CORONAVIRUS: A PARMA REFERTATI 29 NUOVI CONTAGI (IERI SOLO 1)

14 Mag 2020, 18:00 7 Commenti di

dati 14 05 2020

(ST) – Due giorni fa avevamo esultato perché per la prima volta, in tutto il territorio di Parma (ma anche della vicina Reggio Emilia) non si erano registrati decessi per il Coronavirus: nei due giorni successivi, tuttavia, pur trattandosi di numeri per fortuna contenuti, ci sono stati ancora alcuni morti; quello che però all’occhio del profano (quanto mancano le “spieghe” del dottor Venturi!) salta all’occhio nel vedere i numeri diffusi oggi dalla Regione Emilia Romagna sono i nuovi contagi passati, pressoché con parità di referti esaminati, a Parma da 1 a 29 e a Reggio Emilia da 5 ad 11. Pur al netto di tutte le considerazioni che si possono fare sul fatto che spesso i tamponi esaminati vengono comunicati in ritardo e che non sappiamo quanto quelli di oggi siano freschi, rimane la considerazione che si è abbastanza vicini ai dati relativi all’inizio della Fase 2. Mentre in generale si sta pensando alle ulteriori liberalizzazioni da Lunedì 18, nella mente di troppi un tana libera tutti, l’auspicio è che la voglia di libertà non prevalga sul buon senso: anche dal punto di vista della economia (non solo della salute), una ricaduta potrebbe esser peggiore della malattia iniziale, con ricadute gravissime anche sul settore produttivo. La fretta è sempre cattiva consigliera, così come i segnali di smobilitazione quando la guerra non è ancora terminata. (Fonte immagine: TeleTricolore)

In Evidenza, L'Opinione, News

Autore

Stadio Tardini

7 Commenti a “CORONAVIRUS: A PARMA REFERTATI 29 NUOVI CONTAGI (IERI SOLO 1)”

  1. Joe dimaggio says:

    ops ,a trento sono trentatre

  2. Pencroff says:

    Mi permetta: sciocchezza immane e inutilmente cinica, da bullo. È gente che sta male.

    • Joe dimaggio says:

      quindi lasciamo li di fare e dire tutto visto che in italia mediamente ci sono 1700 decessi al giorno ,e cinicamente continuiamo a vivere

  3. Luca says:

    Beh, qui da me in FVG è dal 4 maggio che abbiamo avuto un solo giorno con contagi a doppia cifra. Non tutte le regioni sono uguali.

  4. Davide says:

    C’è troppa gente in giro!!!!!E poi basta parlare di banalità come la libertà. 29 positivi sono quasi tre squadre di calcio ma stiamo scherzando?

  5. pencroff says:

    in gir a ghe trop cojò

  6. Davide says:

    Quelli aumentano stando in casa.