PIU’ LUCE PER SCHIANCHI
All’opinion leader star di Calcio & Calcio non bastano i riflettori di Teleducato: chiede che sia meglio illuminato il suo negozio di Borgo Riccio
Andrea Schianchi, conosciutissima firma sportiva parmigiana della Gazzetta dello Sport, nonché opinionista “star” di Calcio & Calcio, il salotto del lunedì sera in onda su Teleducato, assieme alla madre gestisce un negozio di antiquariato in Borgo Riccio da Parma. Da oltre un anno ha chiesto una sorta di par condicio luminosa a Comune Amico, dal momento che la porzione di strada da Borgo Tommasini a Via Farini (all’angolo c’è il suo esercizio) non brilla di luce diretta (né riflessa) come quella che si affaccia verso l’opposto versante, cioè Via XXII Luglio. Non avendo avuto risposta, come un qualsiasi concittadino ha pensato di rivolgersi allo sportello reclami della Gazzetta di Parma, ovverosia le Lettere al Direttore (che potrete trovare nel prosieguo del post). Leggendola sembra di ascoltare la voce e di vedere le tipiche espressioni del volto (entrambe perfettamente imitate temporibus illis da un simpatico tifoso Crociato ribattezzato “Pulce”). Intanto ricordiamo che stasera Schianchi, assieme a Rinaldi, Bellè, Michelotti e il collezionista Gandolfi sarà all’Hostaria Tre Ville per “Mangia come Scrivi”…
LA “LETTERA AL DIRETTORE” DI ANDREA SCHIANCHI
Più luce in borgo Riccio
Egregio direttore, le scrivo per segnalarle un disservizio del Comune di Parma.
Sono titolare, assieme a mia madre, di un esercizio commerciale in borgo Riccio da Parma numero 22 (situato nel tratto che va dall’incrocio con borgo Tommasini all’incrocio con via Farini) e un anno fa, rivolgendomi a Comune Amico, ho lamentato la scarsa illuminazione della strada. Non ho mai ricevuto risposta nel merito: mi è stato soltanto comunicato che il Comune avrebbe esaminato il problema. Essendo trascorso appunto un anno e non trattandosi di una faccenda particolarmente complessa, mi sembra che un cittadino abbia il diritto di ottenere spiegazioni, tanto più che nell’altra parte del borgo (per intenderci il tratto di strada che va dall’incrocio con via XXII Luglio all’incrocio con borgo Tommasini) l’illuminazione è stata sistemata due anni fa. Non voglio pensare che il nostro Comune non abbia i soldi necessari per cinque lampioncini e non voglio nemmeno pensare che nella civilissima Parma esistano tratti di strada di Serie A e tratti di strada di Serie B.
Andrea Schianchi
Parma, 26 ottobre