QUELLO SCAMBIO CHE AI BOLOGNESI PROPRIO NON VA GIU’
Uno dei capi di imputazione di Baraldi è l’operazione Valiani-Pisanu di un anno fa. Ed oggi la “notizia” dell’inchiesta…
Un’inchiesta ad orologeria. Se ci fosse…Anche perché, andando in cerca di riscontri, ci siamo imbattuti nell’esatto contrario, come riportato nel post precedente. Per attenerci ai soli fatti, copia-incolleremo, dal Resto del Carlino, alcune considerazioni su quello scambio che sotto le Due Torri, evidentemente, proprio non va giù. Il primo è uscito il giorno della presentazione della nuova compagine societaria; il secondo, invece, è di stamani, in contemporanea alla “notizia” dell’inchiesta federale…
Estratto dal Resto del Carlino di giovedì 23.12.2010 (articolo di Stefano Biondi e Massimo Vitali)
“Il rapporto di questo dirigente con chi lavora a Casteldebole nacque male e non proseguì meglio: i giocatori considerarono un errore clamoroso cedere Valiani (giocatore serissimo e assai considerato nello spogliatoio) per ingaggiare Pisanu. Sarebbe stata una scelta tecnica, se non fosse che Pisanu con il Bologna ha giocato per un quarto d’ora in un anno e mezzo, mentre Valiani continua come al solito a essere considerato un 90X38, vale a dire uno che corre per tutte le partite del campionato”