IL PREMIER GIUSEPPE CONTE SUL VIA ALLA FASE 3: “DOVRA’ ESSERE UN NUOVO INIZIO” (Video integrale da diretta streaming)

03 Giu 2020, 18:00 3 Commenti di

CONFERENZA STAMPA PREMIER GIUSEPPE CONTE SUL VIA ALLA FASE 3: “DOVRA’ ESSERE UN NUOVO INIZIO”

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO INTEGRALE DALLA DIRETTA STREAMING

“A distanza da circa un mese dal 4 maggio i numeri possiamo dirlo con relativa prudenza ma con chiarezza sono incoraggianti”. Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi. “Ci meritiamo sorriso e allegria dopo sacrifici ma facciamo attenzione, abbandonare il distanziamento sociale e l’uso delle mascherine dove servono sarebbe una grave leggerezza”.

“Bene la ritrovata socialità ma rispettare regole”– “Colgo un rinnovato entusiasmo, c’è grande attenzione per questa socialita’ ritrovata: giustissimo, ci meritiamo il sorriso e l’allegria dopo settimane di sacrifici ma è bene ricordare sempre che se siamo tra i primi Paesi Ue che può permettersi di riavviare le attività è perché abbiamo accettato tutti insieme di compiere dei sacrifici. Dico solo, facciamo attenzione: le uniche misure efficaci” contro il virus sono “distanziamento fisico e uso, ove necessario delle mascherine. Abbandonare queste precauzioni è una grave leggerezza”, ha detto ancora Conte.
“Chiedo scusa per i ritardi nei pagamenti”– “Dobbiamo fare i conti con l’emergenza economica e sociale. Ci rendiamo conto dei ritardi, ci rendiamo conto che ci stiamo confrontando con una legislazione che non era affatto pronta a erogazioni così generalizzate. Di questi ritardi ho chiesto già scusa e stiamo intervenendo per pagare
più velocemente bonus e ammortizzatori sociali”. Dice Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi.

“Ora dobbiamo ridisegnare l’Italia” – “Questa crisi deve essere un’occasione per superare i problemi strutturali e ridisegnare il Paese”.

“Da oggi i turisti Ue possono venire in Italia” – “Da oggi anche i turisti europei possono visitare l`Italia. Adesso più che mai dobbiamo concentrarci sul brand Italia nel mondo, per promuovere il patrimonio artistico che possediamo. I ministri Franceschin, Di Maio e Amendola stanno facendo un lavoro straordinario. Diciamocelo chiaramente: in tutti questi mesi la bellezza dell`Italia non è mai andata in quarantena”, ha aggiunto Conte.

News, Videogallery Amatoriale

Autore

Stadio Tardini

3 Commenti a “IL PREMIER GIUSEPPE CONTE SUL VIA ALLA FASE 3: “DOVRA’ ESSERE UN NUOVO INIZIO” (Video integrale da diretta streaming)”

  1. Luca says:

    Riconosco a Conte due qualità: quella di essere paternalista e rassicurante. Peccato che la realtà sia diversa.

  2. Joe dimaggio says:

    cioccapiatti ,ag nere vo compani a la fera dla croza a colec

  3. Davide says:

    Tutti i dittatori sono agli albori paternalisti e rassicuranti. Devono convincere il popolo che c’è un papà buono che decide in sua vece e per il suo bene. Stare in casa per “tutelare i nostri cari”. Fare sacrifici “per il bene di tutti”. Ma con lo sptritz in mano e la mascherina giù il popolo giovane della movida sta tirando spallate sempre più forti al traballante Regime degli ayatollah della salute.