L’ITALIA A MODENA E NON AL TARDINI, SU PARMAQUI IL RETROSCENA SVELATO DA STADIOTARDINI.COM
Oltre all’intervista andata in onda pochi minuti fa su Tv Parma a Gabriele Majo, il caso sollevato dal nostro blog era finito stamani anche sulle colonne del quotidiano(essevi) – Il Braglia preferito al Tardini: è questo il titolo di una breve su due colonne del quotidiano Parma Qui, dedicata al retroscena svelato dal nostro portale a proposito della sfida di stasera Italia-Estonia, valida per Euro2012, che non si disputerà nella Città Europea dello Sport 2011 bensì a Modena. “Forse – scrive Matteo Billi su Parma Qui – non tutti sanno che la partita valida per la qualificazione al campionato Europeo Uefa 2012 avrebbe dovuto giocarsi a Parma. O almeno le due città emiliane si sono contese questo privilegio fino a circa due mesi fa come racconta Gabriele Majo su Stadiotardini.com quando al Tardini, sede inizialmente valutata dalla Figc,fu preferito l’impianto dei canarini «malgrado il “pressing”di Cesare Prandelli, il quale avrebbe volentieri portato i suoi azzurri (fiore all’occhiello Giovinco) nella città che lo aveva adottato» E nella quale,aggiungiamo noi, lavora il figlio Niccolò come preparatore atletico della squadra del presidente Tommaso Ghirardi”.
Continua all’interno“E Majo svela anche il motivo della bocciatura del Tardini: «La colpa è dei seggiolini non a norma del Tardini,gli stessi all’origine della mancata attribuzione, per la prima volta (a parte l’anno della B) della Licenza Uefa al Parma».Così nonostante il ricco calendario di eventi di “Parma Città Europea dello Sport 2011”,i tifosi di calcio ducali in quanto a Nazionali si sono dovuti accontentare di veder scendere al Tardini solo quella dei Cantanti e dei Piloti per la tradizionale Partita del Cuore. (m. b.)” .
Un argomento, dunque, sollevato da www.stadiotardini.com, ma di estremo interesse anche per altri media cittadini, considerata anche l’intervista trasmessa pochi minuti fa da Tv Parma al nostro curatore responsabile Gabriele Majo. (essevi)
ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI
I SERVIZI DI STADIOTARDINI.COM SULLA VISITA DI PRANDELLI A PARMA (20.012011) E LE SPERANZE AZZURRE AL TARDINI