D’AversA , Faggiano per prendere Lui

  3. morosky says:

    LETTORI di Stadio Tardini, sono felice per questo importante girone d’andata dei CROCIATI: ci sono state traversie, infortuni, mancanze, 2..3 partite NON PERVENUTE ma, io personalmente, NON MI SENTO DI PORRE NESSUNA ACCUSA, non mi lamento, e di cosa?
    O ci credi o non ci credi, fermo restando che, spesso, ci si lascia abbindo.ingannare dai soli risultati:

    se, quando a fine luglio, ho dato dei giudizi, previsioni ed auspici, ero consapevole che, di fatto, avevamo migliorato sia in qualità che in quantità….I MIEI 26 PUNTI sono stati ABBATTUTI dai 28 DEI RAGAZZI….
    non mi sarei mai immaginato CORNELIO CAPOCANNONIERE
    ( stai attento però, BIONDONE, Gervais e Dejan sono li dietro, stai attento dove metti i piedi perché, costoro, ci mettono un attimo per raggiungerti !!!)..

    ora, dopo questo MAGICO GIRONE D’ANDATA, bisogna ripartire, con grande serenità, si potrà perdere a Torino ma, poi, si deve BATTERE L UDINESE …
    per le altre gare, indipendentemente dai miei precoci pronostici, NE PARLEREMO + AVANTI …

    forza STADIO TARDINI, FORZA PARMA 1913….
    moro …

  4. Luca says:

    Nono, il pareggio non sarebbe andato proprio bene. Si è visto che è bastato alzare un po’ il ritmo per batterli.

  5. albanian fans off parma says:

    Chi ricorda Empoli Vs Parma 4-0 come finita al Maggio??
    Atalanta Vs Parma 5-0 come finirà al Maggio 😉😉😉😉
    Spero 🏆🏆🏆

  6. Pencroff says:

    Come già detto, io non sono uno da TV, sto qui nascosto nella tastiera che copre la mia pochezza. Non avrei nè la competenza nè la dialettica per poter dibattere. Poi sai, il mio accento parmigiano da capannone farebbe il resto.
    Grazie comunque per il sentito invito.
    Tuo
    Pencroff, dietro questo nick name c’è uno che da bambino divorava i libri di Jukes Verne. Letto e vissuto nelle fughe nel torrente Parma immaginando che vi fossero i serpenti Cobra e non il bisì (a ghera piè ed bisì tant’ani fa)

  7. morosky says:

    Grazie Pencroff per la genuina nostranità,,,
    rispetto il tuo parere, anche alla luce delle nostre schermaglie dialettiche precedenti, ……
    ….
    non voglio forzare la mano a nessuno di voi …

    …era solo una mia PAZZA IDEA ….sicuramente non volta a

    mettere in difficoltà nessuno, credimi, anche per gli ALTRI DUE

    LETTORI COINVOLTI, era una mia lungimirante IDEA, giusto

    per dare voce a qualcuno , che io RITENGO APPROPRIATO E

    MERITEVOLE, di potere esprimere le proprie LIBERE OPINIONI …
    ….
    … NON VOGLIO NE’ INSISTERE NE’ ANDARE OLTRE …
    ..
    mi farebbe piacere e basta ANCHE SE CAPISCO BENISSIMO che, per le tematiche e gli argomenti trattati ,,,,,tutti e tre ..CREDO CHE …AMBIRESTE A RIMANERE ANONIMI ..

    non vi biasimo, non vi critico, tutti e tre , PER ME …SIETE …UOMINI, LETTORI, PERSONE ,,,,rispettabili e da rispettare ..

    VI ASPETTO, su queste pagine …SEMPRE NERE …da riempire con le nostre …..idee, speranze, tifo, ….pagine sportive…..
    FORZA PARMA ..
    …forza STADIO TARDINI …..
    moro

  8. Strajé says:

    Quando abbiamo vinto con la Roma in liga…dopo partito stavo facendo una Carbonara con guanciale..ecc.. un comunicazione “ online “ con Mauro….
    Stasera…cómo finisce tardi…faccio quelche…pasta a mezzanotte 😜…..con Vino Frascati…puo darse un caccio pepe…o aglio olio perperuncino….
    Cordialmente
    Del Sud di Spagna….
    Vuestro Strajé