PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / Var e arbitri ? No, Parma sprecone e sottotono

07 Lug 2020, 23:00 6 Commenti di

morosky cover

mauro moroni morosky 07 07 2020(Mauro “Morosky” Moroni) – Var e arbitri? No, Parma sprecone e sottotono anche se già salvo da quando, dopo la sconfitta casalinga contro la Spal “Ferrara” (come nel linguaggio del basket), era rimasto a 35 punti per poi approdare a quota 39: e la dirigenza che persegue ad ostinarsi a blaterare di salvezza come obiettivo, ma non fatemi ridere, per favore: 11 punti sul Lecce, quart’ultima (sia pure sorprendentemente vincitrice del testacoda con la Lazio 2-1, e la Juventus poco dopo si sarebbe fatta battere dal Milan in memorabile rimonta 4-2 in una serata da poco terminata ricca di colpi di scena e sovvertimento di pronostici) e soprattutto con sole 7-8 gare da disputare 12 sul Genoa terz’ultima, ma volete prenderci in giro? Oppure per il naso? Ciò che vorrei contestare, molto aspramente, è il fatto che ci si lamenta sempre degli arbitraggi e mai dei calciatori, della loro condizione fisica, degli errori, a volte grossolani ed ingenui tali poi da subire, negli ultimi minuti di gara, parecchi gol evitabilissimi.

La prestazione *

Come da frase fatta e retorica, se tre indizi fanno una prova, i Crociati dovranno voltare pagina ancora prima di subito, ergo, fare risultato in casa Roma: vorrei ripartire dalla ripresa dei giochi post sospensione del campionato andando a “rivedere” le le ultime 5 partite disputate:

  • Il recupero di Torino, seppur senza nulla rubare, ci ha visto tornare a casa con un punto fortunato (abbiamo sbagliato in più di un’occasione il raddoppio poi, una volta subito il pareggio, abbiamo dovuto ringraziare San Luigi Sepe da Torre del Greco)
  • La vittoria di Genova ritengo sia indiscutibile, ma, in quella  gara, gli avversari hanno dimostrato di essere poca cosa, infatti sono stati scavalcati dal Lecce, che ha battuto, sorprendentemente, la Lazio
  • La gara casalinga con l’Inter, seppur dominata per 81 minuti, a causa di un finale scellerato, è stata addirittura persa, nemmeno pareggiata e non ci si lamenti dell’arbitraggio (non più di tanto intendo, giusto il dubbio dell’intervento di Barella su Kulu, forse  da rigore), ci si deve lamentare solo dei propri sbagli difensivi oltre alle numerose, solite palle gol sprecate!
  • A Verona, altra gara similare alla precedente, si va in vantaggio, non si raddoppia e poi si subisce rigore, gnocco, da giovani pollastrelli d‘allevamento: si torna in campo per il secondo tempo, si va sotto, si pareggia subito e poi, altra cappella difensiva, due crociati contro uno si lasciano fregare la palla ed il patatrac è servito, 3-2 e tutti a casa.

Il primo tempo contro la Fiorentina è stato inesistente, con una sola squadra in campo, la viola: fallo di Gagliolo in area, rigore ineccepibile dopo che i toscani avevano già colpito una traversa clamorosa; secondo rigore la cui dinamica è stata risolta dalla decisione post Var, poi rigore per noi ed infine,  a pochi minuti dalla fine, mancato consulto tecnologico  per un fallo che poteva esserci su Kuko in area, ecco, questa è l’unica recriminazione che ci poteva stare, per me e’ tutto, pedalare e correre di più oltre a metterci tanto nerbo!

* Marcador Croszè * (totale siglati: 40)

  • 11 Cornelius (tira in porta “Cornelio”, gonfia la rete!!!)
  • 7 Kulusevski
  • 6 Gervinho
  • 4 Kucka
  • 3 Gagliolo
  • 2 Inglese, Iacoponi,
  • 1 Barillà, (autorete Bourabia), Karamoh, Sprocati, Grassi

* Bombers castiga.Paerma 2019-2020 * (totale subiti: 38)

Chiellini, Lasagna, Ceppitelli (2), Simeone, Immobile, Marusic, Ansaldi, Belotti (rig), Petagna, Pinamonti, Candreva, Lukaku&VAR, Lazovic, Castrovilli, Palacio, Dzemaili, Hernandez, Milik, Balotelli, Gomez, Freuler, Gosens, Ilicic (2), Ronaldo (2), Joao Pedro, Simeone, Caicedo, Petagna, Nkoulu, Falque, De Vrij, Bastoni, Di Carmine, Zaccagni, Pessina, Pulgar (2)

AMMONITI

  • 4 Darmian, Grassi, Laurini, Kuko, Brugman (in diffida)
  • 3 Gervinho, 2 Kulusewski, Scozzarella, Pezzella, Bruno Alves, Dermaku, Kurtic
  • 1 Sepe, Cornelio, Inglese, Caprari (verif. con Samp), Gagliolo, Iacoponi, Barillà

(p.s. salvo errori ed omissioni)

*I risultati del 30° Turno *

4-1 Juventus-Torino
4-2 Sassuolo-Lecce
0-3 Lazio-Milan
1-2 InterBologna
2-0 Brescia-Verona
1-2 PARMA-Fiorentina
2-2 Udinese-Genoa
2-1 Napoli-Roma

* L’avversaria di merc. 08/07 p.v. ore 21.45 – ROMA*

Tre sconfitte nelle ultime tre gare, sia per i romani che per i Crociati: quindi andiamo ad incontrare un avversario, seppur più forte sulla carta, ben bastonato nelle ultime prestazioni: Milan 2-0, UDINESE 0-2, Napoli 2-1.

Capitolini al 5° posto ex aequo col Napoli, 48 punti frutto di 14 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte con 54 gol siglati e 42 subiti; il loro ruolino casalingo, dopo 15 gare all’Olimpico, reca 24 punti, 7 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte (esattamente la metà del cammino globale ) con 28 reti segnate e 22 subite.

SEPE

DARMIAN   IACOPONI   BRUNO A.   GAGLIOLO

KUKO   HERNANI   KURTIC

DEJAN K.   CORNELIO   GERVAIS

Possibili scostamenti di partenza: BARILA’-Kurtic, SILIGARDI-Gervais ( con KULU a sx ), DERMAKU-Bruno Alves

* Le gare del 31° Turno *

  2-1 LECCE-LAZIO (Martedì 07/07 ore 19.30)
4-2 MILAN-JUVENTUS (ore 21.45)
GENOA-NAPOLI (Mercoledì 08/07 ore 30)
FIORENTINA-CAGLIARI
TORINO-BRESCIA (ore 21.45)
ROMA-PARMA
ATALANTA-SAMPDORIA
BOLOGNA-SASSUOLO
SPAL-UDINESE (Giovedì 09/07 ore 19.30)
VERONA-INTER (ore 21.45)

Cordialmente,

Mauro “Morosky” Moroni

P.S. Vogliate scusarmi per l’articolo uscito un po’ in ritardo e in forma ridotta e privo di tabelle a causa della rottura del mio pc: ho cercato di recuperare come meglio ho potuto!

In Evidenza, News

Autore

Stadio Tardini

6 Commenti a “PARMALAND di Mauro “Morosky” Moroni / Var e arbitri ? No, Parma sprecone e sottotono”

  1. Straje' says:

    SEPE
    DARMIAN IACOPONI BRUNO A. GAGLIOLO
    KUKO HERNANI KURTIC
    DEJAN K. CORNELIO GERVAIS

    Nice line up Mauro …..well balanced between muscle and creativity …..

    http://www.stadiotardini.it/emoticons/wpml_good.gif

    Let’s go Crociati Giallo Blu

  2. Luca says:

    Occhio che iniziano i risultati “strani”. Sbrighiamoci a superare 40 punti, va.

  3. Lele says:

    E tu Luca pensi che in 8 partite ci prendono 15 punti? Ma va la…pensiamo invece a finire degnamente la stagione che ha preso la piega della spiaggia estiva e musica latina….

  4. Lele says:

    Morosky innanzitutto ti ringraziamo per i tuoi articoli sempre molto precisi e zeppi di dati utili, ma d’ora in poi le tabelle, a mio modesto parere, servono a ben poco (per questo ti perdono!).
    Serve invece una doccia di umiltà e voglia di finire il campionato cercando di giocare alla giornata con il massimo impegno e possibilmente, sottolineo possibilmente, piazzarci più su possibile per cercare di prendere quei diritti in più da investire il prossimo anno. Temo che ciò sarà difficile. Se però tiriamo fuori i c.d. MARONI, possiamo giocarcela con tutti.

  5. Suplex says:

    Dai, regaliamo i rigori anche alla Roma!

  6. Velenoso il valore aggiunto del sito fin dal lontano 2012. says:

    I tifosi gialloblu’ cominciano a essere
    VETAMENTE INCAZZATI
    Una squadra del genere non.la meritiamo.
    Cominciamo a odiarla
    Si da la colpa alla stanchezza
    BALLE
    Soe così fosse come spiegare i minuti
    iniziali con.la Viola quando gli avversari
    arrivavano su ogni palla prima di.noi?
    Semplice, loro erano concentrati e avevano
    voglia di non prendere per il culo i loro tifosi.
    NOI NO
    Stasera se si perde…..SCOPPIO.