lunedì, Maggio 20, 2024

CONTRORDINE: NIENTE RITIRO A FIUGGI (PER ORA)

Nuovo lancio Ansa alle 19.45 con la Società che smentisce il primo flash delle ore 17.58: nella cittadina termale, probabilmente da martedì
crespo rigore trasformato(gm) – Un secondo lancio dell’Agenzia ANSA delle ore 19.45 (datato Parma) ha rettificato il precedente flash delle ore 17.58 (datato Fiuggi) che annunciava il ritiro già domani della prima squadra del Parma FC a Fiuggi, in vista della gara con la Roma (a proposito: Ranieri si è dimesso per dare una scossa alla squadra). La società, tramite l’ufficio stampa, ha infatti fatto sapere ad alcuni organi di informazione cittadini che in serata Marino è partito per Marsala e che la ripresa degli allenamenti è fissata per martedì a Collecchio. Solo successivamente potrà eventualmente esserci il trasferimento nella cittadina termale in provincia di Frosinone. Insomma il ritiro, evidentemente già programmato (del resto erano tanti i dettagli citati nel primo lancio di agenzia) con ogni probabilità si farà: a meno di successivi cambiamenti in corsa.
All’interno i due lanci d’agenzia sul giallo del ritiro del Parma a Fiuggi

CALCIO: PARMA; DA DOMANI RITIRO A FIUGGI PER MATCH CON ROMA – ANSA ORE 17:58
FIUGGI (FROSINONE), 20 FEB – Da domani il Parma sarà in ritiro a Fiuggi per preparare la sfida con la Roma di domenica prossima all’Olimpico. La squadra emiliana, che oggi ha pareggiato 2-2 con il Cesena in casa e si trova poco sopra la zona salvezza, passerà tutta la settimana nella cittadina termale in provincia di Frosinone.
Hernan Crespo e compagni saranno ospitati nel Palazzo della Fonte, dove in passato hanno alloggiato altre squadre di A e le Nazionali under 21 e Olimpica. La comitiva guidata dall’allenatore Pasquale Marino arriverà domani mattina. Per l’occasione lo stadio di Capo i Prati è stato sottoposto a interventi di manutenzione e sistemazione.
CALCIO: PARMA; GIALLO SUL RITIRO, SOCIETA’ PER ORA SMENTISCE – ANSA ORE
19:45
PARMA, 20 FEB – Per il Parma per ora nessun ritiro. La società smentisce la notizia di un ritiro da domani pomeriggio a Fiuggi, in provincia di Frosinone, in vista della sfida con la Roma. Il ritrovo della squadra per la ripresa degli allenamenti è stato fissato per martedì. È probabile però che domani possa essere presa la decisione, di un ritiro anticipato in vista del prossimo match di campionato.

Gabriele Majo

Gabriele Majo, 60 anni (giornalista pubblicista dal 1988 e giornalista professionista dal 2002), nel 1975, bambino prodigio di soli 11 anni, inizia a collaborare con Radio Parma, la prima emittente libera italiana, occupandosi dei notiziari e della parte tecnica dei collegamenti esterni. Poi passa a Radio Emilia e quindi a Onda Emilia. Fonda Radio Pilotta Eco Radio. Nel 1990, dopo la promozione del Parma in serie A, è il responsabile dei servizi sportivi di Radio Elle-Lattemiele, seguendo l'epopea della squadra gialloblù in Italia e in Europa, raccontandone in diretta agli ascoltatori i successi. Contemporaneamente è corrispondente da Parma per Tuttosport, Repubblica, Il Messaggero, L'Indipendente, Paese Sera ed altri quotidiani. Dal 1999, per Radio Capital è inviato sui principali campi della serie A, per la trasmissione "Capital Gol" condotta da Mario Giobbe. Quindi diviene corrispondente e radiocronista per Radio Bruno. Nelle estati dal 2000 al 2002 è redattore, in sostituzione estiva, di Sport Mediaset, confezionando servizi per TG 5, TG 4 e Studio Sport. Nel 2004 viene chiamato al Parma F.C. quale "coordinatore della comunicazione" e direttore responsabile del sito ufficiale www.fcparma.com. Nel 2009, in disaccordo con la proprietà Ghirardi, lascia il club ducale. Nel 2010 fonda il blog StadioTardini.com di cui nel 2011 registra in Tribunale la testata giornalistica (StadioTardini.it) divenendone il direttore responsabile. Il rifondato Parma Calcio 1913, nel 2015, gli restituisce l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa e comunicazione. Da Luglio 2017 a Dicembre 2023 si occupa dello sviluppo della comunicazione e di progetti di visibilità a favore di Settore Giovanile e Femminile della società. Dal 2010, a conferma di una indiscussa poliedricità, ha iniziato un percorso come attore/figurazione speciale di film e cortometraggi: l'apice l'ha raggiunto con il cammeo (parte parlata) all'interno del pluripremiato film di Giorgio Diritti "Volevo Nascondermi" (con presenza nel trailer ufficiale) e partecipazioni in "Baciato dalla Fortuna", "La Certosa di Parma", "Fai bei sogni" (del regista Marco Bellocchio), "Il Treno dei bambini" di Cristina Comencini, "Postcard from Earth" del regista Darren Aronofsky, "Ferrari" del regista Michael Mann. Apparizioni anche nei cortometraggi nazionali "Tracce", "Variazioni", "L'Assassinio di Davide Menguzzi", "Pausa pranzo di lavoro"; tra i protagonisti (Ispettore Majo) della produzione locale della Mezzani Film "La Spétnèda", e poi nei successivi lavori "ColPo di Genio" e "Franciao".

Un pensiero su “CONTRORDINE: NIENTE RITIRO A FIUGGI (PER ORA)

  • Giuseppe

    Visto che Marino è partito per Marsala, speriamo non abbia già fatto il biglietto di ritorno. Non vorrei che abbia poi problemi con il rimborso.

I commenti sono chiusi.